1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

18 Dicembre 2021

Beh
    si capisce chiaramente, Morein le dice di non romperle i coglioni o dice a tutti che le piace la bega e ne ha una nel tal posto
    Per il discorso etnie, puoi fare che diversi villaggi sono diversi, e che le sedai sono miste visto che arrivano da ogni dove...ma nel villaggio isolato la popolazione DEVE essere omogenea!

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

18 Dicembre 2021

Gomorra 5, finale di serie... lo avete visto?

la fine ideale... così non possono fare sequel o spinoff... molti si sono lamentati, ma a mio avviso è perfetta così...

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Dicembre 2021

Alcune cose:

Ho guardato "Katla", la recentissima miniserie Netflix di mistero e fantascienza ambientata in Finlandia, otto episodi da poco più di quaranta minuti ciascuno trailer
    Succede che nella cittadina di Vík sono rimasti pochi abitanti, perché da quando il vulcano Katla ha ripreso ad eruttare cenere molti sono andati via, ma i casini veri iniziano quando dal vulcano iniziano ad uscire persone
    Mi aspettavo una serie molto di atmosfera, con le ambientazioni a farla da padroni e ritmi lenti, e fino a qua tutto ok, ma non mi aspettavo che potesse essere così soporifera; promossa in modo molto stiracchiato, perché fino all'ultimo episodio non si registrano particolari cambi di intensità che invoglino davvero lo spettatore a divorare gli episodi che mancano per arrivare al finale
    Non so se vogliano farci una continuazione ma spero di no

Poi con molto ritardo ho ripreso "Into the night", la serie belga anch'essa prodotta da Netflix, trailer stagione 1, trailer stagione 2, un po' di serie B forse, che racconta le vicende di alcuni passeggeri di un volo internazionale il quale si dirige a ovest nel tentativo di sopravvivere a un evento catastrofico solare che uccide tutti gli organismi viventi durante le ore di luce del giorno. Avevo finito da tempo la prima stagione e ho atteso l'ispirazione per la seconda, riguardando l'ultimo episodio della prima per riallacciare il filo del discorso. Sei episodi per ciascuna stagione, ognuno dei quali approfondisce i pregressi di un personaggio. Nella seconda stagione le vicende si svolgono molto più sulla terraferma che su un aereo, sviluppando le difficoltà che si possono immaginare alla fine della prima stagione, ma ho avuto l'impressione che questa parte di storia, abbastanza scorrevole ma un poco prevedibile, in altre serie sarebbe al massimo la trama di mezza stagione e non di una intera. Ok per ciò che piace a me, quindi guarderò volentieri la continuazione se e quando ci sarà

Poi ho iniziato "Lisey's story", recentissima miniserie USA tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King trailer
    La trama non saprei riassumerla meglio di Wikipedia, quindi Lisa "Lisey" Landon è la vedova del celebre scrittore Scott Landon, morto ormai da due anni. Lisey è ancora sopraffatta dal lutto ma deve comunque difendersi dalle insistenti richieste del professor Roger Dashmiel, intenzionato ad ottenere i manoscritti mai pubblicati dell'autore defunto. Mentre fruga tra gli oggetti dal marito Lisey scopre che Scott le ha lasciato indizi per una sorta di caccia al tesoro, ma la sua ricerca della verità è ostacolata dal folle Jim Dooley, che Dashmiel ha messo sulle sue tracce.
    Sono proprio all'inizio e mi ci vorrà uno sforzo di volontà per provare ad andare avanti, perché mi sembra una storia veramente lenta e noiosa, e il fatto che abbia ricevuto critiche miste, cinquanta e cinquanta, non mi invoglia particolarmente

Di recente ho anche riguardato una "vecchia" serie intitolata "Invasion", prodotto USA di fantascienza trasmesso da Canale5 in prima serata nel 2005 o 2006; all'epoca mi fece impazzire e ci rimasi molto male vedendo che non l'avrebbero continuata, così ho voluto concedermi un nostalgico tuffo nel passato, ma forse scriverò qualcosa nel topic sci-fi perché mi sembra un po' fuori posto qua

