1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Ameelus

Ameelus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

4 Giugno 2020

Ogni tipo di novità è stra bene accetta :love:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

5 Giugno 2020

Desidero ringraziare di cuore chi segue i miei post: ho notato che il numero dei "like" ricevuti ha superato quello dei messaggi pubblicati e questo da senso alla condivisione...
    ...motivo per cui ho deciso di condividere un rumour da prendere con un pizzico handful di sale, anche se proviene da qualcuno che mi ha dimostrato di essere attivamente in contatto con il nostro autore preferito. Per ovvie motivazioni si tratta di discorsi che sono rimasti oscuri per anni e per il momento restano ufficiosi.

Alla domanda relativa a cosa indichi il messaggio comparso sulla pagina ufficiale del gruppo, la risposta avrebbe indicato esplicitamente un nuovo album dei Savatage, con tutti i componenti a bordo e brani già scritti.
    L'unico intoppo sarebbe legato al fatto che, avendo sì venduto il nome, ma probabilmente non all'uomo che ha cambiato il destino del gruppo (nè quindi alla sua famiglia) bensì alla compagnia circense intesa come un tavolo di direttori, che ha lottato contro i nostri, ritenendoli una concorrenza per il prodotto circo, sembra ora necessario il supporto della casa discografica e/o il benestare di chi detiene i diritti sul nome.
    Non è chiaro se questa sia una questione già risolta grazie al ruolo di primaria importanza che il nostro eroe ricopre adesso all'interno del circo e alla sua forte volontà di pubblicare il lavoro in oggetto, che, secondo gli indizi estratti dalle dichiarazioni dei vari componenti negli ultimi anni, avrebbero finalmente potuto spingerlo a bussare alla porta della sala riunioni e chiedere permesso; ma se così non fosse, sarebbe inutile e fuori luogo iniziare un "teasing" sui canali ufficiali, che finora non c'è mai stato (e di per sè costituisce quindi una notizia).

Questa indiscrezione, a prescindere da un possibile nuovo capitolo, risponde a tutti i dubbi degli ultimi decenni, è in accordo con praticamente tutte le velate dichiarazioni dei membri del gruppo e chiarirebbe gli interrogativi che ci accompagnano incessantemente: l'intensissima attività compositiva dopo l'ultimo concertone e le successive discussioni tra membri, i vociferati tour degli scorsi anni, le pochissime interviste, le dichiarazioni a metà, le recenti "date di scadenza" per un possibile nuovo capitolo citate dal cantante, il materiale già registrato che "potrebbe non essere mai pubblicato"... quadra tutto.

Ultima modifica: 23 Giugno 2020
    A Blitz, Mik 92, ReunionDay e ad altre 13 persone piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

5 Giugno 2020

:headbang:daje su!
    Non ci credo ancora, questa è emozione pura :hype:
    Sto quasi piangendo lacrime di gioia!

A The Silent Man piace questo elemento.
  4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

5 Giugno 2020

Grande notizia.
    Non posso pensare che la band rilasci un disco di inediti con materiale non all'altezza del suo glorioso passato.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

5 Giugno 2020

Più che altro speriamo che non accada "di nuovo"

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

5 Giugno 2020

Non penso riescano a pubblicare qualcosa di peggio di Fight For The Rock...

A Aslan piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

5 Giugno 2020

Mi riferivo però a tempi più recenti, cioè Poets, che è un disco onesto ma davvero poco ispirato

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead e visidivi piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

5 Giugno 2020

Condivido che non sia eccelso, ci sono legato a quel cd per vari motivi, ma spero come te che sia migliore !

A Aslan piace questo elemento.
  9. Ameelus

Ameelus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

5 Giugno 2020

Grazie di cuore a te @The Silent Man :ok::love:
    Che potenziale bomba nucleare..incrociamo tutti i diti..still the orchestra plays!(?) :love::love::love:

10. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

5 Giugno 2020

Un'uscita ispirata ci vorrebbe proprio, magari...

A The Silent Man e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Giugno 2020

Appeal zero. Ed io che speravo di qualcosa di inedito/antologico del periodo con Criss (ci avviciniamo al trentennale :sad:).
    Onestamente spero non esca niente perchè lo sapete già come la penso sulla band degli ultimi 3 dischi in studio, cmq non disdegnerei di andarli a vedere dal vivo solo e perchè mi rendo conto che sarebbe una delle ultime occasioni di vedere ancora Jon suonare (si spera senza ballerine ed effetti pirotecnici fuori contesto del Wacken\TSO).

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

5 Giugno 2020

Io ancora spero nel live del Wacken :D
    Oltre ad un altro album in studio e relativo tour, se accadrà non potrò mancare!

13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

5 Giugno 2020

Questo lo speriamo tutti quanti e non è una possibilità da escludere, viste le ultime risposte a riguardo ("hold on") e le sue recenti scoperte in mezzo alle centinaia di supporti con materiale registrato negli anni.

Per quanto riguarda un ipotetico nuovo album, nessuno si aspetterebbe un altro Streets: personalmente ho sempre ritenuto Poets And Madmen un disco di tutto rispetto ma sfortunato fin dall'inizio e assolutamente indegno di rappresentare la chiusura di un sipario dopo una rappresentazione teatrale ineguagliabile.
    Se davvero Jon sentisse la necessità (indubbiamente svincolata da questioni economiche) di dire qualcos'altro scomodando dopo 20 anni un nome sacro, il cui utilizzo peraltro pare vincolato e non immediato da ottenere, e riunendo i componenti del gruppo, sono certo che avrebbe sicuramente qualcosa di importante da dirci e sarei felicissimo di poterlo ascoltare.

Un video ufficiale del Wacken sarebbe dovuto: se potessi mi proporrei come volontario per effettuare il montaggio, anche a costo di pagare per poterlo fare gratuitamente... e poi crowdfunding per azzerare i rischi attuali di una video release. Ormai creare e fare uscire video ufficiali è letteralmente una perdita di denaro (oltre che di tempo).

Un tour sembrava improbabile stando alle ultime dichiarazioni di Jon, anche se pare che nel frattempo abbia perso peso ulteriormente...

Ultima modifica: 5 Giugno 2020
    A xavier-75, judas81priest, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Giugno 2020

Io finché non ci saranno annunci ufficiali non credo a nulla ç_ç

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Giugno 2020

Difatti io considero Handful of Rain come l'album di chiusura della band con Alone You Breathe che chiude il discorso.
    Quello che è venuto dopo i Savatage 2.0 (ossia la versione prototipale della TSO) li ho sempre considerati un altra band e, di mio, non smanio di vedere il logo Savatage riesumato con ancora Caffery e Jeff Plate. Ne tanto meno mi aspetterei che Jon tirasse fuori un secondo Streets senza Paul, Criss e con quelle due zavorre in formazione. Sò già che quello che verrebbe fuori mi piacerebbe meno del materiale dei JOP che ho sempre preferito di gran lunga a DWD, Magellan e P&M. Peraltro non dimentichiamoci che uno die più grosso difetti di P&M è anche l'eccessivo spazio dato a Caffery in sede di songwriting. Tutto qui.

Condividi questa Pagina