1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Febbraio 2005

Il bassista Twiggy Ramirez non era stato sostituito da Tim Sklod??
    Grandissimo ex-Shotgun messiah!
    Io ero rimasto a ciò!

2. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2005

ha scritto forse la metà o di più dei pezzi di manson, venduto milioni di dischi e fatto centinaia di concerti che oltre ad una preparazione tecnica di tutto rispetto richiedevano fisico e presenza scenica...
    ragiona che è ora va...

3. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2005

il monumento all'ottusita'!!

4. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2005

La stupida concezione per cui se un gruppo fa un genere che non ti piace, allora non sa suonare... e la seconda stupida concezione per cui se uno "è bravo" deve fare per forza roba complicatissima mentre sei fai roba semplice e d'impatto "sei una sega"... sorvoliamo...

5. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

ma come? prima dite che quello shredder ambidestro (Michael angelo ) e uno scarpazzone e sporchissimo e poi chi mi difendete? twiggy ramirez? :lol: :lol: :lol: scusate ma avete visto come tiene il basso in mano? quella e gente che ha avuto successo solo perche limonavano fra loro! dai ragazzi adesso cerchiamo di essere coerenti!

il mio e un giudizio da bassista..se poi ai chitarristi piacciono simili elementi pazienza!! :wink: (sto scherzando..magari qualcuno si offende!)

6. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

io sono un ascotatore di dark..anche li il basso fa due note in croce pero fa effetto..e di certo nel dark nn ci sono musicisti funambolici(o perlomeno nn lo fanno vedere,perche stanno con il culo per terra..)
    altro esempio di basso semplice e resurection joe dei The cult. banale ma molto efficace. devo andare avanti?

saro anche un ottuso, ma dopo tutto il tempo che ho dedicato a suonare il basso mi sento nella posizione di dare un giudizio personale su un presunto "musicista".....

sappiamo tutti che manson e piu immagine che musica. se mi dai un milione di dollari per concerto sono capace anche io a saltare e crearti un bello show (senza limonare cn il cantante e mettermi bastoni nel culo :hihi: )....come tutti qui del resto :)

7. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

No figurati, hai confermato quello che ho detto io... il genere che hai citato tu ti piace e va bene, il genere del "presunto musicista" in questione non ti piace per cui non è capace... Il fatto che non ti piaccia come suona non è una questione su cui discutere, sono gusti tuoi... ma non puoi definirlo come un cattivo o "presunto" musicista solo perchè fa delle cose che a te non piacciono. A me ad esempio non piacciono i chitarristi ultratecnici e sboroni che sono stati citati in questa discussione ma lungi da me dal criticare la loro bravura (e per me la bravura di un musicista non sta nel numero di note che sa fare o nel quanto complicati siano i suoi passaggi)...

8. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

nn ho criticato il genere!perche in ogni genere ci sono quelli bravi e quelli scarsi. questione soggettiva. la mia era una critica mirata a un gruppo e specialmete al twiggy.
    io critico il fatto che lui nn e un bassista e che le sue canzoni valgono perche ce dietro un mare di pubblicita e c'e manson che fa tutto il resto.
    per me il bassista e tutta altra cosa.
    qui si parla di chitarristi no? nn volevo alzare sto polverone,scusatemi :)

9. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2005

Fidati che c'è ancora in giro, è appena uscito. Cmq sappi che la musica è stranissima (per me) piena di effetti e campionamenti....però le parti di chitarra mi piacciono molto! :) Fammi sapere come ti sembra se lo comprerai.

10. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

Oddio, appena uscito non direi: è in giro da almeno due mesi :wink: Io mi preoccupo, perchè alcuni cd non si trovano. L'ultimo di Glenn Huges, per esempio, l'ho visto solo una volta in giro. Idem per Demigod dei Behemoth. Il primo non lo presi, perchè la confezione in digipack era rovinata; il secondo, invece, l'ho comprato.
    Dario

11. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2005

Per me 2 mesi vuol dire appena uscito. :D Cmq se hai msn messenger, potrei passarti qualcosa giusto per farti un'idea, così eviti di buttare via i soldi nel caso ti faccia schifo...

12. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2005

Qui c'è una review tratta da Quintessence del disco di John 5 "Vertigo":

The debut shred/instrumental mindstorm from the ex-axeman of Marilyn Manson is a superb 13-track dirge of METAL crunch! I never really looked at this guy in this sort of way..I understand being in MM has it's limitations but even then, I didn't hear anything to make me think this guy was a virtuoso of any sort. Boy, was I ever wrong! I don't know where to begin since the leadwork on this is exceptional and again, surprised the hell out of me.
    There's interesting effects on here and a "post-modern" cyber influence. This guy must of been bottled-up for years cuz he just explodes on this debut. You get it all in vented-out glory, that's for sure! The boundaries are endless on this release with Metal, Jazz, Country, Sci-Fi, Industrial (Fear Factory, Rob Zombie, Korn) and John5 just incorporates all that to his playing. You can use some influences of Satriani, Vai, Guy Mann-Dude, Dave Uhrich and Blues Saraceno and just stamp them into a Metal mold. Just depends what your take is on instrumental music. Most fans are pricks and assume when you leave, you are a traitor...others are more generous and the curiosity gets the best of them. Then you have those who just don't get instrumental music at all (remember we spoke of this already...."where's the words"? or "half-done music" comments have been made). Do yourself a favor and open up the one-track mind and expand your horizons a little bit...you'll thank yourself eventually.

L' ho ascoltato per bene, è circa 3 mesi che è fuori, si dovrebbe ancora trovare per negozi se non volete ricorrere ad internet. Per me è un buon disco. Certo c'è qualche campionatura di troppo per i miei gusti, però in generale è ben suonato, e proprio le campionature cyberizzanti gli danno un tocco di originalità, non ci sento molto del "già suonato prima".
    E' difficile giudicare un musicista quando fa il turnista o poco più. Che dovrebbe dire chi non conosce Greg Howe quando lo vede suonare con gli N'Synch allora? Insomma io credo che per dare un giudizio di massima su un musicista occorre ascoltarlo in un disco propriamente suo. Già faccio fatica a valutarlo quando è inserito nel contesto di una band (vedi john Petrucci).

Ragazzi, un appello però: non cominciamo a parlare anche di bassisti perchè "sporchiamo" il topic ( :sadic: scherzo! ) e soprattutto creiamo ancora più confusione. Aprite un topic inerente piuttosto. :)

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2005

Già che difende a spada tratta Michael Angelo non posso non dargli ragione. :D

Pur essendo un bassista si farà... :D

14. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2005

ho sentito il disco...
    è molto divertente :D è roba da cybercowboys :D

15. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

17 Febbraio 2005

i miei preferiti sono:

SLASH, JIMMY PAGE, BRIAN MAY

anche se stimo molto anche Blackmore, Hendrix, Vai, Satriani, Petrucci e ascolto anche Malmsteen (anche se mi sta sul caxxo) ecc

Condividi questa Pagina