1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

E' verissimo basta vedere ke differenza c'è fra, ad esempio, Roll the bones e un pezzo degli anni '70... Cmq la loro evoluzione è ammirevole!!!! Grandi Rush!!!!

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Luglio 2006

Grazie a te di essere venuto!! :)

Non saprei... ti dò una risposta banale, ma è ciò che penso realmente: sono venute talmente bene trent'anni fà, che mi stanno benissimo così... non iresco ad immaginare delle modifiche, nemmeno potenzialmente migliorative... insomma, la perfezione non può essere migliorata :lol:;)

NB concordo con Luca sulle suites... godiamoci quelle che ci hanno regalato tanti anni fà... se di recente non ne hanno più fatte avranno i loro motivi; basta che continuino a sfornare albums di alto livello e io sono felicissima ugualmente :)

... se poi si sbrigano pure a tornare in tournée sono ancora più felice :hihi: :)

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

Ma io non so perchè non facciano più suite però brani come "2112" vengono, se sei fortunato, una volte nella vita.

Anke io vorrei riuscire a vederli da vivo (si vederli e non rivederli come voi fortunati ke ve li siete gia sparati più volte;) ) perkè anke se la loro proposta negli ultimi anni è troppo poco hard per me sono comuqnue grandiosi dal vivo (anke se ciò significherebbe andare da solo visto ke quei froci dei miei amici non li apprezzano, booooo;) ).

4. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

Bè, gli ultimi dischi contengono le cose più heavy che i Rush abbiano mai fatto...vedi pezzi come Driven, T4E, Time and Motion, One little Victory, Peaceable Kingdom ecc..sono molto più hard ora..

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

Tra l'altro riascoltando questi dischi proprio ultimamente sono sempre più convinto che Vapor Trails (la canzone) sia un pezzo stupendo dic ui mi piace molto anche il testo che tratta la fragilità dell'esistenza (probabilmente influenzato dalle tragedie familiari di Neil). Tutto il disco lo trovo un po' troppo monolitico, ha i suoi momenti di gloria però lo trovo molto cupo per essere un disco dei Rush...

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Luglio 2006

sinceramente questi brani non li conosco...se dici ke sono hard....be gli si dà un'ascoltata......grazie

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

4 Luglio 2006

Gli ultimi 3 album in studio ( counterparts , t4e e vapor trails ) + l'ep di cover feedback sono spiccatamente hard rock con un abbandono progressivo dei synth e credimi sono grandi lavori anche se mancano le suite .
    Ti invito ad ascoltarli.
    Riguardo il fatto di rivederli dal vivo , speriamo che la data di Milano del 2004 non sia un caso isolato nella loro storia.
    In ogni caso io andrò a vederli anche all'estero e se decidi di vederli non sarai solo: la communità dei fan italiani dei Rush è sempre + numerosa....:happy:

8. Cosmic Sea

Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

Rushabroad

x andare a vederli all'estero dovrei esserci anche io xò non se sono sicuro (con un gruppo attivo e con un altro in fase di formazione sono alquanto impegnato) xò farò il possibile x i geni del Porg Rock lo si fa tranquillamente!!!!

The Cosmic8-]

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Luglio 2006

....ragazzi a proposito dell'ep di cover...ho letto pareri discordanti......voi cosa mi dite???.....per natura sono scettico nei confronti degli album di cover....perkè molti li usano come tappabuchi quando non si sa ke cazzo produrre....invece per essere fatto bene..un buon album di cover.....richiede non poca genialità...innanzitutto nella scelta dei pezzi....magari evitando di pescare degli straclassici superconosciuti.....a voi ragazz!!!

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

8 Luglio 2006

feedback è un ep piacevole suonato con classe dal trio che serviva al gruppo per partire in tour del trentennale con qualcosa sul mercato.
    Le cover scelte sono di bands amate in gioventù come Cream , The Who , Love , Blue Cheer ad es e con brani abbastanza noti ma il tutto reso con una qualità esecutiva degna dei Rush.
    Nulla di imprescindibile chiaramente e un prodotto che mi sento di consigliare ai fans della band : per chi non li conosce rivolgersi ad altri titoli della loro vasta discografia.....

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Luglio 2006

Sì, magari più volte... io una volta sola, anche se decisamente mi ha cambiato la vita :)
    Spero comunque di poter replicare al più presto... :)

Come darti torto... adoro quella canzone...:love:

La penso come Luca; un buon album, ma il meglio dei Rush è altrove.
    Io personalmente l'ho ascoltato per intero una sola volta... chiaramente sono fissata coi Rush e quindi non potevo non prenderlo, anzi l'ho ordinato pure in vinile... però di certo non mi sento di consigliarlo, non in una discografia come quella che lo precede :D ;)

12. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2006

Salve, ho visto che si parla degli ultimi album dei rush ultimamente, io invce volevo chiedervi un parere sui primi due che non possiedo e sul primo live che, se non sbaglio e` uscito per terzo, anche perche` ho letto pareri discordanti sulla loro primissima parte di carriera, grazie in anticipo.

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Luglio 2006

Dunque... se non ricordo male, tu suoni la batteria: beh nel primo album dei Rush manca Neil Peart, e detto in tutta onestà, tale mancanza pesa come un macigno. Anche se in generale, questo esordio non lo considero poi tanto male... anzi a tratti è decisamente piacevole; però a mio avviso, in seguito hanno fatto di meglio :P ;)
    Il secondo, Fly By Night (da qui in poi Peart c'è sempre), a me piace molto: è ancora molto presente l'influenza di sonorità hard rock tipo Led Zeppelin, ma trovo che sia già pieno di idee originali e che mostri appieno la personalità del gruppo.
    Poi, prima del live di cui parlavi, ci sono ancora due albums: Caress Of Steel che ammetto di non apprezzare particolarmente, sebbene sia innegabile che contiene spunti interessanti e un paio di brani degni di nota; e infine 2112, che credo non abbia bisogno di presentazioni: è il fiore all'occhiello del gruppo, sicuramente il loro primo vero capolavoro.
    Poi appunto c'è il live, All The World Is A Stage: a mio avviso è da avere assolutamente; forse non se ne parla mai molto perché i due live successivi (Exit... Stage Left e A Show Of Hands) ne hanno un po' offuscato l'importanza... ma ripeto che secondo me vale comunque decisamente la pena; a patto ovviamente che si apprezzi questo primo step della carriera dei Rush :)

14. Cosmic Sea

Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2006

Long Live Rush ! ! !

concordo con Valeria e poi cmq a me piacendomi tutti periodi della loro carriera dico chq cmq sia son sempre in 3 e xò fanno uscire sensazioni e groove dai loro strumenti , nell'ascoltare la musica ho imparato anche a capire xchè delle band come loro hanno avuto quei cosiddetti 3 periodi che precedono i rispettivi live.

cmq non nego che mi piacerebbe vedere riproposta nella sua interezza 2112 o hemispheres xchè questi pezzi mi hanno dato tantoe sarebbe molto interessante vederli dal vivo speriamo ;) :)

Byez!!! Long Live Rush
    The Cosmic8-]

15. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2006

Mi sento osservato :D , cmq grazie mille e , se mi e` permesso :D, chi era il primo batterista? Ha avuto altre `esperienze lavorative` dopo i Rush?
    PS: Ovviamente 2112 lo possedevo gia` ^^.

Condividi questa Pagina