1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2005

Beh quà stà proprio la grande differenza tra i Rush, qualche altro Gran gruppo e la massa dei gruppi e gruppetti che sono in circolazione e che troppo spesso sono sopravvalutati.......:roll: "Ogni citazione a persone o gruppi NON è puramente casuale":-D :hihi: :rotfl: :hihi:

2. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

Chiaramente non volevo dire che i Rush sono l'unico grande gruppo al mondo. Io però sono sempre più convinto che per trovare qulacosa che valga veramente la pena di ascoltare bisogna rivolgersi a gruppi del passato o quantomento a gruppi contemporanei con alle spalle una storia. Poi ho imparato a valutare molto sulla base delle esibizioni live, che sono il vero banco di prova di un gruppo (in studio si può fare e camuffare di tutto).
    Adesso rischierò di brutto visto il sito che ci ospita, ma devo dire che sulla scena metal di oggi, per esempio, è difficile trovare qualcosa che possa definirsi musica. In questo momento riesco ad ascoltare poche cose. A me piacciono molto i REM.

3. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2005

Guarda della scena metal contemporanea, come ho avoto già modo di dire sul topic a loro dedicato, che mi piacciono veramente tanto ci sono i Pain Of Salvation e altro gruppo che mi piace veramente molto sono gli Anathema. Altri due gruppi che mi fanno letteralmente impazzire, ma andiamo in tuttaltro genere, sono i Gov't Mule e i Widespread Panic. Ti posso assicurare che sono tra le migliori band in assoluto che io mai ascoltato

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2005

:hihi:
    :rotfl::wink:

Mi piacciono gli stessi pezzi nominati da te, aggiungo solo Sweet Miracle che adoro :love:
    Per questa cosa del remaster, è la prima volta che ne sento parlare...
    Sguinzaglio immediatamente i miei emissari :lol:

Ultima modifica: 26 Ottobre 2005
  5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

27 Ottobre 2005

La nuova versione di Vapor trails doveva uscire insieme agli altri cd remaster dell'era atlantic , cioè "presto" , RTB , counterparts e T4E che si trovano già in edizione economica nei negozi, ma è stata rimandata a data da destinarsi.Strano : era stata fissata la data di uscita ma poi la casa discografica ha spostato il tutto.Comunque , è in programma ......

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

28 Ottobre 2005

7. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2005

spero sia solo un fatto di bitrate ma i suoni non mi piacciono nemeno in questa registrazione!

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

31 Ottobre 2005

Anch'io , sul sito non sento benissimo ma credo che dipenda dal programma ....In ogni caso ,per la produzione dell' audio cd R30 allegato al dvd, speriamo sia migliore di Rush in Rio ,: c'è anche da dire che il pubblico tedesco farà meno baccano di quello brasiliano , quindi è probabile che i suoni degli strumenti non siano coperti dal pubblico come accadeva spesso in RIR.

Files Allegati:

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Ottobre 2005

Luca, vuoi spiegare al mondo cosa c'è in quella boccetta?
    No, giusto per far capire che se noi siamo malati, c'è chi sta molto peggio :)

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

31 Ottobre 2005

E già .....c'è un tipo in Canada che ha raccolto la sabbia intorno al laghetto nel parco che ha ispirato "lakeside park"

Siamo oltre tunnel ..........

11. Dildas

Dildas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2005

Lakeside è uno dei miei pezzi preferiti.. secondo me Caress of Steel è un album troppo trascurato dai fans... :)

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

5 Novembre 2005

....e anche dagli stessi Rush....purtroppo!

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Novembre 2005

Anzitutto, benvenuto a Dildas :)

Oggi ho riascoltato un po' di pezzi che trascuravo, da qualche tempo...
    In particolare, ho dedicato molta attenzione a Limbo, strumentale che ho sempre considerato estremamente semplice e lineare, almeno rispetto a pezzi più famosi e indubbiamente più complessi.
    E ho fatto caso al giro armonico, soprattutto a quello del ritornello... beh non è lineare proprio per niente, è anzi piuttosto originale pur scorrendo via fluidissmo...
    Insomma, se 'sto pezzo già mi piaceva, adesso lo adoro...
    E adoro sempre più la mostruosa capacità dei Rush di farmi venire i brividi con due note messe in fila...

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

6 Novembre 2005

Parole sante......

Limbo è un grande brano , non citato spesso rispetto agli altri strumentali dell'ultimo periodo ma a me personalmente è sempre piaciuto fin dal primo ascolto.

Chissà se nel prossimo album , i nostri decideranno si inserire nuovamente un brano strumentale ( a differenza di vapor trails che ne era privo).....
    L'importante è che il nuovo lavoro esca in tempi brevi :per me l'attesa aumenta di giorno in giorno.....

15. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2005

Quendo è prevista la data di uscita del nuovo album???

Condividi questa Pagina