1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Giugno 2020

Come immaginavo.
    Al prossimo giro, confermo che tornerà in azione il caro vecchio caricabatterie Samsung.
    Comunque assurdo che il flusso di corrente in fase di fast charging sia così eccessivo da ripresentarsi poi a dispositivo acceso anche dopo ore successive alla ricarica da spento: logica mi impone di pensare che dopo un ciclo intenso in un senso (ricarica) deve esserci per forza uno di uguale intensità (scarica una volta acceso) nell'altro. Purtroppo di tali "diavolerie moderne" (in questo caso le moderne batterie a ioni di litio) sono ancora parecchio nubbio...e si vede. :fesso:

Comunque la "questione di marketing" è un concetto dettomi dal ragazzo dell'assistenza in merito al dispositivo da me acquistato, dato che in questo caso non è disattivabile la ricarica rapida via Android e che soprattutto viene fornito in dotazione unicamente il caricabatteria "ciccione" da 18v, appunto per la sola ricarica rapida. Però è anche vero che spesso il fattore della "ricarica rapida" viene usato come fattore pubblicitario in genere, tipicamente su alcune recensioni.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

15 Giugno 2020

Le ricariche rapide, ma in generale tutte le ricariche funzionano in questo modo:
    spingono molto nelle prime fasi di ricarica per poi calare intorno all'80%. Infatti se toccate l'alimentatore sarà caldo per poi diventare tiepido intorno all'80% e man mano freddo. Personalmente ho ricaricato il mio P30 Pro con il supercaricatore ultraveloce in dotazione le prime due tre volte, velocissimo ma lo smartphone diventava di fuoco, ho così preferito usare il vecchio alimentatore da 1.8 A, con un po' di tempo in più ma tutta salute per la batteria. La ricarica rapida (che non è disattivabile da tutti gli smartphone) è utile e consigliabile per chi cambia lo smartphone ogni due-tre anni e non ha intenzione di cambiare la batteria, per chi come me vuole superare la soglia dei 4 e più anni è preferibile un alimentatore più tranquillo.
    @Maelstrom non credo che quei riscaldamenti dipendano dalla ricarica, perchè tutti gli smartphone si scaldano (e parecchio pure) con una ricarica rapida, solo che poi dopo durante il funzionamento teoricamente dovrebbero mantenersi freddi.
    Uno smartphone dovrebbe scaldare se lo tieni sotto al sole, se usi la fotocamera (un pochino non troppo) e se lo stressi con i giochi.
    In tute le altre situazioni è per colpa del processore (è quello che si scalda) e la sua ottimizzazione con il sistema operativo.

A Maelstrom piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Giugno 2020

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Giugno 2020

Stessa storia di Xiaomi, hanno tentato col Note 8 Pro sperando in Mediatek, ma a spese del consumatore, mentre sul 9 è tornato Snapdragon!
    E infatti i risultati si vedono: da alcuni forum a tema pare che il caro modello in mio possesso sia uno dei più restituiti e tornati in assistenza di fine 2019/inizio 2020. Nemmeno la pandemia ha frenato le lamentele e i ritorni furiosi nei centri assistenza.
    A me son ricominciati riscaldamenti e batteria più calante, e solo dopo aver aggiornato alcune app di sistema: mi sono rotto, me lo tengo così finché non mi rompo i c...ho letto solo cose pessime dell'assistenza Xiaomi, semplicemente mi segno questa brutta esperienza e appena si ricambia andrò su Oppo oppure Samsung, che sulle fasce medio-basse non mi ha mai deluso.
    La cosa assurda del mio dispositivo è, che quando si riscalda troppo, semplicemente lo spengo per un'ora finché non si raffredda del tutto: una volta riacceso va una meraviglia. Mah...dannata Merdatecchia!

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2020

il discorso però è un po' diverso: quella serie di Xiaomi è entry level, ci sta che possano mettere un Mediatek al posto di uno SD, il telefono quello è ed è così per tutti coloro che lo comprano. Samsung, al contrario, continua a dotare i suo top di gamma di processori Snapdragon nei mercati americani e cinesi, e di Exynos in Europa: nei fatti, il mio Note 10+ è un telefono differente rispetto ad un Note 10+ americano. Io per carità, non ho nulla da rimproverare al mio che ha Exynos, ma è dimostrato che le versioni Snapdragon abbiano un qualcosina in più, specie dal punto di vista dell'efficienza.

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Giugno 2020

No ma hai ragionissima infatti. Quello che volevo davvero dire è che a Xiaomi optarono per Sanpdragon sul 7 Pro ma, dopo essersi resi conto della cazzata fatta con l'aver optato per un Mediatek sulla versione 8 Pro, ecco che sulla 9 è tornato magicamente Snapdragon. Però continuano a venderlo...e polli come me ci sono pure cascati. :( Ridiamo per non piang...no, stavolta non ci riesco. Era meglio ritirarlo dal mercato...

