1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2005

In che senso divertente?

2. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2005

a me il disco di john5 non dispiace..non pensavo suonasse cosi'..niente male..anche se un pizzico di originalità tra le canzoni non guasta.

3. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2005

nel senso esplicito del termine.

4. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

Ave a tutti;sono nuovo del forum ed ho trovato subito interessante questa discussione.Allora,questa è la mia classifica:
    COMPOSIZIONE:
    1)Luca Turilli
    2)Alexi Laiho
    3)Axel Rudi Pell

TECNICA:
    1)zio yngwei
    2)M.Angelo
    3)Kiko Loureiro

Ovviamente la composizione è basata sui miei gusti personali,ma trovo cmq che un chitarrista come Turilli,che dovrebbe rappresentare l'italia all'estero sia insultato gratuitamente da molta gente,che arriva a mettere in giro voci nelle quali si dice sbagli addirittura gli assoli dal vivo :ueeee: ;peccato che nei video [/u]dal vivo che ho visto io nn scappelli neanche una nota :lollone:

5. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2005

In realtà si dice che dal vivo campioni gli assoli, non che li sbagli...

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2005

Forse sei stato ingannato dall' inizio del topic, poi siamo andati piuttosto oltre questi nomi.
    Comunque se vuoi la mia umile opinione, e ripeto la mia personale, io già faccio fatica a considerarli chitarristi. Magari nel contesto delle loro band fanno anche una figura adeguata, ma considerarli compositivamente ai vertici della chitarra elettrica rock per me è una bestemmia. Inoltre per me queste classifiche sono un pò sui generis.
    Avrei quasi preferito la Sacra Triade. :lol:

7. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

Quasi? Ah, ma ammettilo che ti piace più Vai di Turilli.
    Cmq credo che Turilli sia uno dei migliori in fatto di composizione floreale,
    xchè è di questo che stavamo parlando, giusto?
    In fatto di song tende un pò a ripertersi.........ma non tanto, un pò.

8. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

dai... non dire cosi'!! guarda che ha fatto una canzone molto bella che e' land of immortals.... o era lord of the thunder?... o forse rage of the winter... :sadic: :sadic: :sadic:

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Febbraio 2005

con tutto il lavoro di orchestrazione che è presente su ogni disco dei Raphsody è impossibile capire se il lavoro di Turilli sia buono o meno....

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Febbraio 2005

George Lynch
    Jake E Lee
    Warren De Martini
    Harry K Kody
    Andy Laroque

A questi chitarristi vorrei carpire più possibile,chiaramente, sopratutto a livello di gusto...

11. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

Un'altro chitarrista mostruoso tecnicamente e molto famoso di cui si parla per me troppo poco (da quello che so) è Eric Johnson! Ascoltando i suoi cd si capisce che oltre ad essere preparatissimo tecnicamente, fluido, preciso e con un gran tocco è uno di quei chitarristi che riesce a suonare qualsiasi genere musicale con una personalità incredibile, passando dal blues al rock, dal country al jazz! Dal mio punto di vista la sua discografia è da avere! Senza tenere conto della sua (a mio parere) bellissima voce! é uno di quei chitarristi che può essere definito Completo, con la C maiuscola!

12. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Eric Johnson è un grandissimo. Basta ascoltare la sua performance nel cd del G3 che lo vede come "ospite" per rendersi conto che non esistono solo Vai, Satriani e Malmsteen. Secondo me, le canzoni suonate su quel cd sono più coinvolgenti delle ormai abusate For The Love Of God e Summer Song.
    Sono davvero curiso di sentire il cd di John 5. Appena finisco gli esami corro a comprarlo.
    Dario

13. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

No ma infatti si basano sui miei gusti personali;se hai notato in quei tre chitarristi c'è una fortissima dose di musica classica(in axel forse in meno che gli altri)la quale mi piace molto:cmq vi assicuro che turilli nn campiona gli assoli;può piacere e non piacere ma vi rendete conto che oltraggiando lui in modo così gratuito oltraggiate una delle gia pochè band epic-metal italiane,la quale nn si è mai piegata fra l'altro al music businnes?

14. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

:roll:
    Sicuro?
    Sei sicuro che i Rhapsody facciano epic metal? Aspetta che lo legga Enzo... l'ultimo che ha detto cazzate sull'Heavy Metal si è ritrovato con l'account bloccato :rotfl: :rotfl:
    Sei sicuro che i Rhapsody non si siano mai piegati al music business?

Adesso la smetto che tanto ormai il seme del flame è già stato piantato e sta sbocciando :D

Comunque Kevin, puoi dire che Turilli a te piace, e nessuno ti accuserà di niente (al massimo che hai pessimi gusti :D ), però dire che è il più bravo è un'AUTENTICA CAZZATA, solo in Italia ci sono migliaia (si, migliaia) di chitarristi che gli fanno il culo ma che hanno la sfiga di non essere conosciuti da nessuno, immagina a livello mondiale...

Magari leggiti le pagine addietro di sto topic e troverai i nomi di chitarristi bravi sul serio.

Senza offesa eh :)

15. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

alexskolinick, la saggezza fatta uomo! :D

Condividi questa Pagina