1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Giugno 2020

Mi sono commosso! :sìsi:
    ...nulla, nuovo factory reset in corso, reinstallazione app e va tutto perfettamente.
    Insomma, non so se sia Xiaomi o Google a fare così schifo sull'ottimizzazione da far sì che un singolo aggiornamento ti sputtani definitivamente un intero device, ma la cosa ancor più bella è che una volta aggiornate le seguenti App, ti lasciano il problema pur disinstallandole e tornando così alle versioni installate di default sul device. Insomma, così a naso il problema pare essere serio.
    Comunque, a livello personale il giudizio finale non cambia: questo Redmi Note 8 Pro per me è un dispositivo bocciato, assolutamente non consigliato.
    Adesso vado a fare un video su TikTok per protestare! (cit.)

Blitzino, a vedere in giro dai forum dedicati il Note 7 rappresenta il 'canto del cigno' degli ultimi dispositivi validi in grado di tenere alto il nome Xiaomi di un tempo, però anche quello pare avere avuto problemi simili al mio per un certo periodo di tempo (attorno a settembre 2019, stando ai forum Xiaomi), però almeno lì han risolto in breve tempo...qui se ne sbattono proprio il c...

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

11 Giugno 2020

Quindi a regime con tutte le app il problema si è ripresentato ?

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Giugno 2020

Più o meno. Precisamente, aggiornando gli ultimi aggiornamenti delle app (di sistema) Google e Servizi Operatore (visualizzabile come Google Play Services nel pannello di sistema).
    Il reinstallarle e quindi riportarle alla versione installata di default sul dispositivo non serve a nulla: pare proprio che il solo aggiornarle all'attuale ultima versione porti inevitabilmente all'alterazione irrecuperabile di qualche parametro che comporta cali di batteria più rapidi e surriscaldamenti più frequenti.
    Colpa di Google? Di Xiaomi? Mah...a me pare più la seconda, così a naso, ma per ora non aggiorno nulla a tema Google.
    Ho solo aggiornato alcune app di sistema MIUI, ma non da Google Play bensì dal sistema di notifica update del pannello Xiaomi.
    Altre app che mi causano sospetti nell'insieme sono App Vault, Android System WebView e Strumenti per l'accessibilità.
    Io nel dubbio non aggiorno più un cappio perché mi sono rotto le balls. Tanto va comunque tutto bene, anzi meglio.

A breve aggiornerò solo la G-Board, che mi sarebbe utile.
    Ma per ora sto bene così. Un passo alla volta.
    Alla fine a me conta la durabilità del dispositivo, ci faccio poche cose ma buone: stare aggiornatissimo non m'importa, basta che la cosa funzioni.
    E se nel complesso funziona appunto tutto meglio, non vedo perché aggiornare.

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

11 Giugno 2020

Potrebbe anche essere un problema di processore, i Mediatek non hanno una buona nomea.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Giugno 2020

Infatti è il più grosso candidato.
    Resta il fatto che, pur non avendo mai avuto di mio chissà quanti Smartphone ne ho visti parecchi in mano a tantissima gente, ho comunque messo mano, sistemato, ottimizzato e quasi sempre risolto...quindi, un dispositivo così problematico non l'avevo mai visto finora. Cioè...non posso aggiornare alcune App altrimenti funziona tutto malissimo anche riportandole alla versione installata di default? Ma è una barzelletta?
    Eeeeeh Xiaomi...

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

11 Giugno 2020

Non volevo spegnere l'entusiasmo iniziale, ma era prevedibile che a pieno carico saresti stato punto e daccapo. Più devices sono afflitti dal problema più speranze ci sono venga risolto. A te conviene aspettare successivi aggiornamenti (ma è su Android 10?) e verificare di volta in volta. Quasi inutile l'assistenza, non farebbero nè più, nè meno, l'hard reset che sei stato capace di fare da solo. In questi casi benedetto Amazon, fai il reso e basta problemi. Non sempre si trovano offerte ma per oggetti elettronici conviene spendere qualcosa in più, quasi un'assicurazione sul corretto funzionamento.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.840

12 Giugno 2020

Comunque secondo me lo stronzphone di Maelstronz non ha alcun problema

Cioè è nuovo ancora quasi incellophanato e ci si aspetta che voli e che faccia il caffè, ma se lo usa tanto si riscalda e si scarica

È abbastanza normale

A Monk, Utente 30523 e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

13 Giugno 2020

Sì, è arrivato l'aggiornamento.
    Mi pento infatti di non aver acquistato da Amazon, una volta tanto: ma eravamo in pieno lockdown e non potevo in alcun modo uscire a caricare la prepagata...