Redmi Note 7 Pro vs Redmi Note 9 Pro - HDblog.it

Il confronto vede la versione 7 Pro 64GB/4GB ram, ma alla fine il telefono quello è.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2020

Secondo me sei troppo severo nei confronti del tuo telefono, in relazione alla sua fascia di prezzo :sisi:

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Giugno 2020

Sicuramente sì. :sisi:
    Però dai, non è davvero possibile che un dispositivo sia veramente un ALTRO dispositivo (non so se rendo il concetto) quando è nei primi utilizzi e poi basta un aggiornamento di chissà quale app (roba da giocare ad "Indovina Chi? - Android Edition") che ti peggiora da ogni punto di vista. Sono al secondo factory reset e questa cosa l'ho notata ormai tre volte. La verità sta nel mezzo probabilmente. ;)

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

21 Giugno 2020

Se si deve puntare ad un medio gamma è preferibile Motorola, che con i medio gamma non delude. Magari della serie Android One, così si ha la certezza di avere aggiornamenti per almeno tre anni.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

21 Giugno 2020

C'è ancora l'S7 che si trova intorno ai 200 euro. oh magari non lo aggiornano, però era sempre un top di gamma ;)

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

22 Giugno 2020

Mah, prendi sempre un qualcosa già vecchio di 4 anni.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

22 Giugno 2020

Si ma sempre un top di gamma ;). Mia cognata usa ancora il mio S6 e se non ci devi fare chissà cosa va benissimo. S7 è impermeabile tra l'altro e a mio modesto parere va anche meglio di molti medio gamma attuali che costano sin troppo per quello che offrono. Io ho un A8 e per quello che ci faccio io(FB, internet, pagamenti online)è sin troppo.

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Giugno 2020

Mandata mail al venditore per la sostituzione, per qualche giorno è andata bene ma ora mi sono rotto i co***oni!
    Stamane, senza surriscaldamenti, si è scaricato del 10% in 20 minuti con un uso contenutissimo.
    Ho chiesto una immediata sostituzione con stesso device o modello equivalente (forse è meglio), nonostante la garanzia dell'e-shop non preveda questa pratica. (si appoggiano alle assistenze ufficiali) Ho chiesto loro che ci deve pur essere un modo per appellarsi al diritto al consumatore senza per forza passare dai centri assistenza ufficiali, cazzo! Vediamo cosa mi rispondono lunedì mattina quando riaprono.
    Dannata pandemia e prepagata a zero...se l'esigenza si fosse manifestata in un altro periodo avrei comprato da Amazon e ora come ora mi avrebbero rimborsato tutto! :facepalm:
    Ora ho ri-ricaricato, SEMBRA andare bene. Ogni volta in factory reset funziona tutto perfettamente, ma dopo qualche carica/avvio (spengo il telefono la notte) qualcosa si sballa, è chiaramente un bug software e non hardware. Se dal negozio mi dicono di no, semplicemente lo regalo a chi so io e personalmente mi compro un altro dispositivo, sto Redcoso veramente, mi fa venire le ansie ormai...facciamo finta che abbia pagato un multa salata in periodo di pandemia dai, meglio vederla così!
    :fool:

Assurdo a dirsi, ma contattando numerosi amici che hanno acquistanto il mio stesso device tutti quelli che lo hanno acquistato in versione/garanzia italiana non hanno mai alcun problema, quelli che invece come me lo hanno preso in versione/garanzia europea, hanno tutti il mio stesso problema. Possibile questa cosa così assurda, cioè che una versione dello stesso device possa essere buggata rispetto ad altre?
    Mai più Xiaomi. Qui non si tratta di prentendere troppo da un device di fascia medio/bassa (anche perché sono uno che da questo genere di dispositivi ha ben poche pretese), ma di constatare effettivamente che qualche bug si ripercuote sul dispositivo manifestandosi sotto forma di battery drain.
    Inoltre, ora utilizzo il caricatore standard, ma le attese di carica si fanno sempre più bibliche...vedrò di tenerlo acceso in silenzioso la notte, vediamo se è un problema legato all' avvio continuo da acceso dopo la formattazione. Però lo cambio comunque...è un bug continuo, sto coso.
    Basta. Che rabbia, PD!
    Evitatelo come la peste gente, nel dubbio andate sul Note 9 se proprio volete un dispositivo Android 10. Ma, per quanto mi riguarda nella mia piccola quanto disastrosa esperienza, optate pure per altre marche che forse è ancora meglio.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

27 Giugno 2020

: DocElektro :

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!