1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    16 Maggio 2020

    Ci avevo pensato ma non l'ho fatto. Procederò così!
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Maggio 2020

    dopo aggiornamenti spesso le connessioni non vanno bene.
    Ho fatto la stessa cosa con il mio wi fi di casa, cancellata la rete e rimessa e va bene.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    21 Maggio 2020

    Problema molto più banale di quello che pensavo, dopo l'aggiornamento si era disabilitata l'opzione chiamata con bluetooth...vabbè...

    Un aiuto dagli esperti, mio fratello deve comprarsi uno smartphone, non ci deve fare niente di che e non ci vuole spendere più di 100 euro. Lo so è parecchio difficile...c'è mica qualche compagnia telefonica che offre qualcosa di decente?

    Edit:
    Alla fine ha preso un Y6 della Huawei...mah...
     
    #5973
    Ultima modifica: 24 Maggio 2020
  4. HYPERIONE

    HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Maggio 2020

    Alla fine...ho scelto...ho optato per un realme 6 pro che, dalle varie recensioni lette, sembra un buon telefono. Decisamente oltre il budget che mi ero dato ma...qualche sfizio posso permettermelo fortunamente. A proposito di sfizi ho resistito ad accattarmi anche uno smartwatch (huawei gt2) ma temo che presto cederò alla tentazione....
     
  5. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Maggio 2020

    Xiaomi Redmi Note 8 Pro: per quanto mi riguarda, batteria bocciata.
    Oppure ottimizzazione del consumi o quel che è.
    Per qualche razza di motivo questo coso negli ultimi periodi non ne vuole sapere di consumare il 10% di carica anche se lo tengo per 2-3 ore inutilizzato. Android che dal pannello delle percentuali di uso batteria consuma come un treno. E dopo l'aggiornamento di MIUI è ancora peggio.
    Mi viene quasi l'ansia ad usarlo, perché so che dopo una breve chat di WhatsApp e un controllo all'App Meteo, andrò al pannello della batteria per le classica rimozione dei servizi in background (cosa da fare praticamente sempre nonostante abbia disabilitato del tutto alle App la possibilità di avviarsi da sole, fottuto Facebook) e poi scalerà di un altro 1%. E nelle prime settimane quell'1% stava lì dopo almeno 10/15 minuti di utilizzo, e pure discreto. Mah...forse proverò a fare un ripristino alleimpostazioni di fabbrica, ma molti utenti sui forum Mi Community pare non abbiano risolto lo stesso.
    A giudicare sempre dai forum Xiaomi pare essere un difetto di serie comunque, che spunta subito dopo i primi due mesi di utilizzo al massimo...anche una mia amica, la quale l'ha acquistato su mio consiglio pochi giorni dopo i miei primi entusiasmanti utilizzi, sta avendo il medesimo problema.
    Soprattutto WhatsApp e Messenger li regge poco, eppure dalle percentuali di uso batteria consumano meno del 5%...sarà qualche ottimizzazione Android fatta col c..o allora.
    'nnacciammè! :nono:
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    30 Maggio 2020

    Insomma, quel Xiaomi, a detta di tutti, ha nella durata della batteria il suo punto forte.
    Probabile che si sia sballato qualcosa, soprattutto se hai scaricato qualche importante aggiornamento di sistema. Ripristino alle condizioni di fabbrica, poi verifica con l'app CPU Spy se lo smartphone va in deep sleep (segui le guide su google, ma è semplicissimo), poi inserimento graduale delle app per verificare quale possa essere la colpevole dell'eccessivo consumo, poi reso/riparazione in garanzia.
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Giugno 2020

    Volevo chiedere una cosa a chi usa Samsung Health per registrare corse e camminate. Vedo che dopo un po' l'applicazione elimina di sua sponte gli allenamenti salvati nella sezione "allenamenti recenti": io però vorrei conservarli, perché a volte mi capita anche dopo mesi di andarmi a rivedere un certo giro che ho fatto. C'è un modo, una impostazione da cambiare per fare in modo che non li cancelli?
     
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    8 Giugno 2020

    Potresti usare strava.

    :sisi:
     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2020

    Si, hai ragione che potrei cambiare app, solo che per la manciata di mini corsette/camminate in montagna che mi faccio non mi sembrava neppure il caso... Anche perché Stava ha quella componente social che non mi interessa.

    Però se non si può "aggiustare" l'app di Samsung proverò altro :sisi:
     
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    9 Giugno 2020

    È social ma puoi tranquillamente tenere privati i tuoi allenamenti. Tanto è gratuito e funziona bene.

    :sisi:
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Giugno 2020

    Io uso Runtastic (adesso si chiama Adidas Running o qualcosa di simile), all’acqua di rose, proprio funzioni di base (non ho acquistato la versione Premium, non mi interessa).
    Più che altro per una curiosità personale nel vedere quanti KM ho fatto, in quanto tempo ecc.
    Anche per vedere quante calorie ho bruciato (dato che prendo MOLTO con le pinze, ripeto, è più una pura e semplice curiosità).
    Mi trovo molto bene, ma se vuoi poter controllare dati più specifici e attività più datate, devi necessariamente comprare l’app Premium.
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Giugno 2020

    Ho contattato il venditore per eventuale assistenza, onestamente ho notato che usandolo intensivamente a malapena arrivo a 6 ore....6 ore per una batteria da 4500MAh? Ridicolo! Assolutamente ridicolo. Ho anche attivato la modalità sviluppatore e disabilitato del tutto le app in background...nada, anzi si surriscalda ancora di più se settato così. Il bello è che si tratta chiaramente di un problema software, date le percentuali di Android assolutamente fuori controllo nel pannello di gestione della batteria. Ma non mi va di stare a tenermi questo coso solo perché nello staff Xiaomi o Google/quel che è non sanno organizzare una gestione dei consumi decente ad ogni minimo aggiornamento di interfaccia, sistema operativo o quel che è.
    Se dal negozio optano per il rimborso vado per quello e col ricavato passo a Samsung, che onestamente prima di questo dispositivo ho sempre utilizzato e che mi ha fornito sempre device onesti per il prezzo che se li fanno pagare.
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Giugno 2020

    Puoi provare la carta downgrade e tornare alla versione che andava bene. Non so come funziona con Xiaomi ma con Huawei lo si fa c da HiSuite che è un software scaricabile direttamente dal sito Huawei.
    Una cosa è certa è che se lo mandi in assistenza al 99% ti tornerà indietro con un normale reset di fabbrica e i problemi non risolti.
    Una cusiosità, ma per 6 ore intendi ore di funzionamento o di schermo attivo? Perchè nel secondo caso non sarebbe affatto male.
    Altra cosa: il fatto che scaldi non è un buon segnale. Questi cosi dovrebbero scaldare un po' con i giochi pesanti e con la fotocamera. Oltre potrebbe anche essere un problema di processore.
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Giugno 2020

    Schermo attivo.

    Ha sempre mostrato piccoli riscaldamenti sin nei primi giorni, ma solo in caso di uso più sostenuto con molte applicazioni in parallelo.
    Effettuando ricerche in rete pare sia normale, il problema è che ora basta un video YouTube e una 20 minuti di Facebook o qualsiasi altro social per far schizzare la temperatura sui 35°.
    Mai usato per giocare comunque.
     
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Giugno 2020

    Minchia, sei ore di schermo attivo? E cosa ti aspetti che faccia, quindici giorni? È assolutamente normale, anzi, è un risultato lusinghiero.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina