1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Luglio 2020

    L'A71 li vale quei soldi in più, ha l'ottimo Snapdragon 730G invece dell'Exynos dell'A51. L'ha preso da poco mia sorella e funziona bene, però non so, non credo ci spenderei 350 euro.
    Il punto è che quella è dei 300 - 350 è diventata una fascia di prezzo un po' scomoda, sono troppo pochi anche per i top di gamma "economici", e troppi per gli smartphone più entry level.

    Magari Xiaomi Mi Note 10. O magari aspetti un attimino e vedi come prezzano il Pixel 4a, ma dovrai salire di budget.
     
    A Utente 30523 e sciacallo010 piace questo messaggio.
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Luglio 2020

    Esatto... ho controprove provate che comunque i top di gamma huawei reggono bene il passare del tempo e se uno si deve accontentare di quella "fetecchia" di Iphone SE, allora mi butto sul top android 2019. Per quello volevo capire cosa c'è di Huawei/honor che ha ancora i servizi google.

    Ci sarebbero anche gli S10... però boh... prezzi ancora altino per il budget che mi han dato (come p30 pro del resto).

    Tempo fa ho scritto un pistolotto positivo sull'A70 in mio possesso, A71 a leggere le recensioni ha migliorato i pochi difetti e la fotocamera (che già era buona). Se ti fidi di internet lo trovi intorno ai 330€ che è un buon prezzo.
    (Ecco gli manca ancora l'uscita stereo per gli speaker... visto lo schermo ottimo è un po' una pecca quando si guardano video e film senza cuffie)

    (A70 comunque è aggiornato ad android 10, patch di sicurezza di aprile. Ce l'ho da meno di un anno e ha ricevuto 3 aggiornamenti importanti che ne hanno migliorato l'uso. Potrebbe essere una buona alternativa se lo trovi sotto i 300 euro)
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    3 Luglio 2020

    Ottimo grazie, allora tengo d'occhio l' A71 se scende, e intanto aspetto il Pixel :ok:
     
    A Lord_of_the_Thunder e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Luglio 2020

    Come ti dicevo, mi bloccano i 3GB di RAM (su Android 10 4GB è il minimo per stare davvero tranquilli) e lo storage interno di soli 32GB, altrimenti avrei già preso. Grazie comunque compà! ;)

    Semmai è colpa mia che ho detto la verità su Xiaomi. :lookaround:

    Sempre meglio questa Xiaomi eh? :lookaround:
    Comunque ieri miracolo, la batteria del mio Note 8 Pro si è caricata fino al 100% da acceso, cosa mai successa prima..ha anche mantenuto quel 100% per un bel pò...peccato che sia sempre un mezzo fornello portatile con schermo megaenergivoro e ottimizzazione fatta coi piedi. :hihi:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Luglio 2020

    Ho il P30 Pro da due mesi ed è una bomba: estetica pazzesca (breathing crystal), performante con 8 giga, camera alti livelli e una batteria che non muore mai.
     
  6. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    3 Luglio 2020

    Si, molto bello.

    Solo che è da 4 anni che non riesco a usare altre marche all'infuori di Samsung...purtroppo Android è il sistema operativo di base, poi ogni casa produttrice lo modifica pesantemente rendendolo un marchio di fabbrica per motivi di marketing
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Luglio 2020

    L'interfaccia non è Samsung, non si può avere tutto.

    Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Luglio 2020

    No beh, io avevo un Honor 8 e il passare del tempo l'ha retto alla grande. Lo uso ancora oggi con una seconda SIM, e dice ancora la sua, nonostante ovviamente sia obsoleto.

