1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2006

    Si, ma un conto è dire "non mi piace" , un'altro è dire che un disco "fatto male"...e non è la stessa cosa. Da musicista-compositore ti dico che PW è un disco suonato, composto e arrangiato alla grande. Ci sono dischi che nn mi piacciono e dischi che ritengo fatti "a cazzo"...sono due cose diverse...poi, considerando il fatto che anche tu sei musicista credo che tu capisca di cosa parlo. Capisco benissimoc he Power Windows è un disco che possa non piacere, soprattutto a chi è legato ad un sound hard rock...però da quì a definirlo debole ce ne corre...manhattan project, marathon ecc.. tutte song con una spiccata verve compositiva.
     
  2. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Luglio 2006

    Sì, hai perfettamente ragione, il problema è che spesso è bello fare controtendenza gratuitamente, quasi come se fosse obbligatorio, e certi che hanno criticato PW credo non abbiano neanche le conoscenze tecniche per parlare di composizione, quindi il tutto lascia il tempo che trova...
     
  3. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    uhm dunque

    cmq Bravado The Pass e Resist (la versione acustica di Rush In Rio) quanto sono belle!!!!

    giuro nel vederle e ascoltarle mi sono emozionato veramente!!!

    Adoro le loro composizioni grandissimi rush

    The Cosmic8-]
     
  4. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2006

    è proprio vero. E' emozionante tutto il live, ma in special modo la parte del drums solo e la seguente versione acustica dei pezzi. Credo che i Rush rendano al massimo anche nei live, anzi forse maggiormente là prechè le emozioni che danno mentre li vedi gioire nel suonare non è una cosa da tutti. Amano suonare e trasmettere ai fans le loro sensazioni. Anche altri gruppi lo fanno, ma non in questo modo quasi viscerale. Gli altri gruppi (escludendo Savatage e Opeth) in genere suonano in modo energico ma non mostrano amore verso gli strumenti e le note che emettono quanto lo fa il trio canadese. E pensare che sia in Rush in Rio che in R30 non sono più dei giovanotti, ma degli arzilli cinquantenni. :D
     
  5. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Luglio 2006

    il "floating snare" è sempre una manna dal cielo per noi batteristi :D
     
  6. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Luglio 2006


    ma scusa, se sei tu quello dell' avatar, assomigli molto a Neil Peart, e tecnicamente?:P :D
     
  7. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2006

    Ahahauahuha e io che invece lo trovavo identico a Phil Collins!!!! :D

    Guarda... a me Vapor Trails inizia a piacere adesso (è uscito da tre anni...:P), solo dopo ripetuti e approfonditi ascolti. All'inzio mi ha lasciata parecchio basita... però tra me e te c'è una grossa differenza: io conosco tutta la loro precedente discografia come il Padre Nostro, quindi diciamo che ho un po' più diritto di restare perplessa :D
    Ad ogni modo, credo che giudicare i Rush in base a Vapor Trails sia irrispettoso; un po' come giudicare i Dream Theater (visto che il discorso l'abbiamo iniziato sul loro topic) in base al solo Octavarium.
    Ok, su Rush In Rio ci sono molte canzioni famose, quindi dà un'idea un po' più attendibile della loro musica... però è comunque una goccia nell'oceano (mancano un sacco di songs imprescindibili), e inoltre, come giustamente notavi tu, a livello di resa sonora non è il massimo.
    Se mi permetti di darti un consiglio, ascolta almeno 2112 ed Hemispheres... in realtà hanno fatto un sacco di altre cose a mio avviso straordinarie, ma se ascoltando questi due i Rush continuano a non convincerti, diciamo che già il tuo giudizio diventa un po' più accettabile... dopo aver ascoltato solo Vapor Trails, scusa ma hai ragione: l'assoluzione con formula piena non la meriti... se non corrompendo il giudice (e io sono assolutamente incorruttibile, soprattutto sui Rush) :grin: :P ;) :lollone:
     
  8. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    Yeah



    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Grandissima Valeria cmq secondo me x avere una opinione sui Rush bisogna ascoltarsi grna parte se non tutti i loro album, xchè secondo me ogni album evoca sensazioni ed emozioni diverse fidatevi!!!

    The Cosmic8-]
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    23 Luglio 2006

    Finalmente da questo fine settimana è nei negozi il box set Rush Replay X3 .
    Sto guardando i 3 dvd e il lavoro di ripulitura è ottima con qualità video e audio superlativa .
    In particolare , molto bello il cd live del concerto di Grace under Pressure tour , con una qualità audio che eguaglia sia different stages che ASOH.
    L'unica pecca è la mancanza di bonus extra...ma va bene così .
    Capolavoro!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2006

    Mi dicono dalla regia che è arrivato anche nel mio negozio di fiducia, e che c'è una copia da parte che mi aspetta...
    Domani mi sa che dovrò prendermi un permesso al lavoro... oppure simulerò uno svenimento, per poter uscire un po' prima... boh vedrò il da farsi...
    ...l'unica cosa certa è che me lo vado a prendere, mi costasse pure il licenziamento :grin:
     
  11. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    23 Luglio 2006

    C'è poco da dire, credo che tu abbia ragione in tutto e per tutto, infatti non mi sono mai sognato di dare un giudizio su una band per la quale non posso che manifestare il massimo rispetto, se non altro, per la carriera.
    Giurin Giuretta che prima o poi approfondisco anche i Rush ;)
     
  12. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2006

    No, quello è un poveraccio chiamato Phil Collins, che dice faccia il batterista, ma io mica ci credo :D
    Io sono solo un umile batteristucolo che suona da 9 anni ma che vale un mignolo di Neil "energia pura" Peart, e che ha iniziato a rullare proprio grazie a questi due idoli.
     
  13. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    Nessuno mi tocchi "Vapor Trails", grazie. O se lo tocca, se ne vada serenamente a quel paese. :D
     
  14. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    Vapor Trails è un monolite…è quasi impenetrabile. Però ci sono song come La title track, Sweet Miracle , One little Victory che meritano decisamente (la title track la reputo un capolavoro). Sicuramente non tra i miei dischi preferiti dei rush.
    Io consiglierei A Farewell to Kings…meno complesso di Hemispheres (come primo disco forse è un po’ troppo cervellotico) ma comunque grandioso e IMHO superiore e 2112. Poi vabè per me fino a Hold Your Fire sono tutti capolavori, ognuno con una sua peculiarità. Incredibilmente quello che forse ascoltod i meno è Permanent Waves che è comunque un capolavoro.
     
  15. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Luglio 2006

    Le mie preferite del disco, ovviamente :love:
    Aggiungerei Earthshine, ma comunque un pelino sotto :)

    Ueuè, calmo calmo bello!!! :D
    Io Vapor Trails non te lo tocco di sicuro... non ti tocco nessun album dei Rush: figurarsi, sono la mia bibbia... le frasi che ho scritto (e anche il paragone, sicuramente azzardato:P:D) vanno ovviamente contestualizzate :)

    Ma sì... quando ne hai voglia, senza impegno. Tanto, è inevitabile che ti piaceranno :)
     

Condividi questa Pagina