1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smashing Pumpkins

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Saturnine., 28 Maggio 2011.

1. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

1 Maggio 2012

E' un album molto bello, variegato e completo.

Ogni tanto mi guardo i video dei concerti dei primi anni '90 quando si presentava sul palco vestito da donna e la chioma fluente :D

Che bei tempi, si potesse tornare indietro... Fortuna che ci rimangono i CD :D

Sì, esatto, For Martha. E' qualcosa di incredibile.

A Mantis piace questo elemento.
  2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Giugno 2012

E' uscito Oceania. Qualcuno l'ha sentito? Sensazioni?

3. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

21 Giugno 2012

mi son piaciute quasar, the chimera (un po' meno di quasar) e ho trovato interessante pale horse. Carina ma un po' scontata pinwheels, per il resto (ma neanche pinwheels ci è riuscita) onestamente non mi ha preso Oceania, e a tratti mi ha anche un po' annoiato. Manca il tocco magico che sentivo nei loro vecchi lavori.

mia opinione ovviamente.

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

21 Giugno 2012

senticchiato un po'.
    La voce è irritante, strumentalmente ha anche buone robe.

Ma boh sarà un disco di cui ci scorderemo fra meno di un mese.

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995

21 Giugno 2012

a me piacciono molto quasar e violet rays ...nel complesso album piacevole ma niente di imperdibile

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Giugno 2012

Peccato, mi sa che non lo toccherò neanche per non restare deluso...

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

22 Giugno 2012

mi pare che si stia allontananando un po' troppo dallo stile che gli ha resi famosi sinceramente...per me è tutto li il problema dell'ultimo album...un conto è evolversi un conto è cambiare totalmente...certe canzoni non centrano porprio niente con il loro stile...però devo ascoltarlo meglio

8. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

29 Giugno 2012

mi è rimasto talmente impresso che mi ero scordato d'averlo ascoltato.

A JazzMelrose piace questo elemento.
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

16 Gennaio 2013

SMASHING PUMPKINS
    14 luglio Roma, Rock in Roma
    @ Ippodromo Capannelle
    Attesissimo il ritorno degli SMASHING PUMPKINS in Italia, la formazione guidata da Billy Corgan approderà infatti nel nostro paese il prossimo 14 luglio, per una data unica in occasione del Rock In Roma.
    Un nome il loro divenuto cardine nella scena rock mondiale, con oltre 30 milioni di copie vendute e una numerosa collezione di grammy awards, hanno stravolto la storia della musica affermandosi come icone indiscusse dell’ultimo ventennio. Da “Gish” a pluripremiato “Mellon Collie And Infinite Sadness”, da “Siamese Dream” ad “Adore” gli SMASHING PUMPKINS si sono affermati come una delle realtà musicali più mainstream di sempre, segnando la storia della musica, favoriti dalla presenza di un frontman geniale.
    In Italia per una data imperdibile, la band di Chicago presenterà per la prima volta “live” il settimo album capolavoro “Oceania” che ha raggiunto in poche settimane la quarta posizione della Billboard chart ed è stato elettro tra i migliori 50 album del 2012 dall’importante music magazine americano GuitarWorld.
    Special guest della serata sarà Mark Lanegan con la sua band, da quasi 30 anni una delle voci più profonde del rock, Mark tornerà in Italia per presentare gli ultimi suoi brani estratti da “Blues Funeral” uno degli album più sperimentali, contaminati e cupi che l’ex cantante degli Screeming Trees abbia mai partorito.
    Ad aprire lo show i Beware of Darkness, giovane formazione alternative americana.
    Apertura porte: ore 17.30
    Inizio concerti: ore 19.00
    Prezzo del biglietto in prevendita: €35,00+d.p.

10. Lamusicamante

Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    843

16 Gennaio 2013

L'ultima cosa che voglio rivedere sono questi rimasugli degli Smashing Pumpkins. Una delle mie band preferite di sempre.. ma Billy dovrebbe calmarsi un pochino. Anche se Oceania non mi ha fatto poi così schifo rispetto allo scempio Zwan. Vorrei ricordarmeli con la vecchia formazione anche se di fatto nel 2006 ho voluto vederli dal vivo cmq giusto per assaporare un po di vecchie canzoni :*). Ma diciamo che una volta è bastata e avanzata.

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Gennaio 2013

considerando che c'è anche Lanegan è uno dei primi prezzi decenti che vedo da anni...

12. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

21 Aprile 2013

Per me sono "definitivamente defunti" dopo Mellon collie, parliamoci chiaro dopo non sono stati piu' gli stessi...
    Rimangono comunque uno dei miei gruppi preferiti:love:
    Consiglierei (per gli amanti del genere) questo concerto datato 1995 tenutosi al Riviera Theatre di Chicago, io lo sentii la prima volta su Radio 2 rai (nello stesso anno) se non sbaglio il nome del programma era "Planet Rock" e ogni tanto le voci dei due "speaker" - Luca De Gennaro e Riccardo Pandolfi- rovinavano il concerto con i loro penosi commenti del cavolo...bel programma nonostante tutto, peccato sia durato il tempo di un gatto in tangenziale.
    [video=youtube_share;ijLpzWTKziQ]http://youtu.be/ijLpzWTKziQ[/video]

A alessio73 e Lamusicamante piace questo messaggio.
  13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.342

6 Ottobre 2014

la mia band preferita ,modestamente li ho visti ben 5 volte in concerto per l precisione milano 29 settembre 2000(era il loro ultimo concerto in italia prima dello scioglimento....uscimmo travolti da un fiume di lacrime INDIMENTICABILEEEEE)bologna 3 febbraio 2008Iin assoluto il mio concerto piu bello ,ero in prima fila dopo essermi presentato al palamalaguti alle 7 di mattina INDIMENTICABILEEEEE )28 novembre 2011 padova 29 novembre 2011 roma 14 luglio 2013(quando hanno suonato disarm ho pianto dalla gioia,vabbeh avevo bevuto un bel po INDIMENTICABILEEEE)e non vedo l ora di vederli la prox volta :headbang::beer:

14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.342

10 Ottobre 2014

15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: