1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

16 Dicembre 2021

Tipa tosta la Sierra... Lisbona un po' vanilla :seghe::hype::ammicca:

2. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

16 Dicembre 2021

De gustibus..., comunque meglio una un po' vanilla che una che ti sotterra se la fai incazzare:hihi:

A alexmai piace questo elemento.
  3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

16 Dicembre 2021

Tranquilla, l'avevo capito.
    Comunque no, nemmeno così.
    Anzi, ti dirò di più: c'è una Aes Sedai che riesce ad incanalare solo quando è arrabbiata.

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

16 Dicembre 2021

Ma dimmi, quegli anelli che hanno sono solo di bellezza o hanno dei poteri, tipo focalizzatore psionico?

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

16 Dicembre 2021

Qualcuno sta seguendo la nuova stagione di Dexter?
    Devo dire che mi sta piacendo parecchio e mi sembra che stiano facendo un ottimo lavoro, un completo passo indietro rispetto alle ultime stagioni.

A Lorerock piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

17 Dicembre 2021

Io ho visto le prime 4, poi per cause di forza maggiore (camorristiche) l'ho messo un attimo da parte.
    Fino a lì è stato sul serio bello, (quasi) al livello delle prime quattro stagioni, per intenderci. :sisi:

A alexmai e Lorerock piace questo messaggio.
  7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

17 Dicembre 2021

Sono ornamentali, semplicemente li mostrano per farsi riconoscere come Aes Sedai.
    Mi è venuta in mente un'altra cosa dell'ultima puntata che non mi torna tanto:
    Quando le Aes Sedai si guadagnano il titolo fanno i famosi "tre giuramenti" e giurano utilizzando il bastone del giuramento (Oath Rod, non ricordo come l'hanno tradotto in italiano). Moiraine lo spiegava anche nella serie qualche puntata fa, precisando che era condizionata dai giuramenti al punto di essere incapace di infrangerli: non riuscirebbe dire una bugia o ammazzare qualcuno a sangue freddo in nessuna circostanza. Nell'ultima puntata questo bastone viene utilizzato in modo "creativo" per esiliarla e di nuovo, anche se è un evento inventato per la serie tv, va benissimo, anzi bello che ce lo abbiano fatto vedere. Ma il giuramento che le fanno pronunciare contraddice quanto detto prima: lei dice una cosa del tipo "non tornerò alla Torre Bianca, giuro sulla mia mamma e mi possano cadere i denti e i capelli se ci torno". Avrebbe dovuto usare una formula secca del tipo "non metterò più piede a Tar Valon a meno che non venga invitata" ed era fatta.
    Dimmi che te ne eri accorta anche te e che non sono pazzo io.

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

17 Dicembre 2021

no ma veramente alla fine dice che lei non tornerà mai più FIN QUANDO non verrà nuovamente invitata, quindi di fatto è un esilio "vero" e non potrà tornare - perchè da quel che ho capito altrimenti il bastone le scatenerà contro le ire dell'inferno- fin quando la tipa la richiamerà, che potrebbe essere anche tipo il giorno dopo... quindi di fatto non dice una bugia, fa il giuramento dell'esilio.
    o ho capito male la tua contestazione?
    comunque guarda, immaginavo che la storia del lesbismo fosse aggiunta per fanservice e perchè oramai se non metti in ogni puntata almeno un gay/queer/trans non sei nessuno

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

17 Dicembre 2021

Forse mi sono spiegato male, quello della bugia era solo un esempio.
    L'esempio che avevo fatto era che Moiraine (al pari di tutte le altre Aes Sedai) è vincolata al giuramento fatto con quel bastone e pertanto non può mentire. Non è il suo "onore" o una paura di punizioni divine ad impedirglielo, da quando ha fatto quel giuramento è letteralmente incapace di pronunciare una qualunque parola che non corrisponda al vero. Per dire, quando l'Amirlyn le chiede dove era stata, lei è libera di sviare o dire "non posso dirlo" come ha fatto, ma mai in nessun caso sarebbe riuscita a dire "ero andata per funghi".
    Il problema col giuramento che fa è "di forma": che senso ha giurare con una formula che dice "se romperò il giuramento bla bla bla" se è impossibilitata a romperlo?
    Riguardo l'ultimo punto guarda, temevo proprio la comunità trans, perché col fatto che un uomo può incanalare solo una metà della fonte (quella contaminata) e una donna l'altra le orde di sveglioni che si chiedevano cosa avrebbero fatto uomini biologici che però si sentono donne nel caso in cui potessero incanalare. Da quel punto di vista sono riusciti ad essere il più inclusivi possibili, non solo per quella love story ma anche per le varie etnie infilate un po' dappertutto. Per dire, i Fiumi Gemelli sono un territorio sperduto dimenticato da Dio, e la popolazione è isolata da parecchio, nel libro Rand la prima volta che esce da là incontra un uomo coi capelli gialli e dice che è la prima volta che vede un biondo (mi è rimasto impresso perché lui è rosso di capelli, quindi sta cosa mi faceva ridere). La serie è zeppa di asiatici/neri/mulatti, come a dire "non ci rompete il cazzo".

10. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

17 Dicembre 2021

Ieri ho iniziato “The Sinner”

Non sembra male.

A alexmai piace questo elemento.
  11. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

17 Dicembre 2021

Io lo sto guardando e devo dire che mi piace parecchio, fermo restando che, del Dexter “passato” la stagione con trinity rimane inarrivabile.

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

17 Dicembre 2021

Con discreto ritardo ho visto la seconda stagione di Into the Night,carina..come la prima intrattiene bene(anche se ci sono,cioè subentrano i soliti stereotipi)e il seguito ora si fa aspettare:D

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

18 Dicembre 2021

ah ho capito, bah non ci ho fatto caso perché alla fine hanno tutta una forma da mantenere e ci può stare anche che debbano fare la formula chilometrica anche se inutile.
    Alla cosa delle etnie ci ho fatto caso anche io, alla fine in una comunità isolata l'aspetto dovrebbe diventare omogeneo, questa cosa mi ha infastidito, non è plausibile, come nel film di dune il nero fra i fremen, popolazione che vive completamente isolata in cui non è che si accettino nuovi membri così facilmente...

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Dicembre 2021

Riguardo le etnie, anni fa ci furono grosse polemiche e boicottaggi contro un videogioco per la mancanza di alternative di etnie, genere e preferenze sessuali. Quel gioco era ambientato nella Boemia del 13° secolo ( Niente neri e omosessuali in Kingdom Come: Deliverance, infuria la polemica. Ma ha davvero senso lamentarsi? - Multiplayer.it ).
    Sono compromessi necessari al giorno d'oggi, perché se non metti questi elementi in una storia com ambientazione fantasy viene giù il mondo. Che poi non mi dà fastidio vedere l'ambulante o i manti bianchi che vengono da chissà quale punto del continente neri, ma che vivano in comunità isolate e chiuse stona.
    Ah, a quanto suggerito nella penultima puntata
    Liandrin c'ha l'omo
    vefiamo dove porterà sta cazzata.
    Tra domani e le vacanze di Natalevvedo di mettermi in pari che ieri c'era la finale di bake off e per oggi ho noleggiato Dune.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Dicembre 2021

Prendetevi una stanza

A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina