1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smashing Pumpkins

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Saturnine., 28 Maggio 2011.

1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

24 Ottobre 2014

canale youtube dedicato per intero ai live degli smashing pumpkins ,devo dire mi piace un asotto e si trovano parecchi video dei magnifici anni 90 :lollone::love: Iscariotwalkinshade - YouTube

2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

24 Ottobre 2014

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

24 Ottobre 2014

4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

5 Novembre 2014

one and all,altro pezzo nuovo da monument an elegy ,iola trovo bella alternativa forse un po commerciale comunque mi piace e penso che live sia ancora meglio ;) http//www.youtube.com/watch?v=l7D3-jXN1Kw&feature=youtu.be

5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

5 Novembre 2014

The Smashing Pumpkins - One and All (Audio) - YouTube

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Novembre 2014

questa è ancora meglio :headbang:
    stai a vedere che questa volta sfornano un album degno del loro nome :happy: questi 2 pezzi fanno ben sperare :happy:

a proposito :shock: le parti di batteria del nuovo album sono state tutte registrate da Tommy Lee :shock: e si sente :sisi:

7. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

6 Novembre 2014

vabbehhh io oltre al sogno che tornino jimmy alla batteria ,troverai na figata che ai prox concerti ci sia tommy lee ai piatti che ho avuto la fortuna coi motley crue nel gods of metal 2009

8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

19 Novembre 2014

9. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

20 Novembre 2014

spero non sia davvero questa merda la copertina dell'album

10. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

20 Novembre 2014

sinceramente la copertina è l ultima coa che mi puo fregare ;) cmq c è anche qsta tiberius che a me piace The Smashing Pumpkins - Tiberius (Audio) - YouTube

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

21 Novembre 2014

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Novembre 2014

13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Novembre 2014

notizia di settembre 2014,cazzo pero se succedesse a me mancherranno da morire gia mi vedvo a 50 anni coi capelli bianchi al loro 20 30 esimo mio concerto Smashing Pumpkins si sciolgono nel 2015

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

2 Dicembre 2014

Mha, però così Billy fa il frignone: non deve rompere il cazzo.
    Arrivato all'apice del successo non puoi pensare di vivere di rendita con pezzi nuovi e mediocri. Se vuoi farlo devi stare muto e suonare i ANCHE i vecchi pezzi.
    O ti dai una mossa e sforni il capolavoro.

Io quando mi dicono "uscirà il nuovo degli Smashing Pumpkins" mi aspetto sempre un ritorno a Mellon Collie, poi ovviamente apprezzo quei due tre pezzi che me li fanno salvare ma nel complesso vedo davvero dei riempitivi in mezzo al disco che ti fanno capire come non ci sia stato AMORE nel realizzare un disco.

Faccio l'esempio di Oceania. Cosa toglierei?
    Love is Winter, One Diamond, Pinwheels che stava bene come finale con Wildflower, la prima parte di Oceania, Pale Horse, e magari anche Glissandra.
    In pratica mezzo disco, che mi fa dire che non vale la pena della spesa.

Di Zeitgest levo That's the Way, Neverlost, For God and Country, non che le altre siano dei pezzoni ma queste le skippo proprio di brutto.

Poi quando uno ha le fette di salame negli occhi si fa fatica ad essere obiettivi. Per esempio. A me Adore mi era piaciuto, ma più perché era la fine di un ciclo e si sentiva. Oggi lo riascolto e rifletto sul fatto che sia il disco più "molle" della loro discografia, certo molto intenso eh, perché capisco anche che sia arrivato in un momento particolare della vita dell'artista, la morte della madre e quindi le sonorità qui sono per la maggior parte riflessive e pacate che non me li fanno piacere più di tanto, c'è molto piano per esempio. Che c'era anche in Mellon che aveva pezzi bellissimi come l'intro prima di Tonight. In quel disco prima di arrivare a To Forgive (bella, eh) ci sono 5 pezzi ultrasonici, poi altri due pezzi feroci, poi le splendide e dolcissime Cupid The Locke e Galapogos, con Muzzle a fare da spartiacque con quel capolavoro di Porcelina ecc. Si riprendono le schitarrate e si finisce con un quartetto pacato ma fatto come cristo comanda per un sognante finale.

Nel complesso Mellon era tiratissima (XYU cristosantissimo :headbang: ), è venuto un disco leggendario, punto. So che è difficile ripetersi, ci hanno provato con Machina II che ritengo un disco che forse voleva riprendere Mellon ma di mezzo secondo me ci sono stati troppi campionamenti, una produzione da demotape, una mancanza di filo di conduttore che almeno in Adore era ben presente, più lotte interne alla band che hanno portato allo scioglimento definitivo.

Degli Zwan (Mary Star of The Sea) ricordo un disco solare ma cantato troppo in stile "Perfect" e "1979", con canzone carucce come "Endless Summer", divertissment tipo "Baby Let's Rock", apparentemente frivolo e leggero, considerando che ha cambiato interamente formazione. Però in quell'album c'è un pezzo lungo 14 minuti molto particolare, "Jesus I Mary Star of the Sea", che ti fa capire che se Billy non avesse avuto la fretta di pubblicare qualsiasi cosa per far vedere che non era morto, forse poteva costruire un paio di disconi.

Li amo e li seguo, e mi secca pure criticarli, ma la magia del combo Corgan-Iha è irripetibile. Non dico che Iha fosse sto fenomeno, basta ascoltare i suoi lavori solisti per comprendere che come autore fa tenerezza, ma come arrangiatore insieme a Jimmy è stato qualcosa di unico (e ha dimostrato il suo talento con gli A Perfect Circle).

D'Arcy era una cocainomane e s'è ridotta di merda, ora fa la vaccara in qualche fattoria del Michingan. Non ne sento la mancanza, anzi Auf der Maur è molto più gnocca e brava che mi dispiace Billy l'abbia regalata a Courtney Love.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Dicembre 2014

:shock: di buono c'è che uscirà un altro album nel 2015 :happy: per il discorso dello scioglimento :lookaround: vorrei chiedere al buon Billy, cosa pensa di ottenere senza gli SP:facepalm: dunque tra 3-4 anni ripartirà con gli SP un altra volta :sadic:

Per il resto, concordo con Mad:sisi: non vedo niente di strano se i fan preferiscono i vecchi pezzi classici ai nuovi :patpat: anzi, tutti i gruppi storici vanno avanti suonando sempre i classici e aggiungendo solo 2-3 pezzi dell'ultimo album (Metallica, Saxon, Iron, Megadeth, AC/DC e molti altri) :sisi:

Condividi questa Pagina