1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Novembre 2004

  2. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2004

    PEART =[​IMG] portnoy = [​IMG]
     
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Novembre 2004

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Sei un grande...... :D :D
     
  4. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2004

    NON SI OFFENDONO PESANTEMENTE COMPONENTI DI BAND BY ALEX :)
     
  5. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2004

    beh sapevo che alex avesse avuto casini con la giustizia all'inizio di quest'anno ma non conosco la vicenda...
    sulla questione portnoy stendiamo un velo pietoso please....
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    5 Novembre 2004

    Il 5 gennaio ci sarà la sentenza riguardo la rissa di capodanno che ha coinvolto Lifeson e il figlio .
    Ma sinceramente la vicenda è poco chiara .....mah! staremo a vedere .
    :shock:
     
  7. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    A parte l’importanza storica di un Neil Peart (che ricordiamoci certe cose le faceva quasi 30 anni fa), io non mi sognerei mai di paragonare una mia composizione (a prescindere da chiunque io sia) a cose assolutamente SUPERIORI come 2112, Hemispheres o Cygnus X-1 (ma solo per citarne alcune). Insomma, va bene l’autostima che non guasta, ma i deliri di onnipotenza certa gente dovrebbe tenerseli per quando si fa le spugnette al cesso, non renderle pubbliche coprendosi cosi’ di ridicolo…
    Poi ragazzi, il solo di Neil peart a Milano l’avete visto no? Cazzo, c’ha più di 50 anni… C’è bisogno di aggiungere altro?
    :ueeee:
     
  8. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    Paragonare Peart a Portnoy non ha senso in quando il secondo è palesemente l'imitazione rimodernizzata (neanche più di tanto) del primo. Andando oltre a questioni cronologice mi pare innegabile il fatto che Neil abbia molta più "sensibilità nei dinamismi" ed un tocco decisamente migliore di Mike.... insomma, Peart ha suonato musiche variegatissime nei Rush con una versatilità camaleontica, cosa che la controparte nei DT non è assolutamente riuscito a fare con la stessa efficacia.
     
  9. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2004

    Direi che a milano abbiamo avuto la conferma che mr.Peart non è di questo pianeta. Del resto l'unico essere sulla terra che si potrebbe avvicinare al modo di suonare di Peart sarebbe una piovra, peccato che tale essere non sia in grado di suonare una batteria :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2004

    Cari rushomani..direi che è arrivato il momento di parlare di uno dei dischi più controversi partorito dai nostri 3 supereroi:Test For Echo..
    Che mi dite a riguardo?
    Intanto vi dico la mia…sto disco mi fa incazzare.
    Mi fa incazzare perché come parte il disco si ha un’inturgidimento repentino del “basso ventre”, poi una caduta di tono qua e la e il disco lascia “l’amaro in bocca” (da escludere doppi sensi maliziosi  )
    Le prime 2 track Test For Echo e Driver sono song stellari (la prima la trovo veramente stupenda e potentissima)…Half the wolrd è molto gradevole nel suo rock elettroacustico… poi episodi come The Color of Right o Dog Years fanno calare il livello qualitativo…
    C’è Resist che è spettacolare…Totem mi piace perché la trovo molto positiva… insomma un’altalena tra grandissime canzoni e brani sottotono…
    Paragonandolo con Counterparts (globalmente superiore) direi che le migliori song di T4E mi piacciono di più delle migliori di Counterparts, ma quest’ultimo è qualitativamente più omogeneo.
    Se dovessi dare un voto darei un 75 (per me T4E e Driver sono da 100)….
     
  11. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2004

    io non posso risponderti darkavenger xchè il cd non ce l'ho, ma x far rimanere alto il topic dei rush e non farlo scomparire, aggiungo anche io una domanda:
    il mio prossimo acquisto dei rush vuole orientarsi verso gli anni 80, visto che degli anni 70 ho tutti i loro album tranne il debutto, volevo sapere quindi quale cd preferivate tra permanent waves e moving picture, differenze musicali e di qualità tra i due. Grazie :wink:
     
  12. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2004

    Moving pictures, perchè è l'evoluzione (positiva) naturale di un disco già praticamente perfetto come PW. E' il vero crocevia tra il sound anni 70 e quello 80, quindi l'importanza è ben definita. Contiene il trittico stellare d'apertura migliore che io conosca per uno studio-album (Tom Sawyer - Red Barchetta - YYZ). A questo aggiungi ingredienti importanti come i suoni (a mio avviso) migliori del periodo Terry Brown a pari merito con Signals, i testi ispiratissimi (red barchetta rulez) e la strabiliante ed innovativa sezione tecnica...
    Ciò non toglie che può essere interessante seguire l'ordine cronologico per l'acquisto degli album in modo da apprendere pienamente ogni sfacettature dell'evoluzione stilistica del gruppo.
    Dovendo scegliere tra i due cmq non ho dubbi; MOVING PICTURES
     
  13. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2004

    HO avuto modo di ascoltare (per radio) la canzone Roll the Bones e mi è piaciuta davvero tanto. L'album è all'altezza della sua title track? Mi consigliate l'acquisto?
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    13 Novembre 2004

    Acquisto consigliatissimo : roll the bones è un grandissimo lavoro .

    Anche se sono accecato dall'amore verso questo fantastico trio , devo dire che i RUSH fanno parte di quei gruppi unici di cui , per capirne l'evoluzione stilistica , occorre avre tutta la discografia ( almeno quella in studio) .
    Quindi , riguardo la scelta tra permanent waves e moving pictures , io dico che vanno acquistati entrambi senza indugi .

    Riguardo , invece , T4E è l'album che mi piace di più della IV fase del gruppo anche se è vero , e concordo , che counterparts sia più omogeneo ed è un gradino superiore.
    In particolare in T4E mi piace il suono granitico e il lavoro , come sempre mostruoso , di neil peart alla batteria che proprio in questo album modifica il modo di suonare ( come spiega nella VHS a work in progress).
     
  15. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2004

    Cosa si vede nel dvd A Work in progress?Interviste,video o altro?
    E' quello dove si vede Neil che suona tutte le canzoni da Test For Echo per caso?
     

Condividi questa Pagina