1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    8 Luglio 2020

    Le aziende che hanno fatto scelte similari nel passato hanno guadagnato solo per qualche stagione un po' più del normale, ma una azienda che per incrementare il fatturato usa questi espedienti non è un'azienda che brilla, anche perché brilla di luce non propria, in questo modo
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Luglio 2020

    Eh vabbè, sono aziende cinesi, si sa come operano :sisi: Anzi, direi che il campo smartphone è quello dove sono meno plagiatori alla fine.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Luglio 2020

    domandone, qualcuno di voi ha la smart tv con os android tv?
     
  4. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    30 Luglio 2020

    Migliore telefono fino a 250 euro per una ragazza che ne fa un uso normale e che normalmente lo tiene almeno 3 anni? Viene da un huawei p9. Io sarei orientato tra un samsung m31 o redmi note 9 pro. Sinceramente non vedo di meglio su questa fascia di prezzo. Attendo smentite.
     
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    30 Luglio 2020

    Giusto oggi m'è arrivato il Redmi Note 9 (liscio, non pro) taglio 4/128. 170€ su Amazon. Le prime impressioni sono ottime, tra fotocamera 48mp e spazio gigantesco (venivo da un Redmi 7 3/32 perennemente pieno e qui con tutte le app trasferite dal vecchio device, i bloatware Google e Xiaomi tolti e l'ultimo aggiornamento della MIUI 11 ho il 10% di spazio occupato, il che non è affatto male)

    L'unica cosa che devo sperimentare è il supporto a Google Camera: l'apk che avevo trovato in giro funziona, ma non salva le foto scattate :ejasi: e devo provare qualche gioco pesantino (tipo, chessò, un Asphalt 9 a caso) per mettere sotto stress il MediaTek Helio G85 (il Note 9 Pro invece ha lo Snapdragon 720G), ma ora come ora mi sembra il solito centro dall'ottima qualità/prezzo di Xiaomi
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    17 Agosto 2020

    Ok, ve l'avevo chiesto qualche mese fa e mi avevate dato un'idea di dove indirizzarmi, ora è giunto il momento di comprare e ho ristretto la scelta a Samsung A71, Pixel 4A o OnePlus 8 Nord.
    Quale prendo?
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    17 Agosto 2020

    Dio, son telefoni abbastanza diversi mi pare. Intanto hai già il fattore dimensioni da valutare, se ti piace grande ( :mansell: ) devi scartare il Pixel, al contrario se ti piace maneggevole l'A71 devi considerare che è una gran padella. Il OnePlus sta nel mezzo. Come scheda tecnica il migliore è il OnePlus, ma si sa che l'esperienza Pixel fa miracoli. Mia sorella ha l'A71 e funziona bene, hai le certezze di Samsung ma anche il bel Snapdragon 730G al posto del solito Exynos che lascia sempre qualche dubbio. Pecca un po' il sensore di impronte sotto al display, non è granché preciso.

    Io dovessi scegliere penso proverei a prendere il OnePlus Nord, mi sembra un prodotto a fuoco.
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    17 Agosto 2020

    Io ho provato a prendere Realme 6 alla mia ragazza, che ha sfasciato il vecchio Honor 9 lite. Dopodomani arriva, vediamo. Mi sono convinto a rischiarlo perché l'ho trovato venduto e spedito da Amazon e ho trovato bei commenti sul Mediatek G90T. Vedremo :sisi:
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    17 Agosto 2020

    Anch'io sono abbastanza orientato verso il Nord, anche se non mi convince la mancanza di slot SD (anche se con 128gb non penso la memoria sarà un problema tanto presto), e soprattutto la mancanza di jack audio.
     
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    17 Agosto 2020

    Anche io ero estremamente titubante per la mancanza del jack cuffie nel mio, ma alla fine mi sono adattato in tempo zero.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    17 Agosto 2020

    Segnalo che il caro Redmi Note 8 Pro va una meraviglia da quando l'interfaccia di sistema ha ricevuto l'aggiornamento a MIUI 12.
    Dispositivo più veloce, batteria più longeva anche se sotto stress, riscaldamenti maggiormente sotto controllo.
    Solo ogni tanto s'impalla rendendo necessario un blocca/sblocca tramite tasto accensione, ma credo/spero si risolverà tutto con i prossimi aggiornamenti, per ora è un problema da poco perché per il resto è tutto pienamente migliorato.
    Insomma, è avvenuto il miracolo.

    La memoria sarà un problema in caso di format/reset del dispositivo, la mancanza del jack cuffie personalmente è un discreto problemone.
     
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Agosto 2020

    Aspetta ottobre per il pixel.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    19 Agosto 2020

    Esce Pixel 5?
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Agosto 2020

    Per il 4a.

    -_-"
     

Condividi questa Pagina