1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Agosto 2005

Sì, quoto e sottoscrivo. Anch'io, all'inizio ho faticato a digerire "la complessità della proposta"...
    Adesso però qui... è buio pesto...
    Mi sa che davvero, da questo tunnel non si esce... :sadic:

2. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

Ma sopratutto chi ha voglia di uscirne da stò bellissimo tunnel????????? Io no di sicuro :sadic: :sadic: :sadic: :sadic: :sadic:

3. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Mi era sfuggita la discussione su Caress Of Steel qualche posto dietro. Io lo ritengo uno degli episodi "merno felici" dell'intera discografia dei nostri per un semplice motivo: non ha l'immediatezza di quello che è venuto prima e nemmeno le "genialate" di quello che verrà dopo. E' un album di transizione e si sente. Per quanto riguarda la riproposizione dal vivo delle due suite tratte da CoS, sono fermamente convinto che non si tratti di un problema di difficoltà di esecuzione (sono tecnicamente meno impegnative del 90% di quello che normalmente propongono on-stage) ma sia dovuta al fatto che neanche i Nostri amano molto quest'album e soprattutto al fatto che neanche il pubblico ha mai mostrato un forte attaccamento a quel disco. Se poi uno come Geddy dice:"non rinnego nulla di quello che abbiamo fatto però se sto passeggiando per un centro commerciale e passano alla radio Lakeside Park mi vado a nascondere...mio Dio che canzone orribile!"
    :lollone: Intendiamoci, non che sia brutto, è solo minore se paragonato al resto della loro discografia. Ciò nn toglie che si tratti di un bel disco...

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2005

Luca, di nuovo non sono d'accordo con te, I'm sorry!!!
    Nemmeno io ho mai fatto pazzie per COS; le due suites, che a te piacciono, io le trovo estremamente noiose... Ho anche provato a riascoltarle di recente, ma secondo me ha ragione Dark... Questo è un disco di transizione, e a mio gusto, è uno dei meno riusciti tra i 17.
    Certo, d'altra parte non sono neppure d'accordo con Geddy Lee, quando dice che è un disco imbarazzante; a me piace molto sia Lakeside Park, sia anche Bastille Day, e comunque, adesso so che è in vacanza in Italia: qui, il rischio di ascoltare una sua canzone in un centro commerciale non lo corre davvero
    :sadic:

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Come fai a sapere che è in vacanza in Italia? TI ha chiamato?

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

5 Agosto 2005

Finalmente qualcosa su cui non siamo d'accordo!..... :-o

Credo anch'io che sia un album di transizione ma le 2 suite non mi dispiacciono : il gruppo forse cercava ancora una sua identità lavorando ad un sound in cui l'hard rock potesse sposarsi a pieno con le sonorità progressive che stavano impazzando in Europa.

Lakeside Park è una delle mie canzoni preferite e non so se Geddy , parlando di nascondersi dalla vergogna , si riferisse alla musica o alle liriche del brano.
    Che poi non la sentirà mai in un centro commrciale , questo è verissimo :x

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2005

Eh eh eh eh... Ho le mie fonti, ma non esagerare :sadic:
    Senti cosa ti racconto.
    Sono appena tornata dal Regno Unito; a Stirling, uno sperduto paesino nei pressi di Glasgow, ho trovato un negozietto di cd, che già dall'esterno aveva un aspetto decisamente heavy, così sono entrata. Ti dico pure il nome, casomai ti capitasse di fare un salto in Scozia: Europa Music. :hihi:
    Ho subito trovato due bootlegs doppi dei Rush; erano però molto costosi, così, la signora del negozio, prima che li acquistassi ha detto che, per correttezza, voleva farmeli ascoltare. Bene. La gentile signora (sui quarant'anni) si è scelta le canzoni, e se le è canticchiate tutto il tempo, con mio enorme stupore; capisco conoscesse pezzi "famosi" (per essere dei Rush, s'intende) come Tom Sawyer o The Spirit Of Radio, ma sapeva a memoria anche Marathon, Time Stand Still, Dreamline, Distant Early Warning e molte altre. Inoltre, le varie persone che sono entrate nel frattempo, si sono messe a canticchiare a loro volta; tutte tranne un signore, che comunque ha esclamato "The Rush!!!", quindi li ha riconosciuti subito.
    Commento a caldo di mio fratello, dopo questo racconto: "solo in Italia, la gente ascolta musica di m**da".
    Ah, per inciso: lì ho anche ritrovato la famosa toppa tonda col simbolo di 2112, che da anni acquistavo regolarmente in un negozio vicino la Stazione Termini; ogni volta che qualcuno me la vedeva la voleva, quindi andavo a ricomprarla. Beh, l'ultima volta, cioè pochi mesi fa', il negoziante mi ha detto che non la prende più, perché i Rush sono ormai superati, e non li sente più nessuno.
    Questo, per rispondere anche a Rombonauta, vuol dire che io, lui, e pochi altri, da quel tunnel di cui parlavate ieri non vogliamo più uscire, anzi ormai ci abitiamo... Ma abbiamo davvero poca compagnia :roll:

8. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Agosto 2005

quoto perchè non so da voi ma da me (io abito in provincia di Milano) faccio una fatica enorme per trovare i dischi dei canadesi (devo per forza andare a Milano) e in circa un annetto che li ascolto ne ho solo 7.......

che tristezza :ueeee: :ueeee:

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2005

Io e Giulio siamo di Latina, e abbiamo avuto il tuo stesso problema finché ci siamo ostinati a cercarli nella nostra città. Per fortuna, ormai da anni frequento assiduamente Roma: lì si trovano con più facilità.

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Scusate ma i Remasters si trovano anche al supermercato...non mi pare che sia difficile reperire la discografia ufficiale dei RUSH. Sono una band da milioni di copie..che poi in italia siano snobbati è vero però non dimentichiamoci che stiamo parlando di una band che in america ha una popolarità enorme...basti pensare che i Rush negli stati uniti hanno venduto più di Genesis, Police, Queen e via dicendo....(c'è una soc. che controlla il mercato discografico americano e pubblica annualmente su un sito i dati relativi). Mi pare che fino all'anno scorso i Rush stavano sui 30 milioni di copie vendute ed è un dato impressionante soprattutto tenendo conto della "particolarità" della proposta dei nostri. :wink:

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2005

Dark, hai ragione, ma tu sei romano de Roma: vieni a Latina va', oppure vai in qualsiasi altra cittadina di provincia... Poi mi racconti.
    L'hai detto tu: sono una band da milioni di copie, ma in Italia sono snobbati. Beh, purtroppo noi abitiamo in Italia... A volte mi chiedo perché non sono nata in un altro posto. Pare che solo qui, la gente ascolti qualunque mostruosità musicale... Tipo tutto ciò che si sente per radio, tranne poche eccezioni (vedi Radiorock, e nemmeno sempre) :sadic:

12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Io abito ad Anguillara Sabazia (Lago di Bracciano) quindi in provincia e i Remasters li trovo. Radiorock ho smesso di ascoltarla dato che è diventata una mezza cagata... :roll:

13. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Valeria ma non è che tu sei quella che a milano ha fatto la foto con Geddy e Alex? Se non erro mi pare fosse di Latina...se è così ci siamo scambiati due chiacchiere nel Backstage

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2005

Se, magari... Se avessi visto da vicino Geddy Lee, non sarei sopravvissuta all'emozione. Però, alla fine del concerto, sotto il palco sono arrivate delle persone e hanno iniziato a parlare di Truemetal (è così che ho scoperto l'esistenza di questo sito)... Una di loro era Darkgianlu.
    Adesso che ci penso, un altro poteva essere Gelsomini, data la capigliatura...
    Per caso anche tu eri nei paraggi? Ti parlo della zona sotto il palco dalla parte di Lifeson, per intenderci sulla sinistra. Cmq, se davvero hai conosciuto una di Latina che ama i Rush, è davvero curioso... In tanti anni che ci abito, a me non è capitato, pensavo di essere l'unica.
    Ah, conosco bene Anguillara; evidentemente, a livello musicale, è anni luce avanti a noi. Ti dico solo che per avere Hold Your Fire, all'epoca in cui uscì, dovetti ordinarlo, perché mi disero che era fuori catalogo... e arrivò dopo tre mesi... Tra l'altro, senza il cd dentro: arrivò solo la copertina. Questo tanto per darti un'idea....

15. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Agosto 2005

so che sono uno band da milioni di copie ma dalle mie parti (dove ci saranno 50 supermercati nel raggio di 10 km) non ho mai trovato i loro dischi ne nei negozi di musica ne nei supermercati e per procurarmeli devo per forza andare a Milano.....

Condividi questa Pagina