    Comunque... Se lo trovi al giusto prezzo, perchè no un OnePlus 7T?
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Luglio 2020

    Hai effettivamente provato con l'ìnterfaccia di altre marche e non ti trovi oppure sei proprio intimorito? Io stesso utilizzando Samsung per anni credevo di non trovarmi su qualsiasi altro tipo di interfaccia customizzata, ma poi a conti fatti mi sono bastati massimo due giorni per abituarmi alla MIUI di Xiaomi, per dire.
    Che poi il mio telefono sia un cesso è che MIUI sia una interfaccia per mio gusto a dir poco odiosa sono altri discorsi. :hihi:
     
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    3 Luglio 2020

    non mi trovo perché solitamente, sebbene ci sia qualche funzione in più , magari ne manca un'altra che per me era fondamentale...

    Per non parlare del display...per me una caratteristica fondamentale di un telefono è la qualità del display. Negli Xiaomi solitamente non è altissima a meno che non spendi di più rispetto allo stesso budget Samsung. Infatti proprio per questo non compro mai su internet a scatola chiusa, o perlomeno non prima di averlo provato (tramite amici o negozio)
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Luglio 2020

    Aspetta un attimo però, sul Redmi Note 8 Pro tutto si può dire tranne che il display faccia schifo, ed è lo stesso montato sulle varianti 8 e 8T.
    Certo, è parecchio energivoro e questo è effettivamente un fastidio, però come qualità è a mio avviso eccezionale.
    Sul comprare in negozio invece mi trovi d'accordo, se non fosse che ci si trovava in piena pandemia avrei preferito tutta la vita andare al simpatico ed onesto negozietto di paese e prendermi qualcosa che potevo provare e che, nel caso di problemi, avrei riportato a venditore con la massima comodità e senza costi aggiuntivi.
     
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    3 Luglio 2020

    Certo, infatti è da provare! Ho notato questa cosa della marca samsung migliore ma "tendenzialmente".
    Si, anche io preferisco così
     
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Luglio 2020

    Samnsung in passato curava molto lo schermo (come sul mio buon vecchio amico J5 2016) per cercare di nascondere un lato hardware e prestazionale non certo esaltante, soprattutto se paragonato alla concorrenza. Però i device sono sempre stati onesti e dall'ottima durablità, almeno per mia esperienza e di tutti i miei amici (che usano tutti Samsung, neanche a farlo apposta).
    Però ci sarebbe anche da dire che il "migliore" è sempre un concetto molto relativo anche in tempi di Full HD, Ultra HD e robe simili.
    Ad esempio, in ogni recensione si è sempre parlato malissimo dello schermo a bassa risoluzione (un semplice HD) dell' Oppo A9 2020: nelle recensioni lo schermo ha beccato sempre voti di piena mediocrità ma poi l'utenza pagante, contrariamente alle recensioni, di fronte ad un utilizzo pratico l'ha anche elogiato.
    Insomma, è tutto relativo.
    Quindi sì, ti do ragione, meglio avere un primo impatto dal vivo piuttosto che andare del tutto alla cieca.

    Vorrei anche aggiungere che display effettivamente cessi non ne ho mai visti :lookaround:, a meno che non compri qualche cinafonino scadentissimo e "unbranded" da Wish pagandolo 20€, per dire.
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Luglio 2020

    Sui OnePlus non sono ferrato... qual è il prezzo giusto? Il budget che mi hanno dato è di 300 circa, i 350 o 400 sarebbero proprio l'eccezione.
     
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Luglio 2020

    Mael, mi ci gioco entrambe le palle che il simpatico ed onesto negozietto di paese, se gli riportavi il tuo Xiaomi lamentando che consuma un po' troppa batteria, ti faceva ciaone e basta :sisi:
    Al massimo te lo spediva in assistenza, come con l'internette, col medesimo risultato.

    Suvvia, se uno compra da Amazon l'assistenza batte 10 a 0 qualsiasi negozio, negozietto o megastore fisico, di brand commerciali o meno. Inoltre, quasi sempre hai il reso di UN MESE. Hai 30 giorni per renderti conto se qualcosa non ti va, e rimandi :sisi:
     
    A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina