1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Ottobre 2015

Grazie, hai anche in firma alcune tra le mie canzoni preferite.... :beer:
    Beh, i Dream Theater si tengono da vent'anni un cantante che è stato "ai suoi livelli" solo per un paio di tour... :ops: (sì, lo so che col tempo si è ripreso, ma ci sono live dove mi piace ed altri dove lo trovo inascoltabile)

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Ottobre 2015

Non sarà l'unico cantante messo male vocalmente, in questo caso ha 46 anni, mica 102, quindi penso che in qualche modo si può recuperare.
    Poi a me interessa il giusto se rimane o meno, seguendo la band molto poco rispetto a 10 anni fa, però a sentire Black Diamond suonata e cantata da gente che non c'entra nulla, io non lo riterrei proprio il massimo, ecco, anche se comunque in queste condizioni (setlist limitate e con lui che fa fatica) comunque non andrei a vederli...diciamo che quindi veramente non mi cambia nulla :D

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Ottobre 2015

a me non pare un cantante finito.... questo è un mio video che sta ricevendo un discreto successo su You Tube .... lo scorso Wacken...

A poeta73 e MF_Metal piace questo messaggio.
  4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Ottobre 2015

Vi rammento che anche un certo Freddie Mercury dal vivo tagliava note lunghe, abbassava di ottava ecc ecc

Sent from my HTC One using Tapatalk

A poeta73 e maxthecat piace questo messaggio.
  5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Ottobre 2015

Ma infatti qui si sta esagerando decisamente. Buttare fuori Kotipelto è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

Live il suo lo fa, l'ho visto e non è lo scandalo che volete far passare, accorciare le note lo faceva anche negli anni '90 come qualcuno ha già detto. Non sarà perfetto ma non lo è mai stato, posto che è sicuramente peggiorato rispetto a 15 anni fa, ma non basta.

A poeta73, Krefeld e maxthecat piace questo elemento.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Ottobre 2015

cmq lost saga mi ricorda parecchio gli ensiferum di from afar. è un bel pezzo, non un capolavoro ma decisamente positivo. che poi a me i pezzi lunghi dei stratovarius non mi hanno mai fatto impazzire (esclusa destiny). Non sono mai stato troppo un fan di pezzi come elements, mother gaia, infinity, nemesis o elysium

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Ottobre 2015

L'aggettivo per questi due pezzi è....

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Ottobre 2015

appunto!

tra l'altro ho letto un paragone con Mercury che mi pare fuori da ogni logica sinceramente, cioè mi paragonate l'ultimo mercury al kotipelto attuale? :hihi: kotipelto non è mai stato in grado di curare la propria voce, è inutile dire che è "giovane e recuperabile" perché lo si dice da 5, 6, 7 anni e è sempre nettamente peggiorato quindi ci saranno dei motivi no? non è più tanto giovane e di certo non è recuperabile, è un cantante ormai finito come dice luppo :sisi:

il discorso cover band rimane insensato per me, gli stratovarius sono sempre stati una band sui generis per i motivi che sappiamo, sui membri come ho già detto non vedo perché johansson (che detiene i diritti legali sul nome e sulle canzoni) non potrebbe cercare di contattare lassila, kainulainen (OK SONO STATO TIPO 2 ORE FUORI QUINDI HO PERSO IL FILO) dicevo... johansson potrebbe provare a riformare il nucleo del vecchio gruppo (ovviamente non ha senso nominare ikonen), ok poi non ricordo più quindi fine :sisi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Ottobre 2015

ecco, poi se mi accusate di mettere video di bassa qualità:

secondo me una roba così è inascoltabile, non ci sono mezzi termini :hihi: tutti i discorsi che faccio è perché appunto sarà sempre sempre peggio e io che ascolto gli stratovarius da quando gli elements erano ancora ben al di là dal venire, che ho approvato assolutamente l'uscita di tolkki, che ho adorato polaris elysium e nemesis e parte dell'ultimo lavoro, non voglio che tutti questi pezzi spariscano.. sono la storia di un genere, ok li ho visti dal vivo già tante volte e non li tornerò più a vedere con kotipelto ovviamente, non è che mi lamento perché non li ho mai visti e voglio tenerli in vita, vorrei una piccola rivoluzione per permettere a un nome e una storia di proseguire, kotipelto ne ha ancora da dire come compositore e dovrebbe rimanere in qualche modo nel gruppo,

io non so che fine hanno fatto i diritti ma se tolkki li ha ceduti a jorg, johansson e kotipelto suppongo che li abbiano questi ultimi due, quindi credo che non ci siano enormi problemi a chiedere di uscire gentilmente a pilve (bravo eh per l'amor di dio ma con una carriera aperta davanti) e porra (niente di che come bassista per quanto mi riguarda), io l'ho detto cosa farei se fossero d'accordo (è pura utopia lo so :hihi: ) : prendere liimatainen che è un genio puro a fare qualcosa, due chitarre cazzo e riscriviamo un po' di roba e riarrangiamo, richiamiamo lassila alla batteria che tanto non fa un cazzo, richiamiamo kainulainen al basso che tanto anche lui sta coi masterplan e da quel che so ha sempre avuto buoni rapporti con tutti, per me sarebbe una roba perfetta con un cantante di carisma e di voce con voglia di fare, non stiamo parlando appunto di lemmy che può cantare la stessa roba anche a 90 anni, o dei cantautori acustici italiani che anche a 80 anni vanno sempre bene, però oh se qualcuno mi dice che esibizioni come quella che ho postato sono belle mi inchino :hihi:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Ottobre 2015

anche questo signore passò nel nostro gruppo qualche decennio fa..

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

29 Ottobre 2015

Allora questa canzone è stata cantata dal buon Timo da scazzato e anche un po' svociato.... dall'intermezzo centrale suppongo sia stata messa a fine concerto (probabilmente era pure stanco), per fare un confronto vorrei ascoltare da un filmato decente senza sovraincisioni di quando la portava in tour a fine anni '90... per il resto io non riesco a capire tutto questo accanimento verso un cantante che secondo me visto che ero a Wacken a pochi metri non mi ha deluso per niente.... per me sostituire Timo Kotipelto (senza giusta causa) significa chiudere la band definitivamente e questo stava succedendo dopo l'album Stratovarius con l'ingaggio supereffimero di un misteriosa Miss K...

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

29 Ottobre 2015

Ho appena trovato un video ufficiale del '98 e non mi pare che Kotipelto sia un superfenomeno anzi metà canzone la fa cantare ai Giapponesi.... torna il fatto come spesso accade che in studio si aiuta parecchio con la tecnologia.... con doppie e sovraincisioni.... cioè ste cose esistono dai tempi dei Beatles non c'è da stupirsi!

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

29 Ottobre 2015

Kotipelto non è mai stato un mostro dal vivo, quindi avrebbero dovuto sostituirlo nel 1995 :D

Nessuno ha paragonato Timo a Freddie Mercury, anche perché Freddie è unico ed inimitabile e costituisce un discorso a parte, solo che è vero che Freddie adottava espedienti dal vivo come tagliare note e cose del genere, è normale. Era solo un esempio.

E in ogni caso, Timo non verrà mai buttato fuori dal gruppo, anche perché dal punto di vista commerciale sarebbe una mossa a dir poco azzardata.

Sent from my HTC One using Tapatalk

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

29 Ottobre 2015

Boh io il tagliare le note di Mercury l'ho sempre visto come un espediente interpretativo, ma vabbè...

Comunque qua nessuno sta dicendo che sia necessario sostituirlo eh, ma davvero lasciare le cose come stanno non se pò fa!!!
    Nessuno vuole farla tragica ma davvero pensare che si possa andare avanti così è un'esagerazione dalla parte opposta...
    Qualcosa devono farla per forza, un gruppo della loro importanza non si può permettere di avere un cantante che non ce la fa...

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

29 Ottobre 2015

:fight: oppure :rissa: soprattutto :sleep:....:sehciao:

Condividi questa Pagina