1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    #46
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2005

    lo so..infatti ho esagerato. ma sono stato pungolato sulla bravura di jordison...:D e non ho resistito.

    fine OT;)
     
    #47
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2005

    ma pd nn me la carica!spiacente stefano nn riesco a vedere quindi per ora rimango della mia idea:)
     
    #48
  4. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2005

    ok ora me l'ha caricata...però nn cambio idea ugualmente nn confondiamo velocità e tecnica:)
    sarà anche piu veloce (laureano giusto?) però preferisco cmq il modo di suonare di joey
     
    #49
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Dicembre 2005

    No no, c'è ben più di qualche eccezione...e poi, sei proprio tu a dire di non confondere tecnica con velocità...jordison è veloce ma di tecnicam difficile non fa molto..(e questo vale anche per tanti "mostri" brutal;) )..cmq siamo OT...se ti piacciono gli Slipknot sei ovviam liberissimo di ascoltarli, ma non trasformiamo dei discreti strumentisti in fenomeni o musicisti perchè sono cose completam diverse:)
     
    #50
  6. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    A me Jordison continua a piacere parecchio come batterista. Ma solo lui. L'unico altro del gruppo che, IMHO, potrebbe avere delle buone potenzialità in ambito alternative rock è... nientepopodimeno che Corey Taylor. :)
     
    #51
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2005

    io ho tutti e 5 i loro album, e come ogni gruppo, ci sono canzoni belle potenti e altre un po´meno, comunque nel complesso li giudico gruppo positivo e criticato spesso e volentieri per partito preso, tipo cazzo suonano in 9 che 4 sono inutili (che poi non é vero, al massimo 1 é inutile, il 2 percussionista), cazzo si mascherano (e poi me lo dice uno che ha la maglietta degli immortal) ecc... il loro live é fenomenale, sono 24 tracce, noi stiamo ancora pregando che il nostro gruppo preferito ne faccia uscire uno decente, loro ai fan il regalone l'avevano giá fatto col DVD, poi questo in aggiunta! e oltre a mr. taylor e joey, che é un mostro, anche mick non é affatto male, anzi!
     
    #52
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Dicembre 2005

    beh ragà cmq sia,ok non è il migliore,tecnicamente non è incredibile..ma non è necessario essere e dimostrare di essere tecnicamente ineccepibili e fantasiosi per essere dei bravi batteristi..secondo me è cmq un buon bravo batterista..certo che paragonarlo a laureano,inferno,christy,hoglan e compagnia bella non fa altro che sminuirlo..però son pochi in ambito hard rock/alternative,estremo,a poter competere con certa gente
     
    #53
  9. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2005

    se nn mi sbaglio mi pare che Mick faccia il maestro di chitarra, quindi credo che ne sappia..anche se magari con gli slipknot non fà cose così difficili non è mica detto che sia una schiappa...:guitar:
     
    #54
  10. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    10 Dicembre 2005

    se non è trash che genere è?:roll: nu non mi pare proprio... nu sono i Korn e forse degli Slipknot i primi 2 album
     
    #55
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Dicembre 2005

    ehmmm :roll::roll::roll: sarebbe tHrash :roll::roll:
     
    #56
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Dicembre 2005

    secondo me joey ha molto ma molta piu tecnica di laureano o magari di inferno(che cmq sono dei mostri sacri e li rispetto :pray: ) che sono cmq fenomenali ma si basa tutto o quasi sulla velocità..siccome sono anche io batterista penso di riuscire a capire quasi siano le cose piu difficili o meno..se volessi imparare a fare "decade of therion" ti direi che dopo qualche settimana di allenamento potrei anche starci dietro ma se volesse già farmi una "sic" ti assicuro che è molto piu difficile poichè nn è solo velocità ma anche molta tecnica:)
     
    #57
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2005

    beh, non é che suonare gli slipknot sia una passeggiata nel parco... non iniziamo con tecnica anche qui che sono discorsi soggettivi e utopistici, per quello che suonano Jordison usa piú tecnica che Laureano, ma a sapere il batterista piú tecnico dovrebbero suonare le stesse canzoni... idem per mick, che é un mostro con la chitarra, infatti é un conservatorio, e non é l'unico degli slipknot ad essere diplomato maestro di musica, anche shawn il clown lo é, ma che senso avrebbe una assolo su scale dodecafoniche nel sound slipknot. e poi, non sono ne thrash ne nu, sono slipknot, punto e basta, questa voglia di per forza catalogare la gente ha coniato il termine NU, che anche nel caso slipknot primi due album é sbagliato, perché il NU non esiste, che cosa hanno in comune slipknot, korn, limp bizkit e soad? niente, tranne il fatto che fanno musica...
     
    #58
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    11 Dicembre 2005

    sagge parole:)
     
    #59
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Dicembre 2005

    Qualcuno ha l'ultimo 9.0: Live? Com'è? :)
     
    #60

Condividi questa Pagina