1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

31 Ottobre 2009

Mah, a me al Gods è piaciuto, e ancor di più all'Unholy alliance. Poi la roba che ho sentito su YouTube del mini-tour canadese, quindi negli ultimi mesi, dimostrava un suo stato di forma ottimo.

2. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

31 Ottobre 2009

Dai non vi scannate adesso, ritornate ai vostri posti.
    Ripeto per l'ennesima volta, deve passare qualche giorno prima di poter dire la propria su questo disco, perchè il fan di solito si fa abbagliare e i primi ascolti sono sempre un evento fantastico:D
    Detto questo, non credo si tratti di un capolavoro assoluto. Disco dignitoso, tra il buono e l'ottimo.

Poi dannazione, sono gli Slayer, bisogna festeggiare sempre un nuovo disco!
    Hail to the mighty Gods of Metal!!! :demon::demon:

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

31 Ottobre 2009

1 o 1,5?:sadic: ti commenti da solo guarda. sicuro di non aver ascoltato il disco dei cugini di campagna? ah non sarebbe salito neanche fino a 3...AHAHAH, che simpaticone. sul serio non sono provocatorio, sei comico, e sembra quasi che lo fai apposta per vedere le reazioni. meno male che te non fai il recensore, dio ce ne scampi, a parte che non potresti farlo fortunatamente.

ah ecco...noi siamo poveri profani imbecilli, guidaci tu verso la conoscenza del sacro verbo metallico, anzi solo Metallica nel tuo caso. seriamente, senza rancore, ma se te ne esci con sti giudizi che non sono negativi, ma sono sentenze da pena capitale a dir poco esagerate, che ti aspetti? che uno non dice niente? per la cronaca io WPB per ora lo considero una specie di DM degli slayer, come qualità almeno...davvero altalenante. non si può parlare di disco insufficiente, ma neanche oltre la sufficienza, almeno per me. i primi 4 pezzi mi piacciono, inclusa beauty trough order. poi il disco cala in maniera assurda...americon, human strain e playing with doll sono pezzi insufficienti e insipidi senza dubbio. mentre public display of dismemberment, non è malaccio. e anche l'ultima traccia not of this god non ha niente di eccelso, ma è sufficiente in fin dei conti. la title track per me invece è già un ottima opener per i live, pensatela come volete poi ci mancherebbe:) bisogna dire però che gli slayer sono alla frutta a livello compositivo, e non glie ne faccio neanche una colpa perchè dopo 25 anni di onoratissima carriera vanno solo che rispettati a prescindere, ma questo disco mi da proprio l'impressione di una band che si sta per sciogliere.....anche se spero di no, perchè live rimangono in quanto a impatto i numeri uno.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2009
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

31 Ottobre 2009

Ma davvero vale la pena scannarsi così per un CD ?

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

31 Ottobre 2009

Tre...

Poi non piagnucolate se si passa ai ban.

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Ottobre 2009

Se tu credi veramente che sia """""""""THHHHRRRRAAAASSSSHHHHH"""""""""" un riff come quello iniziale di Playing with dolls (sembra la colonna sonora di un filmaccio horror serie Z:sadic:) o certi passaggi di Human strain, così come quello centrale di Not of this God, beh amico mio, credo che a te ci voglia veramente poco per avere reazioni istintive ascoltando della musica.
    Citare una canzone come Whiplash poi (detto da te che odi fare i "soliti" confronti con i Metallica) mentre si parla di queste canzonette credo che sia come mettere la nutella sul branzino.
    Inoltre stai cominciano a stancare un pò tutti con queste lezioncine su cosa sia il THHHHRRRRRAAASSSHHHHHH. Non serve che tu venga a ricordarmi che si tratta di una musica istintiva, sono cose che si sanno da decenni ormai. Resta il fatto che l'abilità di un musicista THHHHRRRRAAAASSSHHHH sta per l'appunto nel creare composizioni in grado di risvegliare il nostro istinto e, per quanto mi riguarda, gli unici istinti risvegliatisi in me durante il primo ascolto delle suddette canzoni non sono nulla di cui vorrei parlare di fronte agli altri utenti ma riguardano certe mie intime conversazioni con il bagno di casa.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Ottobre 2009

