1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slipknot

Discussion in 'L'Altra Musica' started by ShadowHorns, Dec 9, 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Dec 11, 2005

una bomba!!!2 cd che contengono diverse esibizioni per quasi 2 ore di ascolto!!!veramente un bel regalo per i maggot ,poi c'è una track con un drum solo di joey da panico..per tutti quelli che dubitano sulla sua capacita consiglio di darci un occhiata:evil:
    p.s. lui stesso ha ammesso che dopo il tour coi satyricon è diventato piu veloce:P

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2005

sei sicuro? secondo me é tutto il concerto di Phoenix e basta, non altre gig mescolate, ma forse mi sbaglio, non mi sembra di aver sentito citate altre cittá, e sul booket non c'é scritto niente. Comunque come ho scritto sopra, sono 24 tracce, 12 per cd, e la traccia 11 del cd 1 é l'assolo di mr. jordison, giá citato in tempi non sospetti nella discussione sul "batterista piú tecnico".
    ho visto il dvd di disasterpiece, e quando fa l'assolo la batteria si alza e inizia a roteare, lui finisce l'esibizione che é completamente a testa in giu! e joey é davvero giovane, e quando hga iniziato la carriera era appena ventenne, di sicuro indubbie le sue doti strumentali, un pó meno la carriera coi Murderdolls, che sono la copia di coal chamber e manson

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Dec 11, 2005

copiato direttamente dal sito della roadunner:
    9.0 Live è stato registrato tra Singapore, Giappone e Las Vegas

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Dec 11, 2005

joy che ruota e suona a testa in giu l'ho visto!! :D un effetto scenico ben riuscito. poi si sono spente le luci e dal pianale della batteria è venuto fuori un pentacolo. penso che l'assolo sia sempre quello:P.

leggere che joy usa più tecnica di laureano mi ha fatto venire quasi un infarto...:lollone: cmq un bell'assolo, che mi ha lasciato a bocca aperta (mi sono ricordato quello di kollias...:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:).

chi di voi era fissato con l'intro jungle di eyeless? lo riascoltavo minimo 4/5 volte...

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2005

comunque ad un certo punto dice Phoenix, Arizona, quindi anche li, almeno quella canzone... strano che ci sia il giappone in mezzo...

6. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Dec 11, 2005

Coal Chamber?? Manson?? non mi pare proprio :) Al limite una versione più glam dei Misfits, ma di cosidetto crossover ce ne vedo pochino nei Murderdolls ;)

7. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2005

beh, guarda, il loro esordio é stato DEAD IN HOLLYWOOD, che tra l'altro vede manson come guest... ho ascoltato l'album molto velocemente, ma ho avuto questa impressione... tra l'altro si dovrebbero giá essere sciolti, dato che il cantante gira il suo progetto da solo adesso col nome di WEDNESDAY 13 (o é friday?!boh...)

8. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Dec 11, 2005

A dire la verità l'album d'esordio si chiama Beyond the valley of murderdolls e, se non ricordo male, vede Manson guest in un solo brano (Dead in Hollywood, appunto). Mi pare poco una comparsata per accostarli ad un gruppo.
    A quanto ne so io non si sono mai ufficialemente sciolty, Wednesday 13 ha formato il suo gruppo solo perchè Joey era troppo impegnato con gli 'Knot, prob l'anno prossimo vedremo il come back dei Murderdolls.

9. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

Dec 11, 2005

Non li conosco bene ho sentito solo un album...il primo mi pare...comunque in quanto a tecnica il baterista ne ha...però musicalmente non è il mio genere...

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

Dec 12, 2005

ok, intendevo DIHW come singolo ed effettivamente la canzone che gli ha fatti conoscere non nome dell'album... comunque non mi riferivo a quello per accostarli a manson, l'album l'ho ascoltato e di accostamenti ne sento... ma quale anno prossimo, ste robe qua ormai hanno bello che stufato, sono tutti uguali sti gruppi, ho sentito i devildriver di Dez (ex coal chamber), fanno pietá, zero originalitá... che di gruppi cosí ce ne siano pochi ma buoni, degli altri mille cloni me ne frego...

11. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

Dec 12, 2005

Hanno avuto una storia piuttosto travagliata, per questo li ho guardati sempre con parecchia attenzione nonostante non riesca a digerire più di 3-4 canzoni per disco. In particolare l'esordio autoprodotto del '96, 'Mate, Feed, Kill, Repeat', pur essendo discretamente orrendo, ha dentro tantissimi elementi imprevedibili, e dimostra che le radici del gruppo affondano molto più nel brutal e nel grindcore che in hip hop o elettronica. Certo con la Roadrunner la musica è cambiata parecchio, soprattutto nel disco omonimo.
    Molti elementi interessanti però sono riapparsi nell'ultimo 'Vol.3': assoli di chitarra, ballate acustiche, pezzi più HR, molta sperimentazione. Insomma, di carne al fuoco ce ne hanno messa tanta, per cui musicalmente si meritano parecchio rispetto, anche se confermo che mi piacciono poco.

Dal vivo: beh, scenicamente sono eccezionali, senza il minimo dubbio. Non sono poi tanti i gruppi al giorno d'oggi che curano così tanto la parte scenica di un concerto. Certo che invece l'esecuzione lascia parecchio a desiderare, e anch'io li ho visti dal vivo, e posso assicurare che dire che sono caotici è dire poco. In compenso il dvd 'Disasterpieces' è tra i più belli che abbia mai visto in campo musicale. Poteri della postproduzione... :D

I discorsi sulla tecnica degli elementi del gruppo mi fanno abbastanza sorridere... comunque più che Jordison (batterista discreto ma niente di più) vi direi di dare un'ascoltata ai 4-5 assoli di chitarra presenti su 'vol.3', tecnicamente molto validi.

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

Dec 12, 2005

mick... giá detto... lo sostengo da slipknot che é un mostro, senza aver letto che é maestro o bisogno degli assoli, quelli sono solo state confereme... comunque l'esordio non é terribile, é un demo ufficializzato, e poi c'é la prima versione di gently

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Dec 12, 2005

bellissima la prima versione di gently..l'inizio di acustica è assolutamente orgasmico:D
    la preferisco 100 volte alla versione di iowa

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 3, 2006

Finalmente ho tra le mani questo "9.0 Live", e devo dire che sono rimasto soddisfatto. La scaletta è ottima, la resa della band in sede live è ben più devastante che in sala di registrazione e... una vera perla è questo drum solo di Joey, a conferma che è uno dei batteristi più validi in circolazione (in quanto a rapidità di esecuzione). Ottimo acquisto questo live! :rotfl:

15. monster125

monster125
    Expand Collapse
    New Member

Jan 4, 2006

L'ho comprato anch'io e anche io sono rimasto molto soddisfatto di questo live,sopratutto mi piacciono Wait and Bleed e Duality,che ne pensi'

Share This Page