1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

10 Dicembre 2021

È l'ultima stagione anche per quello?

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

10 Dicembre 2021

Spero di no

3. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

14 Dicembre 2021

Anche io l’ho trovata un po’ “inconsistente” la migliore, per me, rimane la seconda

A jobless piace questo elemento.
  4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Dicembre 2021

Io l'ultima stagione della Casa di Carta la sto recuperando ora.
    Sono arrivato al colpo di scena di metà stagione:
    ovvero la morte di Tokio. La cosa mi ha abbastanza sorpreso, pensavo che in quanto "protagonista" godesse di una sorta di plot armor impenetrabile. Telefonatissimo il fatto che la Sierra avrebbe partorito con l'aiuto del professore. Per il resto è diventato una specie di film di guerra, con i ladri che sono i buoni e i poliziotti che sono caricature di cattivi da cartone animato.Il tutto sempre meno credibile e più esagerato. Lo guardi con la piena consapevolezza di stare guardando una grandissima mimmata, ma tant'è ormai ci siamo e vediamo come va a finire. I lunghissimi flashback a inizio di ogni puntata però stuccano i maroni in una maniera devastante. C'era tutto questo bisogno di allungare il brodo rispetto alla trama?

A Monk piace questo elemento.
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

15 Dicembre 2021

Io l'ho finita ieri La casa di carta. Un'ultima serie troppo spettacolarizzata e con ben poca trama. Ma il finale mi è piaciuto molto ed è stato degno delle prime due splendide serie.

A alexmai piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Dicembre 2021

"La casa di carta" :fantozzi:

Ne prendo dieci

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

16 Dicembre 2021

Ho finito anche io La casa di carta.
    Fino all'ultimo ho sperato in un finale alternativo, che metto qui sotto:
    Il Professore ha puntato in Borsa gran parte dei soldi del primo colpo e il fallimento della Spagna li fa guadagnare più soldi di quanti ne avrebbero guadagnati dall'oro, che alla fine invece restituiscono.
    Il finale vero e proprio mi ha lasciato un po' meh (
    fa veramente ridere che accettino l'ottone, anche se quadra meglio con la vendetta del Professore
    ) però a livello umano mi ha fatto quasi piangere...
    Alla fine, poteva andare peggio... per gli spettatori, intendo.

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

16 Dicembre 2021

Dovresti vederla in Vis à Vis, la versione spagnola di OITNB... e nel suo spin off, che ancora non ho visto...

9. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

16 Dicembre 2021

Credo che stessi parlando di Lisbona, la pennellona Alicia Sierra non mi fa impazzire.

A alexmai piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Dicembre 2021

Ho guardato tre minuti di "Squid game" doppiato in italiano, episodio gioco delle biglie; tremendo, mamma mia

11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

16 Dicembre 2021

forse funziona come in D&D, puoi castare senza componente somatica solo se hai preso metamagia still spell, e comunque devi avere disponibile un incantesimo di livello superiore da spendere...

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

16 Dicembre 2021

Allora, un paio di appunti sull'ultimo episodio della Ruota del tempo.
    L'elemento di questa puntata che farà probabilmente più discutere è
    Moiraine e Siuan Sanche che se la leccano
    ma per me ci può stare. Cioè, è una componente inventata di sana pianta e che non è presente nel libro, a differenza ad esempio di quanto avveniva in Game of thrones con
    la love story tra Renly e il cavaliere di fiori. In quel caso là il libro non diceva nulla ma si limitava a suggerire e quindi poteva anche starci. Qua no, sono semplicemente amiche e cospiratrici, ma ripeto si tratta di una divergenza ma che non mi dà fastidio
    .
    Come già scritto, per me va benissimo prendere l'ambientazione ed i personaggi ed attuare qualche cambiamento alla storia, la rendi "nuova" anche per chi ha già letto i libri e magari applichi dei cambiamenti che la rendano fruibile a chi segue solo la serie.
    Quel che non accetto è inserire nella storia elementi nuovi che creano buchi di trama. Ad esempio, mi ero già lamentato del
    manto bianco torturatore di Aes Sedai
    ma mi ero detto:
    "Dai, magari in questa versione le Aes Sedai hanno bisogno di fare dei movimenti o pronunciare delle formule per incanalare, non ha senso ma magari hanno introdotto questa variante"
    . Peccato che un paio di puntate dopo viene precisato che no, quello che avevo pensato non era giusto, e di conseguenza quell'elemento era completamente decontestualizzato.
    Ecco, nella puntata 1 hanno inserito una cazzata completamente priva di senso per motivi a me ignoti: la storiella
    della precedente sapiente di Emond's Field che si reca alla Torre bianca e viene respinta perché è una stracciona. Questa cosa non ha senso: le Aes Sedai sono poche e cercano continuamente nuove ragazze in grado di incanalare
    . Ecco, nell'ultima puntata ci hanno mostrato
    una ragazzina, senza un soldo in tasca, in grado di incanalare che non solo è stata accettata dalla torre ma che è anche riuscita a fare carriera e diventarne il capo (l'Amirlyn Seat)
    . Queste minchiate piazzate ad arte senza motivo sono la cosa che mi piace meno e la mia principale fonte di apprensione per il proseguio della storia.
    Comunque continuo a trovarlo godibile. Ah, sì, un'ultima cosa che non ho apprezzato:
    cosa cazzo è quel portale di accesso alle vie? Le vie sono nascoste, lì ci sono due cazzo di piloni alti 10 metri che urlano "PORTALE" da kilometri di distanza, e considerando che non vengono utilizzati da secoli non ha senso che siano rimasti in piedi e perfettamente intatti in quel modo
    .

A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

16 Dicembre 2021

No.
    L'unico modo in cui possono essere bloccate dall'incanalare è se c'è un'altra Aes Sedai che le taglia fuori dalla fonte, altrimenti sono banane.
    Cioè, non sono invincibili, le puoi ammazzare tranquillamente, ma se le torturi non stanno certo buone a guardare.

14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

16 Dicembre 2021

io non ho letto il libro (anzi i libri) ma
    della precedente sapiente di Emond's Field che si reca alla Torre bianca e viene respinta perché è una stracciona. Questa cosa non ha senso: le Aes Sedai sono poche e cercano continuamente nuove ragazze in grado di incanalare

forse la precedente sapiente aveva raccontato una cappella alla presente sapiente, non lo sapremo mai. o forse come dici tu è una stronzata messa lì a cazzo...

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

16 Dicembre 2021

era solo una battuta cattivone!
    però per incanalare serve essere concentrate, forse mentre uno ti sta strappando le unghie non ti viene così semplice...
    in ogni caso il capo dei tipi vestiti di bianco l'ho trovato davvero mal reso, cioè troppo pacchiano anche in quel contesto, potevano metterci Eddy Murpy che faceva la sua tipica risata e forse sarebbe stato meglio recitato che così...

Condividi questa Pagina