1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

  1. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2004

    mmmm io e te si va d'accordo vedo :)
     
    #76
  2. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Dicembre 2004

    A pleasant dei Fates...l'unica recensione che mi hanno pubblicato :( ...
    D'altronde quelle degli Scorpions c'erano già tutte... :x ... :D
     
    #77
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Dicembre 2004

    Trovata... :hihi:
    Niente male, anzi direi perfetta....forse pure troppo, nel senso che l'hanno poco personalizzata: giustamente avranno pensato che era impossibile fare meglio dell'originale :lol:
    p.s. ottima prestazione di Alder (non c'eramo dubbi direi :wink: )
     
    #78
  4. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2004

    Raga...vanno in tour con i Judas...ma v rendete conto...una f-i-g-a-t-a!
    Se passano in Italia nn me li perdo x nulla!Una delle + grandi band hard rock con i (per me) fondatori dell'heavy metal!Allucinante... :sbav:
     
    #79
  5. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2004

    io li ho già visti insieme, e non erano soli ;)
    cmq è un uno due che stende, te lo confermo :)
     
    #80
  6. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Dicembre 2004

    Winds Of Change...commovente!! :cry:
     
    #81
  7. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Febbraio 2005

    Throw out your evil desire
    The dark king's kingdom is
    Made out of mire
    In questi giorni mi sono riascoltato, mooooltooo attentamente, tutta la mia discografia degli scorpioni (Non possiedo C. W. - P. I. - A. - E. T. E. e nemmeno l'ultimo U.) e devo dire che trovo, a mio gusto personale, i lavori con Uli (+ Lonsome Crow) nettamente superiori a quelli dell'era Jabs, Con le sole eccezzioni di Lovedrive & Blackout che sempre personalmente sono gli unici 2 che reputo all' altezza dei precedenti, gli altri trovo che contengano alcune canzoni troppo commerciali/facilotte (e adesso riceverò un autotreno di offese). Non che gli altri lavori, intendiamoci bene, non mi piacciano però quelli da L.C. a T.B.F. trovo che abbiano un "calore" un feeling e sopratutto un originalità music/lyrics superiore. E poi se proprio vogliamo dirla tutta Uli come chitarrista è almeno almeno 250/300 mila volte superiore a Jabs.
    P.S. a proposito, indovinello indovinello da quale canzone è tratta la frase che ho scritto ad inizio post???
     
    #82
  8. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Febbraio 2005

    uhm, Taken by the force? :)
     
    #83
  9. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Febbraio 2005

    Yes, ma quale canzone???
     
    #84
  10. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2005

    the sails of charon...
    troppo facile ;)
     
    #85
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2005

    cmq che roth sia sopra jabs come chitarrista è fuor di dubbio, ma credo che quelli migliori di lui si contano sulle dita di una mano. Però non sono così sicuro che jabs sia meno showman a livello live... anzi credo che dal vivo sia più pirotecnico di Uli (a livello pose ecc), e questo male non fa
     
    #86
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Febbraio 2005

    Beh ma entrambi spariscono davanti a sua eccellenza Michael Schenker :)

    Anche se sentire quello che fa Uli in "Tokio tapes" è una gioia per le orecchie.
     
    #87
  13. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2005

    a livello suonato non so... nel senso : il fratellino è senza dubbio il mio axeman preferito, ma trovo ingiusto confrontarlo con Roth, troppo diverso lo stile. Roth a ritmi Hendrixiani credo che si magni Michael senza troppi problemi... se poi la mettiamo a elettricità, improvvisazioni ecc, avviene il contrario. Jabs lo trovo più van-haleniano, comunque si è trovato molto bene nel suo ruolo. Io parlavo proprio di livello sul palco come movimenti, pose eccetera. Ora dal vivo di persona ho visto solo Mathias, vedendoli però ambetrè sul palco in vari video, bootleg eccetera. A livello dinamico, che poi è la peculiarità degli Scorpions era Jabs (almeno la prima), non ho dubbio che Mathias batta gli altri 2, più marcatamente Uli di Michael che cmq trovo vicino (sicuramente più carismatico ma proprio meno "scatenato"), più Uli che dal canto suo si adatta al suo stile anche su Palco. In fondo sono sempre 3 pesci nel loro acquario, e mi va bene così :)
     
    #88
  14. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Febbraio 2005

    Mah...non mi sembra adeguato fare confronti nella discografia degli Scorpions partendo come base dal parametro "lavori con Uli" o "lavori con Jabs", né tantomento parlare di "era Roth" o "era Jabs"...se non altro perché cmq il principale compositore è sempre stato "Sua Maestà della ritmica" Rudolf Schenker. Il fatto di ritenere migliori i dischi degli anni'70 può derivare più da un supposto songwriting più ispirato di Schenker in quel periodo che da una "solistica" superiore dell'ottimo Roth rispetto a Jabs.
    Non mi sento poi nemmeno, personalmente, di stabilire un "migliore" fra i due solisti, sicuramente diversi (più "blues-oriented" Uli, più "classico" Mathias) ma altrettanto validi nell'elaborare assoli di ottimo livello nel loro ambito stilistico (anche se x es. a me, come gusti personali, piace di più quello di Jabs).
    Tutta la discografia degli Scorpions a me entusiasma, poi vado a preferenze a seconda del momento...ma deve essere chiaro che l'artefice principale, beninteso a livello di songwriting, è il "fratellone": a un discorso "era Roth" o "era Jabs" preferisco un'unica..."era Schenker". :)
     
    #89
  15. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Febbraio 2005

    Aaaaaalt fermi tutti il mio post non era assolutamente idirizzato a scatenare una bagarre su "meglio Uli o meglio Jabs" assssssolutamente, volevo solo dire che avendo riascoltato in questi giorni la mia discografia degli scorpioni, preferisco per mio straultrapersonalissimo gusto i lavori fino a Tokyo Tapes piuttosto che quelli dopo, beninteso che mi piacciono molto anche quelli dopo. E sempre a gusto personale mi piace di più lo stile di Uli ma Jabs non mi fa assolutamente schifo anzi.... Dai e ditemi un pò qesta strofetta a che song appartiene???: "You get me loose
    I want ya, that's all I do
    You leave me loose
    I want ya, that's all I do "
     
    #90

Condividi questa Pagina