1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

3 Marzo 2014

al rock planet wtf

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Marzo 2014

che culo.ahaha

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Marzo 2014

Ma che location sono?!
    Da qui si capisce la popolarità persa da questo gruppo negli anni all'abbandono di Bach..tristezza..

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

3 Marzo 2014

vabbè scusa ma una band che ha fatto due album e poi il nulla cosmico oltretutto perdendo il loro frontman, dove vuoi che li facciano suonare? al forum?poi ci sono casi simili vedi i guns(per me nettamente inferiori agli skid row)che però riempiono ancora stadi e fanno ancora folle oceaniche,quelli però sono misteri che rimarranno irrisolti ahimè

5. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Marzo 2014

beh non e' per nulla un mistero, anzi e' molto chiaro... il solo appetite vale come qualita', ispirazione, genuinita', testi, riff e soli, influenza su band successive ecc ecc , almeno il quadruplo di entrambi gli album degli skidz mesi insieme, e lo dice uno che adora alla follia gli skidz, ma i gn'r sono un altro pianeta abbi pazienza....
    io lo dico sempre, se un disco hard rock, ha venduto ad oggi circa 40 milioni di copie, un motivo ci sara', gli skidz numeri del genere se li sognano, e un motivo ci sara' ben appunto :D

gli skidz sono, anzi erano, un ottimo gruppo hard n' heavy e nulla piu', e lo scarso seguito che hanno conservato, e di conseguenza le piccole location in cui ormai son relegati da anni lo conferma...

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

3 Marzo 2014

cusa per me nelle vendite c'è anche una parte di merito ma non è in base a quello che si distinguono i grandi artisti,permettimi ma i gnr avranno anche venduto più dei whitesnake e magar anche più dei deep purple,ma avresti il coraggio di metterli a paragone?dai non scherziamo neanche,parla per gusto personale e allora va bene ma per il resto lasciamo perdere e ripeto per gusto personale ritengo gli skid row dei primi 2 dischi superiori ai guns e non saranno le copie vendute che parlano a favore di questi che mi faranno cambiare idea.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Marzo 2014

Angus calma, non intendevo che dovessero suonare allo stadio, ma considerando i fan che hanno avuto con Bach, almeno una data a Trezzo me la sarei aspettata. D'altronde il 90% delle persone che vanno a vedere adesso gli Skid immagino sia per ascoltare canzoni pre 1995, mica canzoni nuove (chiaro, apparte eccezioni) e per tantissimi gruppi è cosi..

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Marzo 2014

quoto il mitico angus.

A angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

3 Marzo 2014

ma guarda che il magnolia visto che è in agosto la data, credo che sia il palco all'aperto e non è piccolo,anzi,io non ci vengo perchè per me gli skid row senza bach non hanno senso di esistere,ma come non andrei a vedere neanche bach da solo, per me loro sono un'unica entità e vederli separatamente almeno che non mi capitano in qualche festival,non ho alcun interesse a farlo

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Marzo 2014

oltretutto dal vivo bach è penoso.

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

4 Marzo 2014

Sono d'accordo con te che gli Skid Row senza Bach non sono gli stessi Skid Row e Bach solista è insignificante però dopo averli visti a novembre posso dire che live sono molto divertenti, Solinger tiene bene il palco nonostante la voce non sia neanche lontanamente paragonabile a quella del Seb degli anni migliori comunque ripropone una sua versione più che dignitosa, non penso che l'attuale Bach saprebbe fare di meglio. La scaletta è incentrata sui dischi storici fatta eccezione per 3-4 pezzi quindi secondo me è un ottima occasione per rivedere un gruppo che ha creato due fra i dischi più belli del genere (per me però Appetite è sopra :sisi:) quindi me li rivedrei più che volentieri.

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2014

tra l'altro, paradossalmente (e per botte di culo non indifferenti) Bach continua a suonare in posti medio/grandi, al contrario della band da cui è stato cacciato/se n'è andato..e non è che i suoi dischi solisti sian qualcosa di cosi' irraggiungibile o spettacolare.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Marzo 2014

I dischi solisti di bach fanno cagarissimo esattamente come qualsiasi cosa partorita dagli skid row da dopo slave to the grind in poi, perche gia subhuman race con lo stesso bach è abominevole a dir poco

A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2014

bè, secondo me subhuman race ha all'interno dei pezzi di tutto rispetto, come my enemy, into another, breakin down, frozen , beat yourself blind.. e stop. comunque, reputo i dischi solisti di bach lievissimamente sopra ai dischi degli skidz post sebastian.

15. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Marzo 2014

e difatti non ho assolutamente detto che chi vende di piu' e' piu' di qualita', solo ho detto che ANCHE le vendite ne sono una conferma, oltre a qualita' dei brani, ispirazione, riff e soli, influenza su generazioni successive ecc, ma tu ovviamente hai letto solo la parola "vendite" e basta..... :roll: ...
    ad ogni modo credo che nella discografia degli skidz un pezzo con un riff storicamente importante e musicale come sweet child o mine o paradise city, un solo storicamente importante come quello di sweet child o' mine, un pezzo con un testo come civil war o uno con lo spessore compositivo e strumentale di november rain o estranged non esiste assolutamente... anche per questo i gn'r li considero decisamente superiori sotto ogni aspetto agli skidz... per non parlare dell'influenza sulle generazioni di band e chitarristi degli anni successivi... quanti milioni di cloni di slash ci sono in giro ancora oggi dopo 27 annni? quale band e' stata introdotta nella rn'r hall of fame alla prima candidatura proprio grazie ad un capolavoro come appetite?
    poi facile tirare in ballo il gusto personale, ovvio che quello e' supremo e decide tutto, ma non ci si puo' basare solo su quello altrimenti le discussioni finirebbero tutte con ''a me piace di piu' A'' ''no meglio B'' perche'? ''perche' si, son gusti''......
    un po' banale come ragionamento, argomentare meglio il perche' non sarebbe male....

A Mik 92 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina