1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Ottobre 2009

Ma perchè? :roll: Abbiamo mai parlato di musica? Non mi sembra..... :hihi:

Dai Rive.... guarda che se vuoi ci troviamo sul topic degli abbracci :love::lollone: e del pan di stelle.... o forse sarebbe meglio quello delle "polveri di stelle" , con la colonna sonora che sai... :sadic:

ma pensi davvero quello che dici? Non riesci davvero ad affrontare una fase dialettica in cui qualcuno asserisce concetti diversi, anche profondamente, dai tuoi? :roll:

Sabbra... liberissima ovviamente di non farti piacere questo Album, ci mancherebbe... anche se MI SEMBRA STRANO! Trovo invece assolutamente fuori luogo parlare di voti tipo 1, 2 o 3........ INSENSATO!

Cioè... se ho dato io un 60/65 ad Albums (che non nomino più) che sono poltiglia bordolese in confronto a questo...

Comunque consolati... io a giugno scorso ho assistito ad un concerto in cui per metà tempo son rimasto impassibile con al fianco gente che ballava alle luci laser, e per l'altra metà concerto ad esaltarmi come un pazzo in mezzo all'indifferenza di un pubblico che si chiedeva cosa volesse dire "back to the front..." , anzi... "BACK TO THE FRONT!!!!!!!"
    Questo il 9 non succederà, te l'assicuro! ;)

2. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

31 Ottobre 2009

... ok.

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

31 Ottobre 2009

bhe parlando di cazzate questa mi sembra la più enorme tra quelle dette, senza rancore.. spero sia una semplice provocazione :roll: comunque dubito proprio ci sia odio represso dettato dall'invidia nei confronti degli Slayer.. hanno fatto robe tipo Diabolus e GHUA eh. Dischi che a mio parere non valgono mezzo Load, gran disco di musica rock. Poi se é sufficiente che un gruppo continui a fare (pseudo)thrash come quello dei due dischi citati sopra, indipendentemente dal valore di essi, per meritare maggior rispetto é pure inutile discutere.. personalmente preferisco un bel disco con influenze country/blues a uno (due sono veramente, quelli citati sopra) osceno (o quasi) che fa il verso al nu metal. Se gli Slayer avessero continuato a tirar fuori grandi dischi potrei pure capire il discorso dell'odio represso, ma così. Parlo da grande estimatore di entrambi i gruppi, anche se gli Slayer mi sono un pò calati negli ultimi due anni, passando da mio gruppo thrash preferito a quarto della mia classifica. Questo per dire che quanto dico non é dettato dall'essere di parte, che sia l'una o l'altra.

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

31 Ottobre 2009

What?

Bitter peace da sola vale più di tutto quello che hanno fatto i Metallica dal Black album a Death magnetic compreso.

Se vi sentite colpiti al cuore, rifatevela con chi per primo ha (ri)tirato di nuovo per l'ennesima volta fuori i Metallica (Ed anche i Megadeth) nel topic sbagliato e sopratutto quando non ce ne era bisogno.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Ottobre 2009

Parlando di cazzate..... si, ok, è tutto molto bello quello che dite! :hihi:

Parlando seriamente. Lo sto ascoltando in loop dal loro space e mi piace un bel po'.... ohohoh...... :happy:
    Il bello è che quando una Band mantiene la sua natura di ferocità datagli da madre natura, questa la si percepisce anche in presenza di qualche riff che altrimenti sarebbe quasi scadente. MA aleggia sempre nell'aere quella malvagità e quella "gravitas" :hihi: che li rende unici.
    Questo è un ottimo Album già da ora per me... dal vivo farà sfracelli e negli anni si rivaluterà parecchio.
    Per chi lo ascolterà senza pregiudizi... certo per gli altri invece sarà solo un Album da 1,5, e va benissimo così!

@ Sebek... permetti una battuta, ma con quel (BELLISSIMO, niente ironia, sia chiaro, venero da 20 anni Justice ;)) avatar, non sei credibile! :sadic::rotfl:;)

edit: preciso che per "riff quasi scadente" mi rifaccio al riff "portante" iniziale di "Playing with dolls"... così come qualcosa di "Christ illusion" che non mi sembrava propriamente da Slayer, questo riff inizialmente mi ha disturbato.

Ma ora sto cambiando idea, entrando nell'ottica che il "disturbo" è del tipo giusto, anche perchè il resto della canzone trita.... :hihi:

Ultima modifica: 31 Ottobre 2009
  6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

31 Ottobre 2009

Si vabbé, LOL :lol: e ronaldinho attuale vale più di messi.. un pò di obiettività...

