1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Marzo 2014

gli unici cloni di slash che vedo in giro per fortuna sono quelli delle cover band e basta,altrimenti saremmo pieni di chitarristi del cazzo, con zero ispirazione,o con l'ispirazione finita nell'arco di un disco e qualche cosa qui e lì nei due successivi

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2014

esatto. un discone appetite, ma i due successivi..pieni di riempitivi inutili.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Marzo 2014

vuoi parlare di signor chitarristi,perchè non mi parli di lukather,dan huff,MIKE SLAMER,john norum ecc ecc

4. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Marzo 2014

beh vedo che sul perche' ritieni gli skidz superiori ai gn'r hai ampliato parecchio, e anche il commento su slash e' molto approfondito.... sempre per restare in tema di argomentare meglio le proprie opinioni.... :roll:

poi va beh, il tuo commento parla da solo... per scrivere una cosa del genere non hai decisamente ascoltato i due degli snakepit, sopratutto il secondo dove le sole ''serial killer'' e ''ain't life grand'' ti possono rispondere, sempre in tema di riff, soli e ispirazione, e parliamo di un disco del 2000, quindi parecchi anni dopo appetite, disco inarrivabile dove il lavoro di slash in fatto di riff e soli e' monumentale, confermatosi poi anche in chiave acustica sul Lies, e lavorando in maniera fantastica, soprattutto sugli arrangiamenti in pezzi principalmente di rose, nei due illusions....
    anche il solo fatto di figurare in collaborazione bene o male di quasi ogni star della musica americana, una su tutte m.jackson e bob dylan ad esempio, e non solo, conferma che a discapito di quanto dicono molti detrattori, e' il chitarrista storicamente piu' importante e influente dai tempi di van halen.. e lo e' tutt'ora.... se si pensa al chitarrista rock per eccellenza oggi, si pensa a slash, poche balle...

tecnicamente tutto fuorche' povero, ma anche li, se per ''livello tecnico'' si intende solo tecniche come sweep o alternata a 240 bmp, il problema e' di chi non capisce una mazza di cos'e' la tecnica sulla chitarra, di chi non capisce nulla di teoria e del fatto che slasher conosce e sa usare benissimo minori armoniche, naturali, penta maggiori e minori, scale blues ecc, un'ottima velocita' e pulizia nei soli (vedi pezzi come serial killer, perfect crime, don't damn me o la stessa paradise city) oltre ad avere un gusto compositivo in fatto di riff e soli che gente come snake e scotty hill, reb beach e john sykes si sognano, tanto per citarne qualcuno di gruppi tirati in ballo...

5. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Marzo 2014

ma certo che poi di chitarristi fantastici e anche tecnicamente piu' validi di slash ce ne sono a bizzeffe, lukather e norum, anche se preferisco kee marcello, tra quelli citati li apprezzo molto, ma da qui a dire che slash sia un, e cito testualmente, ''chitarrista del cazzo, con zero ispirazione'' ce ne passa parecchio....anche perche' non e' assolutamente vero se si ascolta davvero la musica invece di parlare per sentito dire in giro....

soprattutto se il paragone e', e torno al tema del topic, con snake e hill :roll: ...

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Marzo 2014

è vero che il lavoro di arrangiamento e lo stile particolare e unico che avevano i Gun si deve molto ovviamente allo stile di slash.
    Ma qui stop.
    I Guns non avevano la raffinatezza sonora dei Def Leppard per esempio, e neanche ci si avvicinavano.
    Certo i SKids erano una band come a livello sonoro e di arrangiamenti ce ne potevano essere vereamente 1000, la bellezza stava nel gusto compositivo melodico.

I guns ebbero parecchie creazioni sopravvalutate, sopratutto fuori da Appetite, ma non si può dire che la loro proposta a livello stilitico fosse scontata.

secondo me assolutamente no.
    chitarristi magari di meno successo ma con uno stile, una tecnica e una produttività maggiore sono stati di gran lunga più influenti di Slash.

nei 90's Zak Wilde e Dimebag darrell su tutti a livello di diffusione su larga scala.

Come stile Slash era poco imitabile e infatti chi lo ha preso a riferimento ha finito con il diventare, come diceva qualcuno sopra, solo un Clone da Cover band.

Hai portato ad esempiio Eddie Van Halen che al contrario è stato talmente originale dall'avere "creato" chitarristi che hanno avuto raramente la tendenza a esserne cloni ma tantissimi(quais tutti i chitarristi rock dopo di lui) hanno preso da lui mostrando personalità.