Ultima modifica: 19 Dicembre 2021
  4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

19 Dicembre 2021

Bravo Reign che ri-tira fuori Invasion, anche a me piacque molto, aveva tante belle idee. Oggigiorno sembra essere stata abbastanza dimenticata.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

21 Dicembre 2021

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

21 Dicembre 2021

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

22 Dicembre 2021

Un paio di giudizi sull'ultima puntata di Wheels of time (non sarebbe male se mi segnassi il numero).
    Nemmeno mi prendo la briga di spoilerare, metto l'avviso giusto per chi non ha ancora visto la puntata e non vuole sapere nulla.
    Drammini teenegerini infilati dentro perché così empatizzi (cit. Il Trono del Muori) alla cazzo di cane, oltre che insopportabili. Almeno hanno dato una gioia al povero Lan.
    Min nel libro è descritta come una ragazza molto carina coi capelli corti e vestita da maschio. Hanno preso una milf asiatica con la scollatura perché è ben noto che è difficile dare un'età alle orientali, e il vestito è da donna perché sì.
    La sottotrama inventata di Mat non so dove porterà, ma sono abbastanza sicuro che saranno disgrazie.

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

22 Dicembre 2021

perchè, nel libro Mat li seguiva?

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

22 Dicembre 2021

Certo che sì!

10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

24 Dicembre 2021

Ma quindi questa Ruota del Tempo merita di essere vista, oppure è un mezzo flop?

Non voglio perdere tempo dietro a serie mediocri....

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

24 Dicembre 2021

Per i miei gusti la saga ha qualche cliché fantasy di troppo, perlomeno all'inizio (profezie, un male oscuro che si risveglia) e nella serie hanno infilato qualche buco di trama.
    Al netto di questo sì, per me vale la pena di essere guardata.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Dicembre 2021

Io ho guardato il finale di stagione ora. Boh, al netto di tutto, non mi ha entusiasmato.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

24 Dicembre 2021

A me è piaciuta, anche se qualcosina della serie (tv) non mi ha convinto fino in fondo.
    Nel complesso comunque giudizio positivo e sono speranzoso per le prossime stagioni.

I libri ai tempi mi erano piaciuti tantissimo e c'è tanta di quella roba nel prosieguo della storia che se non fanno puttanate nell'adattamento ne vedremo delle belle.

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Dicembre 2021

Madonna quanto fa schifo il finale di stagione della Ruota del tempo.
    Alla fine c'è il teaserone coi Seanchan che avrebbe potuto fomentarmi non poco. Si vedono le damane e le sul'dam, ma non ho visto a'dam. Se li avete visti voi correggetemi, a me non sembrano legate.
    La battaglia di Fal Dara boh, non ho capito che cazzo è successo.
    Reietti non pervenuti.
    Moiraine quietata a cazzo di cane.
    Vorrei cortesemente che uno che non ha letto i libri mi spiegasse cos'è l'occhio del mondo per come lo ha capito, perché secondo me non lo spiegano.
    I ta'veren son diventati 5, all'inizio della serie erano 4. Non sono nemmeno coerenti con loro stessi.
    Ah, e in tutto questo, un Aes Sedai che non può più incanalare non è più legata dai giuramenti, quindi avrebbe potuto mentire senza problemi.
    Non lo so guarda, dopo averla vista mi è entrato il giramento di coglioni.

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

27 Dicembre 2021

Io infatti non ci ho capito un cazzo
    da quel che ho capito sui tav eren, 4 erano i possibili drago rinato mentre la sapiente era troppo vecchia
    Occhio del mondo si è capito solo che è la stessa stanza che si vedeva nel flashback iniziale, per quanto mi riguarda

Ma perché se hanno già dei libri da seguire devono cambiare la storia a cazzo? Allora scrivete un'altra storia...

Condividi questa Pagina