1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2016

King non delude mai, se poi ascolti in sottofondo i Sava (penso più alla collana della Torre Nera però), è magia ;)

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2016

Il libro mi è arrivato all'ora di pranzo, ho appena avuto il tempo di aprirlo, ma mi sembra ben fatto e anche più corposo di quanto mi aspettavo :)

GegioSebastian likes this.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 26, 2016

pensa che io invece l'avrei voluto con piu pagine ahaha

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2016

King non delude mai... beh, oddio :) diverse cagatone le ha scritte pure lui ^^
    Però diciamo che il "vecchio King" aveva un sacco di assi nella manica.
    Tornando ai Sava, ieri mi sono letto l'intro del libro ed effettivamente sono curioso al cubo!

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2016

Mah, con il suo stile riconoscibilissimo riuscirebbe a farmi piacere anche delle ciofeche ;)
    Ed è uno degli scrittori a cui si abbinano in modo migliore canzoni dell'ambito metal e rock in generale, come quelle elencate nei suo libri..

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Mar 13, 2016

Boh, io il libro alla fine lo prenderò da Amazon, cosa che se avessi fatto da subito m'avrebbe permesso di leggerlo almeno quattro volte, arrivati a questo punto. Vabbuò va, lasciamo perdere... :crush:

Cooomunque, in caso interessasse a qualcuno, qui c'è una intervista lunghetta a Zak Stevens:
    The Trans-Siberian Orchestra Interviews: Zak Stevens
    Intendiamoci, non è niente di che; non dice niente che non si sapesse già, se non il suo punto di vista e le sue esperienze durante questo tour con la TSO, ma l'ho trovata comunque un'ottima intervista, fate voi... :sisi:

E già che si parla di Zak, qua sotto vi allego anche un paio dei pezzi che ha cantato quest'inverno (che comunque si trovano anche nell'intervista sopra), in cui si può notare il fatto che a voce sta davvero benissimo.
    Se devo fare un confronto con altri cantanti della TSO, trovo che Zak sia terrificante sotto il profilo "frontman" (oh, il modo in cui tiene il palco l'ho sempre trovato ai limiti dell'imbarazzante... :sadic: ), ma sono indubbiamente pochissimi quelli che si avvicinano alla sua potenza interpretativa. A mio parere, giusto giusto Rob Evan.

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 14, 2016

si zak ha ancora una voce incredibile..e che interpretazione!unico.

Aslan likes this.
  8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Mar 23, 2016

Dunque, visto che sono una persona noiosa e senza fantasia mi lancio in un altro post Zak-centrico con due filmati di Youtube come contorno. :lookaround:

No, niente, è che durante la mia navigata settimanale alla ricerca di video decenti dell'esibizione di Wacken mi sono imbattuto in un vecchio video di cui avevo parlato qui quando non avevo possibilità di linkarlo, quindi mi son detto "mò recupero": si tratta di Believe, cantata da Zak nel 2011 in Brasile in compagnia di tale Mauricio del Bianco dei Soulspell. Ora, lo so, la qualità è bassina, ma credo che dal punto di vista vocale dia le piste a tutte le tre versioni ufficiali che girano del brano. Io Believe me la immagino sempre come quella della TSO, ma con Jon alla voce nel primo pezzo accompagnato dal solo pianoforte, Zak (questo Zak) nel resto del pezzo e, ovviamente, la chitarra di Criss. Credo morirei all'istante per l'eccessiva felicità

E già che ci sono, allego anche un altro pezzo di Jon su cui Zak mi ha ultrastupito: If I Go Away dedicata a Matt LaPorte. Pure qui (nonostante la qualità non perfetta) a mio parere molto, ma molto migliore della versione acustica pubblicata dai Savatage.

Concludo dicendo che la scorsa settimana m'è arrivato Dietro il sipario, che ho letteralmente divorato in un pomeriggio.
    Bello bello, ma mi tengo le considerazioni più approfondite per la prossima volta che vedrò il topic dei Savatage troppo basso... :sadic:

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 24, 2016

dai zag voglio una tua rece sul libro! muoviti ahaha

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Mar 24, 2016

Nah...
    Ho preso come missione personale mantenere alto 'sto topic, non posso dire tutto quello che ho da dire in un post...
    Se no poi non mi rimane altro che postare immagini ad cazzum, e per quello c'è già il topic dei Kiss... :ops:

Aslan and GegioSebastian like this.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 24, 2016

bè puoi fare la rece del libro a puntate ahahahaha

Zagreus likes this.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 24, 2016

Insomma... Qui esageri parecchio, mi sa. A parte che stona in alcuni punti - specie sulle note più basse. Ma come interpretazione non c'è assolutamente paragone con il cantato di Jon, e anche vocalmente io non riesco a considerarla non dico migliore, ma nemmeno all'altezza di quella cantata da Jon.

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 25, 2016

appunto. la versione originale, cantata da Jon, è qualcosa di INARRIVABILE, che tocca le vette piu' oscure e lontane della nostra anima. e a me la versione della tso, per dire, non fa impazzire, anzi. Believe esiste CANTATA DA JON. stop.

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Mar 25, 2016

Mah oddio...
    Chiariamoci, la versione originale è tra le canzoni più belle mai scritte, e non si tocca...
    Però io a livello interpretativo non vedo questa differenza abissale tra Jon e Zak... Anzi, li vedo evocativi ed espressivi allo stesso livello... Magari Jon è un pò più "caratteristico" (nel senso proprio che caratterizza i suoi pezzi in modo maggiore, cosa che personalmente noto di più nel periodo post-Criss) ma ha una voce decisamente sgraziata... E non lo dico con accezione negativa, chiariamoci, è una caratteristica della sua voce che va da dio nella maggior parte dei suoi pezzi, ma che mi risulta leggermente fuori luogo in pezzi come Believe, If I Go Away o, che ne so, St. Patrick's...
    Stevens riesce semplicemente ad interpretare dei pezzi riuscendo a metterci la potenza necessaria senza graffiare, e questo nei casi che ho mostrato me l'ha fatto preferire parecchio ad Oliva...
    Poi è chiaro, son gusti...

La versione della TSO l'ho tirata in ballo quasi esclusivamente per la produzione, che io (anche qui, PERSONALMENTE) preferisco...
    Per il resto, sembra abbiano fatto di tutto per tarparle le ali, in primis tagliare la progressione di chitarra... Ma pazienza...
    Sul resto, ho risposto sopra...

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 25, 2016

Mi citi brani come Believe, If I Go Away, St.Patrick's.. tutti brani in cui si sente chiaramente che Jon ci mette l'anima.. l'interpretazione di quei pezzi è sacra, e se ci fai caso il "graffio" arriva laddove è necessario anche a livello di testo. Secondo me Jon è inattaccabile lì, raggiunge livelli di intensità immensi.

Sent from my HTC One using Tapatalk

Share This Page