1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Novembre 2004

    Non sbagli affatto.
    Si tratta di Cumuli.
     
  2. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    18 Novembre 2004

    i rush sono in copertina su guitar club questa settimana...


    *modalità marcione on*


    qualcuno l'ha preso x caso? ke si dice?

    :rotfl:
     
  3. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    Ottima intervista a Geddy e Alex,compratela!

    Nell'intervista Geddy dice che Jeff Berlin gli ha detto di non praticare mail lo slap perche' ha rovianto una miriade di bassisti.

    Ho goduto.

    Oppure quando dice che non si perdono mai un solo di Neil perche' e' "disgustosamente bravo"....una goduria quell' intervista.Da avere.
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    19 Novembre 2004

    Acquisto immediato!!!!

    Se può interessare , c'è anche un'intervista di Geddy Lee su Metal Shock , raccolta prima della data italiana , dove si parla principalmente della genesi di "feedback" .

    :rotfl:
     
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    25 Novembre 2004

    In un'intervista ad un magazine tedesco , Geddy ed Alex hanno dichiarato che ai Rush piacerebbe fare un tour nel futuro con un'orchestra sinfonica.
    Anche se per me qualunque cosa facciano i Rush mi sta bene , mi pare un idea un pò inflazionata .
    :shock:

    Che ne pensate ?
     
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Novembre 2004

    E' vero che è un'idea inflazionata ultimamente, però credo venga una cosa stupenda... sarei veramente curioso di sentire i tre insieme ad un'orchestra! Spero poi che ci sia un direttore di ottimo livello, che non è facile adeguare pezzi prog-rock ad un'orchestre secondo me...
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    25 Novembre 2004

    Credo comunque che sia solo un'ipotesi attualmente .

    Tra l'altro i brani dei Rush di adeguerebbero ottimamente agli arrangiamenti orchestrali , secondo me.
    Sono usciti in passato anche 2 ottimi tributi in cui i brani del trio venivano eseguiti in versione classica.
    Staremo a vedere :hihi:
     
  8. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004

    Potrebbere essere una cosa stupenda ma il povero Michael Kamen purtroppo non è più tra noi....
     
  9. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004


    Sarebbe fantastico!Speriamo!
     
  10. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    Riascoltavo i magistrali soli di Peart su i live,pero' quello che ho sentito a Milano li batte tutti pure quello di Different Stages.Quello di Milano e' il solo migliore che abbia mai fatto.Siete d'accordo?
     
  11. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    Direi proprio di si anche se sono molto simili tra loro.... Probabilmente Neal soffre un po' di "ansia" da registrazione... eheh.
    Credo in ogni modo che quest'ultimo periodo sia un momento di grande forma tecnica del trio ed in particolare modo di Neal stesso,peccato solo che per cause fisiche la voce di Geddy ormai nn sia più a livelli stratosferici ma chissenefrega!
     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    28 Novembre 2004

    Non sono molto d'accordo : io penso ,e a Milano ne ho avuto conferma , che la voce di Geddy sia ancora grandiosa e la band , in generale , è al top assoluto.
    :rotfl:

    Neil Peart , dopo le tristi vicende personali , ha riacquistato grande forma e i 2 ultimi tour lo hanno dimostrato.
    Il drum solo del 30° anno è una sintesi di tutti quelli presentati negli ultimi tour.
    La prestazione di Milano è stata mostruosa!!!!
     
  13. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2004

    Confermo, mai visto uno spettacolo così meravigliosamente completo ed assoluto!
     
  14. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    La voce di Geddy è., per forza di cose, cambiata. Le sue capacità nel canto nn credo siano discutibili, lo ha dimostrato a Milano. E’ un cantante molto “emozionale” e con una buonissima intonazione…certo se uno si aspetta che a 50 anni suonati si metta a cantare “the Temple Of Syrinx” come quando aveva 20 anni nn puo’ che rimanere deluso…sarebbe come aspettarsi da un centometrista di 50 anni le stesse prestazioni di un 20enne. Il tempo passa per tutti…
    E’ vero comunque che cantare “alla Rush” nn è facile…basti pensare che io ho una versione di “closer to the heart” cantata da quel portento di Geoff Tate…e il risultato lascia comunque molto a desiderare (chi la conosce potrà darvene conferma). Stessa cosa per la versione di Anthem presente su Ispiration di malmsteen (nn ricordo chi canti)…comunque penso che l’apice “vocale” di Lee sia da cercare nel periodo ’80, soprattutto nel live “A show of Hands”…interpretazioni come quella di “Mission”, “DIstant Early warning”, Time Stand Steel” ecc.. lasciano veramente un segno indelebile (almeno per il sottoscritto), con picchi emozionali veramente notevoli (che, dal mio punto di vista, è la cosa più importante) con una perizia vocale pressoché perfetta.
    Nn potete capire quando li ho visti di persona….nn riuscivo a spiccicare una parola, continuavo a fissarli come se avessi avuto una visione miracolosa…e quando ero’ li fare la foto abbracciato con Geddy e Alex pensavo :”cazzo, ma digli quello che pensi…coglione” …e m’è uscita fuori una cosa tipo “iu are a gignus..”, con geddy che ha fatto un’espressione del tipo “adesso nn esagerare”…
    Ma quando tornate?????
    :ueeee:
     
  15. luigirock

    luigirock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    volevo kiedervi ke ne pensate di ?obaterista ke è sul dvd rush in rio
    personalmente credo ke nn solo per la tecnica ma piu per la fantasia poki batteristi lo eguaglierebbero
     

Condividi questa Pagina