1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

Ma infatti la motivazione "non hanno tempo" significa proprio "non hanno tempo"... :sadic:

Io mi baso sempre sulle interviste di Jon che ho letto/ascoltato, e a sentire lui si direbbe che passa il 98% del suo tempo in studio ad occuparsi di Romanov e Gutter Ballet...
    E questo, unito al fatto che non hanno una grossa opinione dei cd live, crea la frittata per noi...

Quanto al concerto-tributo per Criss: correggetemi se sbaglio, ma l'avevano messo in piedi pochi giorni dopo la sua morte, no?
    Se è così è anche normale che avessero altri pensieri per la testa piuttosto che le registrazioni...

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

2 Febbraio 2016

No, è stato fatto in occasione del 10 anniversario della sua scomparsa :-(

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

Ok, ritiro tutto... :lookaround:

Ne ho di strada da fare per arrivare al vostro livello di conoscenza... :sadic:

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

2 Febbraio 2016

Leggi il libro :beer:

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

Ma lascia perdere guarda... :sadic:
    Ogni due giorni sono in libreria per vedere se è arrivato, credo non ne possano più neanche loro di vedermi... Ma intanto non arriva... :(

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Febbraio 2016

Guarda: se anche avessero le registrazioni e decidessero di pubblicarle, molto probabilmente non le vorrei vedere. Mi farebbe troppo male. Preferisco ricordare Criss da vivo, sul palco e con in mano la sua chitarra.
    Mai capita la cosa di non pubblicare live: il materiale rimasto inedito di Criss, le sue idee, i suoi abbozzi di riff, li hanno pure usati per i JOP, no? E allora perchè non far uscire dei live che immortalino la band all'apice della sua grandezza artistica? Chi se ne frega se ci sono dei difetti, chi se ne frega se per correggere quelli più vistosi devono ricorrere a qualche magheggio in studio. L'hanno fatto tanti altri, non sarebbero nè i primi nè i soli.

7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

La parte del mio post che hai quotato era una stronzata, my fault, sorry... :sadic:

Ma il tuo discorso non fa una piega, sarebbe un lavoro utilissimo anche per capire meglio lo spirito di quei Savatage, per fantasticare sul futuro che avrebbe potuto essere e per capire meglio il futuro che è stato (mi, come sono poetico...:lookaround: )

Purtroppo quelli che decidono non sono dell'idea dei fan, possiamo solo sperare che Oliva ed O'Neill cambino idea un giorno o l'altro...

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Febbraio 2016

Ma ti riferisci al concerto senza chitarristi, con la sola chitarra di Criss appoggiata sul palco? Quello fu in effetti tenuto il 23 novembre '93, pochi giorni dopo il suo funerale.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

Ah ecco, si, mi riferivo a quello... :sisi:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Febbraio 2016

E anche questa è una cosa strana: loro i fan li hanno sempre rispettati. Voglio dire: esiste un Live già pronto, il "Live Devastation". Me lo sto ascoltando in questo momento, è una bomba, e qualitativamente non ha nulla da invidiare al Tributo a Criss. Che gli costa farlo stampare e pubblicare? Eppure lo dovrebbero sapere che esiste un mercato di falsi intorno a quel disco, e che i fans piuttosto di non averlo si comprano il bootleg, creando un giro di denaro del quale alla band non arriva un solo centesimo. Oppure sono costretti a fare quello che ho fatto io, cercare i promo originali e spenderci un sacco di quattrini - e dubito che alla band sia comunque arrivato in tasca qualcosa, trattandosi di un promoCD.
    Questo per fare un piccolo esempio.
    C'è da sperare che fra due anni, in occasione del venticiquesimo della morte di Criss, facciano uscire qualcosa.

EDIT: tra l'altro, alcune parti della scaletta del Live Devastation furono poi usate in alcune ristampe dei vecchi album dei Savatage: Sirens comparve come bonus sulla ristampa Metal Blade che conteneva il primo album e l'EP Dungeons are calling, e anche Devastation, Power of the night e altre furono utilizzate allo stesso modo. Quindi non è un problema di qualità, nè di rifiuto della dimensione live nè di disinteresse verso quel materiale.
    Boh...

Ultima modifica: 2 Febbraio 2016
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Febbraio 2016

comunque, sabato ho comprato il libro..lo sto centellinando ma è davvero toccante.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Febbraio 2016

Ordinato il libro su Amazon...dovrei averlo in un paio di giorni

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Febbraio 2016

vedrai che sarai stra contento!bellissimo e toccante.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Febbraio 2016

Non ho dubbi in proposito ;)

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

25 Febbraio 2016

Ok, l'ho preso pure io, al momento è in bella vista nella libreria in attesa di finire "Le creature del buio" di King... quindi visto il tempo che riesco a dedicare alla lettura in questi ultimi giorni mi sa che ci vorrà un po'... :(

Condividi questa Pagina