1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smashing Pumpkins

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Saturnine., 28 Maggio 2011.

1. SuperCoven

SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Aprile 2012

Non mi han mai fatto impazzire loro. Mi piaciucchiava "Gish"...

2. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Aprile 2012

Aaaargh, il mio cuore infranto! :cry:

:D Dà loro una seconda chance :P

fangirl mode on :lookaround:

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

25 Aprile 2012

sono uno di quei gruppi che a distanza di anni dico:
    'come cazzo facevo ad ascoltarli?'
    cioè ascoltavo pure i Cranberries,cazzo,la voce più irritante dopo Tiziano Ferro....
    I Pumpkins boh,mi piacevano ma sinceramente anche Mellon collie eccetera eccetera che consideravo un capolavoro lo trovo pessimo ora....

4. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Aprile 2012

Oh come soffro! Siete crudeli :( Scherzi a parte spero proprio che fra vent'anni mi piacciano come quando ho cominciato ad ascoltarli da bambina.

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

25 Aprile 2012

Ricordo che alle medie un mio compagno era preso bene con loro e mi aveva prestato "Siamese Dream" ma non mi aveva detto nulla.

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

25 Aprile 2012

bah, credo che Siamese Dream, Mellon Collie e Adore vadano ben oltre l'età. Non è musica da adolescenti, anzi io ho iniziato ad ascoltarli seriamente nel periodo dell'università (anche se conoscevo i pezzi di Machina di quando ero più giovvane).
    Non avran fatto la storia della musica, Corgan sarà stonato ecc... ma nell'ambito alternative sono una delle più grandi band degli anni 90.

Ah ma sì, gli anni 90 fanno cagare ecc... :lookaround:

A AlbumDesiderium, Saturnine. e JazzMelrose piace questo elemento.
  7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

26 Aprile 2012

Gish è un ottimo album di apertura che prende spunto e allo stesso tempo insegna molto sui suoni grunge a mio parere...io credo che Cornell abbia preso nota anche da questo album quando ha dovuto cambiare un po' lo stile dei Soundgarden per far uscire il più commerciale Superunknown (ascoltare Rhinocerous e le canzoni più lente del capolavoro dei soundgarden per credere)...per quanto riguarda Siamese Dream e Mellon Collie il gruppo si è evoluto e ha gettato le basi su suoni arrangiamenti dell'alternative e del pop di tutti gli anni successivi...

un arrangiamento come Disarm non era nulla di così scontato in quegli anni...anzi...pensate che tutti i gruppi AOR e Hard Rock anni 80 buttavan fuori gli ultimi album melodici mentre spopolava il grunge con album come in Utero, Dirt e Vs....io lo trovo assolutamente geniale...due capolavori assoluti della storia della musica questi due album dei Pumpkins

Ava Adore sicuramente non è un masterpiece ma resta anche questo molto originale nel suo genere...l'avvicinamento alla musica elettronica era di quel periodo ma non tanto di prima eh...i radiohead fanno uscire il tanto acclamato per originalità e belleza OK Computer solo l'anno prima di Ava Adore ...quindi mi pare che per i primi album siano sempre stati un gruppo decisamente rivoluzionario con suoni, arrangiamenti e melodie spesso molto ricercate....se poi non vi piace la voce, beh vi capisco ma si impara ad apprezzare i grandi artisti per altre qualità secondo me visto che sono pochi quelli con una bella voce

PS io negli anni novanta ero appena nato e li ho ascoltati per bene solo l'anno scorso

8. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

26 Aprile 2012

Gli anni '90 spaccano culi, poche storie! :D

A claudiop7878 e mircoas piace questo messaggio.
  9. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

30 Aprile 2012

penso che Soma sia una delle più belle canzoni scritte da essere umano......

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

30 Aprile 2012

dei pumpkins avevo giusto ascoltato qualcosa passato in radio e in tv senza che mi avessero mai colpito più di tanto, poi però ascolto un promo di sky in cui passano sotto mayonaise e scopro che è una loro canzone, molto vicina a ciò che vado ascoltando ultimamente. Dite che possa approfondire qualcosa se quella canzone mi ha attirato così tanto?

11. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

30 Aprile 2012

a memoria (che avevo 16 anni quando me li sparavo assieme a tutti i grandi gruppi), recupera Mellon Collie and the Infinite Sadness se vuoi un po' di tutto come sonorità. Comunque recupera anche siamese dream (che dovrebbe contenere anche mayonaise).

12. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

30 Aprile 2012

Vai vai! Se hai bisogno di consulenze io ci sono, sono la fangirl namber uan! :D

Sìsì, Mayonaise è lì.
    Io comunque continuo a difendere strenuamente anche Adore, ha atmosfere che porca miseria... erano proprio un altro mondo gli anni '90.
    Ah, e ovviamente non mi stancherò mai di ripetere che Machina II sia un altro album degno di nota, il fatto che sia stato registrato in modo penoso contribuisce al suo fascino e io l'adoro.
    Del resto la Saturnine che mi dà il nome è contenuta lì :hihi:

The Smashing Pumpkins - Saturnine - YouTube

Non c'è storia oh. :love:

A JazzMelrose piace questo elemento.
  13. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

1 Maggio 2012

Mellon collie and the infinite sadness è un album che adoro

14. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

1 Maggio 2012

quanti ricordi mi avete fatto venire in mente :ueeee: Corgan con i capelli :love:

ho siamese dream a palla e vorrei uscire e scappare lontano mille miglia da quì e da questa vita terrena piena di miserie :ueeee:

15. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

1 Maggio 2012

credo che molto dell'atmosfera triste ma bellissima di Adore sia data dalla morte della madre di Billy (di cui se non erro For Martha è un omaggio) con cui ricordo non ha mai avuto un ottimo rapporto, ma tutto svanisce nelle dolcissime parole che le dedica nella canzone...

Condividi questa Pagina