Quasi dimenticavo. Quoto, riquoto e straquoto. Tra l'altro vorrei aggiungere qualcosa di personale:
    - se basta scrivere un riff di corda vuota circondato da una banale atmosfera maligna per ottenere un ottimo disco thrash metal allora non vedo l'ora di poter pubblicare un mio disco d'esordio perchè probabilmente potrei entrare di diritto nei Big Four.
    - secondariamente, vorrei ricordare a Horns come ho facilmente bocciato l'ultimo disco dei Megadeth che presenta difetti diametralmente opposti di questo World painted blood ossia una prestazione tecnica-strutturale ineccepibile accompagnata però da una mancanza di contenuti che mi permettano di apprezzare a pieno il disco. Ciò a conferma del fatto che sono bel altri i lidi dove regna incontrastato l'onanismo intellettualoide.;)

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

31 Ottobre 2009

Rive non te la devi prendere con il mondo e con gli Slayer:roll: se i Metallica da qualche hanno non sanno più fare canzoni:hihi: prendila con filosofia:rage: la vecchiaia arrugginisce tutti e anche James e Kirk:sadic::sadic:
    complimenti per la firma:headbang:
    scusate l'OT:happy:

9. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

31 Ottobre 2009

Scusate ma francamente mi sembra che i toni siano un pò troppo concitati, sempre di musica si tratta. Io dò i miei giudizi cercando di essere il più obiettivo possibile, sono il primo che spera che ad ogni uscita di un nuovo album, di chiunque si tratti, si possa parlare di un ottimo lavoro perchè alla fine a beneficiarne siamo solo noi ma poi devo ascoltare e valutare per ciò che sento e purtroppo da quello che ho attentamente sentito WPB è un album solo sufficiente. Che me ne importa a me di bocciarlo a priori, che vantaggio me ne viene? Non basta che sia soltanto thrash per farne qualcosa che di più non è, a parte il fatto poi che di modernismi, che vi piaccia o no, ne contiene anche diversi. Alla fine ciò che conta è la qualità e ripeto secondo me è quella che latita, punto e basta. Ora ciao, continuate a scannarvi... :roll:

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

31 Ottobre 2009

Ah, dimenticavo, per il sondaggio voto: WAR ENSEMBLE!

Le ho riascoltate entrambe prima di votare così come faccio sempre e il paragone con le canzoni di WPB è imbarazzante.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Ottobre 2009

Il tono di certe risposte mi fa cadere veramente le braccia... da persone poi da cui non me l'aspettavo proprio!
    Direi che è meglio lasciar perdere... leggete i post altrui senza leggere e capendo ciò che vi fa comodo, mettete in bocca ad altri parole e concetti mai pensati, insultate tra le righe e sopra le righe in modo pesante senza neanche capire l'ironia e l'autoironia DICHIARATA!

Ciao ragas... divertitevi voi e autocelebrate tra di voi il vostro personale funerale degli Slayer! e mi raccomando... Mind "Wide Fuckin' Open" ;)

Io mi tengo, da ignorante, molto stretta questa Band! Voi servitevi con le altre, che nell'anno 2008, 2009 ecc... fanno TUTTE dischi strepitosi ed intellettualmente superiori, pieni di novità, sostanza, acume tecnico... peccato che IO non sia in grado di capirli e mi ecciti come un verginello per due riff di merda!

Scusa Dani, è l'ultimo di questo tenore! ;)

Stasera ordino la versione col dvd! Quella ancora più da ignorante, ci sono le "figure" sul dvd per chi non sa leggere! :hihi:

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

31 Ottobre 2009

Hai tutta la mia stima :rotfl:

Apporre la propria firma qui:
    _______X_______________

13. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Ottobre 2009

Ommadonna... i metallica ce l'hanno più lungo però...
    comunque ho riascoltato WPB... e lo trovo tremendamente povero di idee...credo che si salvino Public Display of Dismemberment (che ha una parte iniziale davvero interessante!), Psychopatic Red, che come ha già detto qualcuno, in mezzo alle altre pare un capolavoro, e Unit 731. Punto, le altre secondo me sono al limite dell'imbarazzante, soprattutto canzoni come Human Strain o Playing With Dolls che a mio parere é la peggiore del lotto... davvero non mi aspettavo un passo falso di questa entità, visto che in linea di massima Christ Illusion e pure GHUA mi piacciono (considerando gli ultimi album)...

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Ottobre 2009

Oh, per essere un album su cui si stà abbattendo tutto st' odio, io sono al quinto ascolto...
    AMERICOOON (whaaa whaa whaaaaaaa):love:!

15. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

31 Ottobre 2009

Concordo :)

Trovato un altro verso eccezionale in "Not of this God" : "Crucifix, rosary, a world of insecurity" :grin::grin: King King....

Condividi questa Pagina