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

31 Ottobre 2009

che c'entra.. misi pure south of heaven in passato e nel torneo thrash ho messo hell awaits davanti a creeping death e ride the lightning :D amo il genere più del singolo gruppo.. se esce un disco bello sono contento indipendentemente da chi l'abbia fatto, metallica, slayer o megadeth che sia.. ho capito comunque ch'era una battuta, l'hai pure premesso.. ma é bene fugare ogni dubbio :rotfl:

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Ottobre 2009

Mah guarda, se era totalmente inutile o se invece serviva a dare più consistenza al mio intervento lo decido io, visto che ne sono l'autore

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Ottobre 2009

Fuga, fuga, che la fuga è sempre un ottima via.... WIWA la fuga! :hihi:

:rotfl: Ciao ragazz.... buonanotte e sogni d'oro... sogni di fuga! :rotfl: comunque.... 7 utenti su questo topic alle 4 del mattino........

:roll:

FUCKIN'
    SLAYERRRRRR!!!

con rutto finale! :rotfl:

E appuntamento a tutti, adoratori e detrattori, per una birrazza e del sano Thrash Metal al 9 dicembre!

:headbang:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Ottobre 2009

Rive, sei un grande e lo dico sul serio! :rotfl: Pensa che io avevo la coda di paglia... non ricordavo chi avesse tirato fuori i tallica.... :rotfl:

Comunque sono dell'idea che hai dato consistenza... si si..... :headbang:

Dai... chiudiamo in bellezza.... accetta un consiglio da amico, datti anche tu alla fuga, lascia perdere Slayer, Metallica e c...... :hihi:

soprattutto i Metallica!

ahahahahahhhh...... :P

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Ottobre 2009

:shock::shock::shock: 10 utenti alle 4.19.... :pray:

:hihi:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

31 Ottobre 2009

Cacchio quanto vi scannate, non avevo mai dovuto leggere 2-3 pagine nel topic degli Slayer dopo solo circa 5 ore di assenza :hihi:

Purtroppo in questa sezione se ne leggono troppe, e purtroppo poco concernenti la musica.

Detto questo, sto ascoltando per la prima volta tutto l'album per intero. Fin'ora conoscevo solo le 3 fatte uscire prima, di cui mi piaceva solo Psychopathy red mentre le altre 2 riuscivo ad apprezzare solo il fatto che sono suonate dagli Slayer, e la voce di Tom mi ipnotizzerà sempre anche se cantasse la ricetta della pasta al sugo.

Fin'ora la cosa peggiore è la produzione: è prodotto di cacca, secondo in questo senso solo ad un album di un altro gruppo statunitense, uscito un anno fa più o meno. Se fosse stato prodotto come RIB o SOH le canzoni sarebbero risultate più gradevoli.

Se da un lato potrei partire prevenuto nell'ascolto perchè gli Slayer li amo e quindi tutta la roba fatta da loro per me è sacra, dall'altra potrei partire prevenuto perchè le 3 canzoni che già conoscevo non mi fanno ben sperare, anzi, tutt'altro.

Sarà che da tanto non ascolto per intero i primi 5 album, ma questo nel complesso non mi sta facendo schifissimo, a parte come detto la produzione, anche se non sono arrivato ancora alla fine. Fin'ora anzi una sola canzone ho trovato un pò merdosa, ma non dico quale.
    ...anzi due.

Siccome c'è anche il contest, sono contento per Black magic, che mi diverto molto a suonarla, mentre per l'altra semifinale, adesso mi stanno sorgendo i dubbi... Oh cazzo.

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Ottobre 2009

Ecco a proposito, mi ero dimenticato di parlarne: quella di Tom in WPB è un' ottima prova, la sua voce l'ho trovata anchio eccezionale. Non me l'aspettavo proprio, del resto delle sue difficoltà recenti in qualche live ne abbiamo parlato più volte

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

31 Ottobre 2009

A dir la verità, si era parlato si di certe sue prestazioni non all'altezza, ma non di live recenti, bensì di roba un pò più "datata", tipo (ma è solo il caso più clamoroso) il War at the Warfield, mentre si era ormai a conoscenza del fatto che (chissà come cazzo fa) ha ripreso da tempo a sfornare prestazioni allucinanti una dietro l'altra.

Comunque dopo un primo ascolto, anche se probabilmente non azzarderò nessun voto, devo dire che come peggiori del lotto trovo Human strain ed Americon, e Playing with dolls.

Riguardo certe altre canzoni, ho trovato invece delle piacevoli quanto inaspettate sorprese.

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Ottobre 2009

Si la maggior parte sono di qualche anno fa, ma anche qualche prestazione recente non è stata proprio il massimo, per esempio quella del gods 08

Condividi questa Pagina