Veramente per quanto mi rigurada Slash ha sicuramente uno stile inimitabile e delle doti compositive lodevoli(anche perchè non arrivo certo io a discutere sul lato compositivo il chitarrista che ha composto uno dei dischi hard rock più venduti in assoluto nella storia) ma il suono spesso scadentissimo anche su dischi di alto livello(UYI... mamma mia che suono!!! Bleah) e la sporcizia di esecuzione era una costante fissa.
    una bella Padronanza dei fraseggi rock Blues ma per il resto.... non siamo a nulla che sia definibile come di livello alto.

snake e Scott Hill(quest'ultimo in particolare) sono veramente dei musicisti scarsi da ogni punto di vista.(Ripeto, hanno altri pregi, ma su quello definirle scarsi delle volte è riduttivo) ma se ti ri in ballo Sykes, e sorpatutto reb Beach sappi che hai fatto un salto su tutto un altro livello... esponenzialmente superiore rispetto a slash, ecc

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Marzo 2014

... che poi slash sia un altro pianeta rispetto alla coppia degli Skid comunque si..... VERO!

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

6 Marzo 2014

Personalmente ritengo i guns di gran lunga superiori agli skid. Per fare un esempio è la stessa differenza che passa tra un deep purple e un uriah heep, i secondi bravi, molto, ma i primi hanno quella marcia in più che solo in pochi grandi hanno.

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Marzo 2014

mm vabbè. comunque, perfetto sixx.

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Marzo 2014

Mi mancava entrare nella discussione "Slash è bravo oppure no" pure su questo forum!
    Penso che, tralasciando la componente "radiofonica", c'è un motivo per cui i Guns sono diventati una delle rock band più importanti della storia e gli Skid no (ricordo che Ozzy disse che se non fossero stati cosi ribelli e drogati, i Guns sarebbero diventati i nuovi Queen).
    Canzoni ormai leggendarie, un chitarrista discusso e forse poco dotato tecnicamente, ma che nella semplicità ha saputo costruire parti melodiche di gran bellezza, e un frontman sfrontato hanno portato la band a livelli planetari.
    Gli Skid avevano Bach, punto. Snake e Hill sono poco conosciuti, ciò non vuol dire che non sono bravi, ma i loro album sono stati meno fondamentali per lo sviluppo dell'heavy metal in altre forme, anche se io apprezzo di più una Quicksand Jesus (CAPOLAVORO) che una Sweet Chil O Mine, anche per l'infinito numero di volte che l'ho ascoltata.
    Per me, gli Skid avevano classe, molta classe, gusti melodici sopra moltissimi altri gruppi, ma i Guns gli hanno battuti anche grazie alla fama di ribelli appunto, e dei personaggi che si erano costruiti (Slash=chitarrista col cappello e occhiali da sole, Axl=playboy, ribelle e con voce particolare ecc..).
    Ciò non toglie che stiamo parlando di 2 band storiche nel genere.

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

6 Marzo 2014

Mi taglierei un braccio per aver scritto io una Sweet Child O'Mine o Estranged. Poi però non potrei suonarla :D
    Io ritengo che Szabo sia un ottimo chitarrista e ha composto delle belle melodie (Quicksand Jesus, appunto, Wasted Time e in A Darkness Room sono tra le mie preferite di questo gruppo) e dato molta potenza alle polveri (Monkey Businees appena infilate le cuffie mi ha fatto esplodere, cristo)

Il come si sia eclissato a comporre della robaccia post-Bach, rispetto a quello che era riuscito a comporre prima, francamente non me lo spiego.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

6 Marzo 2014

Esticazzi, dici poco...:hihi:

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Marzo 2014

ancora c'è poco da approfondire,ritengo gli skid row superiori perchè i loro pezzi mi piacciono di più e perchè loro hanno fatto due dischi completamente belli dall'inizio alla fine i guns 1.
    slash il chitarrista rock per eccellenza:rotfl::rotfl::rotfl:angus young ti dice niente?blackmore? cioè giusto per dirtene due,finisci il discorso dicendo che sei un suo fan accanito e chiudiamola qui.Vuoi sapere perchè lo ritengo sopravvalutato?parti dal presupposto che a me della tecnica poco m'importa se c'è bene se non c'è amen quello che m'importo è l'ispirazione ,il gusto nel comporre e slash questo l'ha dimostrato in un solo disco e qualcosa qui e lì nei due successivi ,poi bona,lo ritengo sopravvalutato perchè ha ottenuto e continua a campare di rendità molto di più rispetto a quello che lui ha lasciato,quando ci sono chitarristi,vedi norum,dan huff,slamer,lukather,neal schon giusto per citarne qualcuno che alla musica hanno dato molto di più e continuano a dare molto di più di slash, eppure non hanno ricevuto quanto ha ricevuto uno slash

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

6 Marzo 2014

vabbè però belli dall'inizio alla fine 1 lo dici tu..

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Marzo 2014

ovvio perchè è un mio parere nessuno lo vuole far passare per assoluto, a te gli altri album dei guns ti piacciono tutti dall'inizio alla fine?e se anche fosse si, lo dici tu o a quel punto perchè lo dici tu diventa assoluto?credo che sia normale che siano solo pareri personali visto che la musica è perlopiù soggettiva,però su una cosa credo che mi potrai dare atto,ha ricevuto molto di più di quello che in realtà ha dato

Condividi questa Pagina