1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Agosto 2006

    Piace molto anche a me... e anche High Waters, nonostante ammetto che sono quelle che ascolto meno, di Hold Your Fire, ma forse solo perché sono alla fine e sempre più di rado riesco ad ascoltare un cd per intero :D
    Su My Favourite sono perplessa... non potevo non prenderlo perché di Geddy e soci devo avere TUTTO, però non mi ha entusiasmato. Anzi come credo di aver già detto in passato, dovendo proprio scegliere, preferisco quello di Alex (e comunque sono diversissimi, a mio avviso nessuno dei due eccezionale).
    Però ammetto che la title track e almeno un altro paio di brani valgono l'acquisto... oltre ovviamente al nome dell'autore :lol:
     
  2. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Da poco ho riscoperto A Farewell To Kings....Commovente è l'unica parola con cui posso descriverlo...alla faccia di chi cosidera il prog rock una musica fredda e poco emozionante....Closer to the Heart,Xanadu e Cygnus....oHmioddio!
     
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Agosto 2006

    Bentornati ad entrambi... e, Luigirock, come contraddire una sola delle tue parole? Sono completamente d'accordo... :)
     
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Agosto 2006

    ... il mio post n. 2112 :D

    Non vedo su che altro topic avrei potuto scriverlo, se non qui... più IT di così si muore :P:lol:;)
    Lo dedico a questa band meravigliosa e unica, a questi tre musicisti che definire così è restrittivo; a queste tre persone che ormai per me sono mito, che seguo da vent'anni esatti e che non smettono mai di stupirmi; e ormai credo che non smetteranno più...
    Sanno mettere in musica le mie emozioni, i miei pensieri, i miei sentimenti... le mie sensazioni... nemmeno io riuscirei ad esprimere quello che ho dentro, né a parole né in altro modo, meglio di come fanno loro con un semplice susseguirsi di note musicali...
    E lo fanno ormai da tempo immemore; sia con gli album più risalenti, sia con quelli più nuovi: ogni brano, ad ogni ascolto, è sempre una scoperta... anche quello più conosciuto. E come fa ad essere una scoperta un brano che ascolto da vent'anni, vedi ad es. The Spirit Of Radio, Tom Sawyer o Limelight? Molto semplice: perché ancora oggi, a distanza di così tanto tempo, riesce a farmi venire la pelle d'oca... quasi come se lo ascoltassi per la prima volta... invece ne conosco a memoria ogni passaggio. Ormai, quelle e tutte le altre loro composizioni fanno parte del mio dna.
    Credo che questo gruppo mi abbia dato tanto, forse più di qualunque altra cosa; sicuramente più di tante persone che ho incontrato nella vita, e più di tante esperienze concrete che ho fatto... e per merito della loro musica, sento di essere una persona migliore di quella che sarei, se fossi cresciuta con una colonna sonora differente.
    Per questi, e per mille altri motivi... Geddy, Alex, Neil: GRAZIE :)
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    10 Agosto 2006

    Azz, ne ho ancora di strada da fare, ma mi hai dato un'idea... ma ora che qualcuno l'ha già attuata saprebbe un po' di riciclato... :D :D
     
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    10 Agosto 2006

  8. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006




    Mi hai fatto venire la pelle d'oca.
    Il tuo commento è così sincero ed emozionante
    Complimenti....questo è il potere della musica!
     
  9. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

  10. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Questo è sentire la musica DENTRO. :)
     
  11. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Agosto 2006

    Ho visto recentemente il video del concerto "Exit Stage Left" ed era la prima volta che sentivo/vedevo i Rush "dal vivo"...so che erano i loro anni d'oro ma non mi aspettavo una tale bravura e energia sul palco!! Forse superano anche le versioni in studio! Specialmente l'intro di Xanadu con quelle immagini che scorrono sulo schermo è da pelle d'oca !! Sono stato 10 minuti senza fiato!
    Bellissima anche Red Barchetta (tra le mie preferite dei Rush) di cui poi adoro il testo che sembra un tutt'uno con la musica...poi nel live con le immagini in computer grafica (?:hihi: ) della strada che scorre...fighissimo! Anche li pelle d'oca assicurata...e poi la voce di Geddy e il suono del suo basso sono indescrivibili...oppure Neil che mentre fa cose assurde trova il tempo di fare il giocoliere con le bacchette...vabbè basta così altrimenti continuo all'infinito...:)

    Ciao!
     
  12. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Agosto 2006

    Grazie Wicker, grazie Luigi... felice che abbiate apprezzato la mia dichiarazione d'amore eterno ai Rush :P :D :)

    Assolutamente d'accordo... per lo meno, a livello d'impatto emotivo, non c'è paragone: è chiaro che le esecuzioni da studio sono perfette e impeccabili, ma molto meno dirette... per carità non voglio dire fredde; però insomma... dal vivo sicuramente toccano più nel profondo.

    Per me puoi continuare quanto vuoi... è bello leggere apprezzamenti di questo tipo!! :)
     
  13. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Agosto 2006

    La cosa che piu mi dispiace riguardo i Rush è che non avendo mai suonato in Italia (che è stata sempre invece un ottimo palco per gruppi quali genesis, gentle giant - praticamente sono diventati famosi prima in Italia che in Inghilterra!!:hihi: ) godono di scarsa popolarità e molte persone a cui magari piaceva il prog (allora) non li conoscono minimamente (se non di nome magari per qualche singolo del periodo "eighties")...

    E poi quanto rodo per essermi perso il concerto a Milano...aargghh:evil:
    tu ci sei stata?
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Agosto 2006

    Sì... la foto che ho in firma l'ho fatta io, quella sera :)
    Inutile dire che è stato assolutamente fantastico... la prossima volta ti auguro di riuscire a venire; vale decisamente la pena :)
     
  15. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    più che altro leggo ovunque di ragazzi che hanno conosciuto i ragazzi nel periodo del loro concerto in Italia o successivamente grazie all'onda mediatica mossa da esso su internet (forum e siti musicali, purtroppo non su tv e radio).

    Sono sicuro che nel prossimo concerto in Italy ci sarà il pienone.
     

Condividi questa Pagina