1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

  1. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    e rimango sempre dell'idea che sia una delle più brutte ballate che abbiano mai fatto ;).... sentire When the smoke..., Still..., Believe in Love, Born to touch..., always somewhere, holiday (arpeggio :love: ) eccetera per credere :).
     
    #31
  2. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    pienamente d'accordo con te, abbadon. è la più famosa, non certo, secondo me ovviamente, la più bella. hai citato "always somewhere"... godo! :applause:
     
    #32
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Novembre 2004


    Bè che scoperta qualsiasi persona della vecchia guardia considera "Wind of change" bruttina. Direi quasi nauseante...
    Però son convinto pure che se non avesse avuto il successo che ha avuto
    sarebbe più sopportabile e passibile.
    Si sentiva dapperutto anche a Radio Maria a momenti. Aveva scassato il c***o. Detto questo ne hanno fatto di molto migliori....
     
    #33
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    vecchia guardia? io? :)
    non ne sarei così sicuro :)
     
    #34
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Novembre 2004

    Be di te non so. :wink: Io parlavo per me e a nome di molti miei coetanei che conosco e che la pensano come me... :)

    "Send me an angel" è molto più convincente.
     
    #35
  6. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    vero, cmq sono dell'83, fai te :)
     
    #36
  7. Dark Ice

    Dark Ice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2004
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    si si è lei!!! :love: ho trovato la track di Classic Bites, l'album che mi hanno prestato.... evvaiiiii :) bellissimi :) potenti :)
     
    #37
  8. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    winds of change, dai ragazzi è una mezza cagata, comunque quell'album Crazy world non è affatto male a me fa impazzire to be with you in heaven.
     
    #38
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Novembre 2004

    Grandi gli scorpions!
    Furono un gruppo dello stile decisamente atipico, avevano un modo di suonare che aveva molto poco in comune con i gruppi sia americani che inglesi dell epoca!
    Chiaramente partirono molto svantaggiati dal fatto di essere europei continentali, e forse non raccolsero mai quanto seminarono!
    Perchè gli scorpions sono stati molto più importanti(direi fondamentali) per l evoluzione dell Heavy Metal di quanto sembri!
    Un vero peccato per le loro sempre,almeno secondo me, orrende copertine(sopratutto quella vomitevole di "Animal Magnetism").

    Il mio disco preferito è Animal Magnetism, ma anche blackout e love at first sting mi piacciono tantissimo!
     
    #39
  10. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    QUOTO alla grande, Winds (anche se onestamente non sò il perchè) ha avuto molto più successo delle precedenti ballad degli Scorpions, ma è altrettanto vero che è nettemente più brutta, paragonata a quelle citate da Abbadon c'è un abisso. Stesso discorso sui live album, per me tra Tokyo Tapes e World Wide c'è un oceano di differenza, in una scala da 1 a 100 per me Tokyo = 95 World Wide = 65. Come studio album i miei preferiti sono: Virgin Killer, Taken By Force, Lovedrive e Blackout
     
    #40
  11. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2004

    Per me è esattamente il contrario, World Wide Live = 94, Tokyo Tapes= 80.
    65 Mi sembra davvero un voto clamorosamente basso oggettivamente parlando per un disco che è la consacrazione live della carriera "eighty" della band.

    Cmq sia a me "Winds Of Changes" piace molto, anche se preferisco le varie "Send me An Angel" ed "Holiday".
     
    #41
  12. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    a me Winds of Change piace molto...
    secondo me ha avuto più successo delle altre perchè il significato della canzone riguarda i fatti del 89-90 riguardo alla caduta dell'Unione Sovietica del muro di Berlino..quindi questa causa può essere la causa del grande successo dell'hit !

    a proposito quando ero piccolo (dal 90 al 92) mi capitava di sentire spesso in macchina con i miei alla radio una versione italiana di questa canzone è possibile ?
     
    #42
  13. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    Non intendo 65 a word wide come voto effettivo, ma 65 e solo il voto in rapporto a tokyo tapes. Come voto effettivo word wide drei che è da 80
     
    #43
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Novembre 2004


    Bè il "nostro" ...Fiorello... E' lui che cambiando il testo ha ripreso la song degli Scorpions ( a meno che nn ci sia qualcun altro che lo abbia fatto e mi sfugga la cosa).
    Per il resto, il significato della canzone è molto bello e intenso. Klaus Meine la compose al pianoforte in modo molto spontaneo non pensando assolutamente di tirarne fuori un hit (parole sue). Gli Scorps furono tra i protagonisti musicali di quei "Venti di cambiamento". Vissero in prima persona quei fatti non solo perchè sono tedeschi ma perchè fecero tanti concerti in Russia negli '80. La song non nacque quindi da un pretesto ma da un vissuto del gruppo. Non a caso furono i più acclamati al "Music Peace of festival" dell'89 a Mosca, un anno e mezzo prima che "Wind" fosse pubblicata.
    Il problema è che molta gente si è fermata alla superficie, al canticchio della Domenica. Eppure la musica, tante volte, è lo specchio dei tempi...
    Quella canzone doveva essere un momento di riflessione.
    A volte non sono solo canzonette...come dice Bennato. A volte...
     
    #44
  15. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    in una news ho letto ke forse gli scorpions saranno in tour con i judas..
    se vengono in italia.. ki se li perde!!! :happy:
     
    #45

Condividi questa Pagina