Tu 6 sempliciemente indivioso :sìsi:

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

13 Giugno 2020

Io stavo per prenderlo, perchè il rapporto qualità/prezzo mi sembrava imbattibile, ma le opinioni sul Mediatek e i problemi con gli aggiornamenti mi hanno fatto desistere.
    Al che, visto che il precedente smartphone l'ho avuto per 4 anni e mezzo, ho deciso di allargarmi un po' e prendere il P30 Pro e starò bene per un bel po'.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Giugno 2020

Hai fatto la cosa migliore.
    Io, giuro, nei primi giorni di aprile, prima di acquistarlo feci tutte le ricerche di questo Mondo ma nulla, non riuscì a trovare alcuna opinione negativa tangibile oltre la solita frase "Eh, ma è un Merdatek" mentre alcune recensioni enfatizzavano proprio il processore come riscatto della stessa Merdasquagliatatek.
    Appena ho acquistato il dispositivo, anche solo cercando il nome del dispositivo su Gùgoal, ore escon fuori anche discussioni di tanti bei problemini precedenti anche alla mia data di acquisto e prime ricerche.
    Allora e proprio verò ke Gùgoal ci controlla col cinqueggì! :sìsi:

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

14 Giugno 2020

Anche per questo ho preferito un terminale con ilo 4G+
    Il 5G non mi avrà.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Giugno 2020

Stamane, altro problema.
    Le app incriminate non sono state aggiornate, andava tutto bene fino a stamane. Ieri sera prima dio andare a letto l'ho caricato e, sebbene spento, si era riscaldato prepotentemente. A volte tali forti riscaldamenti da acceso e relativo consumo di batteria mentre era in uso sono accaduti proprio dopo queste fasi di ricarica "accaldate" e anche la app Accubattery a volte mi ha segnalato un voltaggio eccessivo (barra indicatrice sul livello arancione) durante la fase di ricarica, quando la effettuavo da acceso.
    Ho intenzione di provare a ricaricare per una volta col caricabatterie standard (non 18v come quello di serie Xiaomi) del mio precedente dispositivo Samsung**, il classico caricabatterie usb per smartphone. Potrei rischiare di fare danni?
    Comunque ora che si è raffreddato va bene, in pratica l'ho spento per una oretta scarsa affinché si raffreddasse completamente, l'ho acceso e ora va perfettamente. Resta da capire il perché di questi riscaldamenti in fase di carica...per ora.

** ---> UPDATE: l'assistenza del negozio da cui l'ho acquistato mi informa di passare immediatamente al caricabatterie standard, dato che i caricabatterie rapidi vengono inclusi solo per motivi commerciali e non dovrebbero essere utilizzati sempre, dato che possono causare surriscaldamenti, malfunzionamenti e altra roba brutta tipo mostri che escono dallo schermo! :sìsi:
    Proviamo alla prossima carica e vediamo. Se alla fine sarà solo colpa del caricabatterie giuro che odierò ancora di più il mondo del business...

Ai paura dle covid nn è ver?o

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2020

La carica rapida non va utilizzata quotidianamente. C'è anche l'impostazione nello smartphone per disattivarla. Non credo sia corretto dire che è una questione di marketing: l'utente accorto deve usare la carica normale, e lasciare quella ultra rapida alle volte in cui ne ha realmente bisogno. Io sul mio la ricarica rapida la userà una volta ogni due settimane, e ovviamente scalda, bombardi la batteria con un flusso di corrente, scalda per forza. Tutti i giorni fa male, ma una volta ogni tanto non c'è problema. la giornata che torno dall'ufficio con la batteria a terra alle 19:30, e devo uscire a cena alle 20:00, la rapida fa comodo :sisi:

Quindi, in sintesi, se il problema era un surriscaldamento in fase di ricarica rapida, beh, non è un problema :sisi:

A Maelstrom piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.840

15 Giugno 2020

Non la sapevo questa cosa

Il mio telefono è un uomo morto

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2020

Oh poi ci sono ricariche rapide e ricariche rapide, quelle più vecchiotte o per la fascia economica non sono poi così estreme.

Condividi questa Pagina