1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Novembre 2004

Una ballad meno conosciuta ma altrettanto clamorosa ritengo essere "In your park",dall'ottimo Virgin killer del '76. Ascoltare per credere, chi non la conosce. Per quanto riguarda "Wind of change", è vero che molti della mia generazione non la apprezzavano tanto...(con tanto di stroncatura dell'intero album su Metal shock...1/5... :( )...beh, io non sono fra questi, a me piace molto e mi piacque fin da subito, tanto che l'ho pure suonata agli albori del mio gruppo....e ritengo cmq che tale giudizio negativo fosse troppo influenzato proprio dalla classica equazione "canzone di successo=canzone commerciale", quasi una sorta di "inconscio snobismo" metallaro nel rifiutarsi di ascoltare ciò che era tanto apprezzato anche dagli "altri"...questa almeno è l'opinione che mi ero fatto allora :)

2. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

personalmente "winds of change" mi piace, come del resto tutte le ballads degli scorpions, semplicemente non la ritengo la migliore, ne preferisco altre, su tutte, come detto "when the smoke is going down"

3. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

4. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

5. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

quoto :)

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

pestaci dentro pure Robot Man, Dark Lady, Evening Wind Longing for Fire, Night Lights. Quello per me è il capolavoro dell'era Roth, con solo Living adn Dying e Sun in my hand non all'altezza

7. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

Non saprei dire se è il capolavoreo dell'era Roth, diciamo che tra questo, Virgin Killer e Taken By Force si alternano spesso sul gradino più alto del podio dell'era Roth

8. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

beh per forza, essendo Fly to the Rainbow un pelo sotto e comunque molto diverso, va a giorni :)

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Novembre 2004

Domanda in un' intervista degli ' anni 90 a Klaus meine:

D: Klaus come vi sentite ad essere identificati come un gruppo di ballads?

R: "Gruppo di Ballads noi? Assolutamente rifiutiamo questa etichetta.
    Non abbiamo poi fatto così tante ballads... e non penso che la gente ci identifichi in questo modo"
    :-o

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Novembre 2004

:hihi: ...è tuttavia vero che anche a me all'epoca dava fastidio questo fatto...tanto che poi per convincere i miei dubbiosi amici che il gruppo non faceva solo pezzi lenti ho dovuto sparargli in macchina a tutto volume la mc con Alien Nation...ovviamente poi hanno cambiato idea... :D

11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Novembre 2004

Già, certo, ma loro ci hanno messo del loro con le loro 8765 raccolte infarcite di ballads quante ne contiamo negli ultimi 15 anni????
    saranno almeno una dozzina. Best of, Best of the best, Best of ballads
    e via dicendo...

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

certo hai ragione, ma alla fine se ben vedi queste fan parte quasi tutte dell'ultimo spudorato decennio. Prima dei novanta io ricordo solo come raccolte "Still loving you" che per inciso è magistrale e gold ballads, che cmq sono 5 canzoni. TAnti invece i best of sugli anni 79/88 (ma proprio tanti) e 2 o 3 anche sul primo periodo

13. Edward van Dorian Pursino

Edward van Dorian Pursino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

Il mio gruppo hard rock poreferito, anche se ho solo 3 album: black out, deadly sting e il sottovalutato face the heat (forse solo perche veniva dopo il preriodo citato da qulcuno in precedenza 80-83? con rrelativi giudizi di chi di musica nn ne capisce un cazzo?); e qualche canzone qua e la (mi piacerebbe tantisimo sentire in trance con un sound eighties).

Gli Ac\Dc hannno giustamente riscosso enormi consensi, e quindi sono molto conosciuti dalla gente, ma xche gli scorpions sembrano ultimamente caduti nell'oblio e sono sconosciuti a differenza dei primi, ad esempio dalle nuove leve? sono stati importantissi entrambi e che cazzo..

Molto bello il video e la song di wind of change... peccato che anche la plebaglia la conosca (e di conseguenza vomiti cazzate dalla bocca di cose che minimamente conosce..) a differenza di altre ballad come still loving you, when the smoke... lonely nights etc..

le copertine? mi sa che son le tipiche cose che possono solo piacere ai tedeschi..

Mi piace sapere che ci sia gente che apprezzi gli scorps. come me, che apprezzi canzoni come someone to touch o big city night..

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

beh in compenso ti posso dire che gli scorps sono stati fra le rock band più censurate dal punto di vista delle copertine (virgin killer e taken by force.... eh altri tempi) per non parlare dei video ;)

15. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    Stai scherzando??? Sun in my hand non è niente di che, ma living and dying è eccezionale!!!

Condividi questa Pagina