1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    7 Febbraio 2016

    Io riguardo gli studi legati alla psicologia non parlerei di "risultati scientifici". La psicologia è piú legata alla filosofia, e i risultati che ottiene sono strettamente figli della cultura e del tempo in cui vengono prodotti. Insomma, non è una scienza ed è ridicolo che si autoelevi a tanto. Se ci addentriamo nel campo delle opinioni degli strizzacervelli rischiamo solo di fare ancora piú confusione. Io francamente per queste discipline ho rispetto zero, li manderei tutti a lavorare nei campi....
    Se vogliamo ragionare in termini materialistico-scientifici, che un tempo non molto lontano erano tanto cari alla sinistra (ma ora non piú), quando madre natura vorrá che gli uomini caghino i figli dal posteriore, mi convinceró che un mammo abbia la stessa valenza di un papá.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A strutter1966 e Byford86 piace questo messaggio.
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Febbraio 2016

    Sono d'accordo, sempre sostenuto che il metodo logico-sperimentale sia solo uno dei modi per interpretare la realtà e che quindi non sia sufficiente per indirizzare scelte in ambito politico-sociale.
     
    #7757
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2016
    A strutter1966 piace questo elemento.
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Febbraio 2016

    Forse il tuttologo da salotto @TrueNorwegianBlackMetal non ha letto che gli articolo di studi elencati vanno proprio a ricordare ad altri utenti che "le ricerche scientifiche" sono solo una parte del dibattito, che non si può certo ridurre a questo tipo di citazioni. Ma evidentemente il nostro filosofo, sociologo(forse anche pediatra?) era troppo impegnato ad abbellire il suo intervento per inserirsi una volta tanto in maniera opportuna all'interno di una discussione.
     
    A GegioSebastian e strutter1966 piace questo messaggio.
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    7 Febbraio 2016

    Molto bene.

    Avete espresso le vostre opinioni, diametralmente opposte ed inconciliabili.

    Per sostenerle, avete linkato gli articoli di vostro gradimento presi da quella biblioteca infinita che è il web, come se questo valesse come prova inconfutabile.

    Avete dato il via ad un infinito ping-pong sterile che nemmeno i dibattiti politici delle occupazioni liceali.

    Prima che si parta da qui....



    ...e si arrivi al becero insulto - decreto legislativo in approvazione o meno - chiudiamo un topic che ha esaurito la sua funzione.

    Sietegentilmente pregati di non aprire thread-clone.
     
    A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina