1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Aprile 2017

io neanche me la ricordo quella

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Aprile 2017

Male. È una delle poche cose decenti di quel trio di dischi :hihi:

Al netto del finale copiato clamorosamente da Mother Russia dei Maiden :lookaround:

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Aprile 2017

Apperò, io avevo capito che non te ne capacitavi in senso negativo.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Aprile 2017

P.S:

A Vince Summers piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Aprile 2017

Quello è per Locomotive e soprattutto Stick to Your Guns, che una Black Skies, Red Flag avrebbe egregiamente sostituito.
    Anche se è inaspettata quanto lodevole la scelta di mandare a fanculo Into the West.

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Aprile 2017

Quotone.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Aprile 2017

Allora, ho visto e mi sono divertito tutto il pomeriggio con il video di cui sopra, tralasciando ovviamente il fatto che vedere un concerto completo con una qualità così, e a meno di 24 ore di distanza dall'evento stesso è semplicemente magnifico!

Rolf è in formissima, la voce come detto c'è eccome, anzi, sembra quello del 2002! La band pure è in forma, anche se mi dispiace constatare che dietro le pelli non ci sia più Matthias.

Il concerto scorre che è un piacere, By The Blood in Your Heart casomai potrebbe rendere un po' di più, ma considerando che è la prima o seconda volta che viene suonata ci sta, e comunque molto in questo caso eve venire anche dal pubblico. Locomotive è il primo pezzaggio che arriva in scaletta imho, per fortuna si rifanno subito con Warmongers, con annessa presentazione ultra sentita da parte di Rolf contro gli stronzi terroristi e le vittime del terrorismo, e cmq pezzone in generale semplicemente OTTIMO! (e non è un classico, eh!)

Running Blood è insieme a Tsar sono quelle che io avrei comodamente sostituito con una Evilution oTortuga Bay e Victory rispettivamente. Tra i 3 encore hanno fatto Stick To Your Guns, pezzo insomma ma che però non mi è dispiaciuto live. Lead or Gold e Conquistadores chiudono in bellezza un concerto trionfale! (E pensare che era tutto stato annunciato neanche 2 settimane fa!) Unico appunto tra virgolette negativo, troppe pause prima di ogni canzone.

In conclusione dico che, non si tratterà ovviamente del tour di Black Hand Inn, ma questi Running Wild così nel 2017 non possono permettersi di stare a casa e registrare e basta, non nei confronti dei fan.:x

Ma che minchia Rolf, avresti almeno una decina-quindicina di vita da tour, è un peccato fare così cazzo....

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Aprile 2017

io credo che into the west sia una delle puttanate più brutte degli ultimi vent'anni, è veramente qualcosa di inascoltabile..

sul tema concerti sono costretto a reiterare quanto scrissi a novembre quando erano stati annunciati i due festival in cechia e spagna (a cui si è aggiunta questa data:
    [​IMG] ), ossia che tolto che mi fanno cagare tre quarti del gruppo anche non pensando a ciò che c'è stato prima non mi vedranno perchè non posso affrontare spese e viaggi del genere, mi dispiacerà sempre perché appunto più di queste date non faranno, non so sinceramente se mai torneranno in italia o quantomeno tra svizzera e austria ma stando così le cose non posso proprio per mille motivi, concordo al 100% con quel che scrisse disintegration 1 sia sul fatto che kasparek è un genio che potrebbe fare quel che vuole con tutto il patrimonio che ha di canzoni e di talento sia sul fatto che ringrazierei se facessero una data almeno in italia (che avrebbe un pubblico comunque), e anche se mettessero su una band seria e non questi incapaci presi probabilmente dietro casa di kasparek (sia jordan sia bassista e batterista sono tutti e tre di hannover, che sta un'ora a sud di amburgo, kasparek disse che erano pure tutti a scuola insieme quindi se li sarà pigliati jordan) con il mondo che potrebbe suonare con lui

se suonano 4 volte tra siberia e scandinavia in un anno sinceramente non ringrazio di nulla purtroppo, anche perchè non è per niente il preludio di un futuro roseo.. non promuovono rapid foray o gli ultimi dischi con una tournee, fanno date a caso e fine, e presumibilmente altri dischi non usciranno di certo nel 2018 per cui col cazzo che verranno.. sfruttano offerte di qualche festival e fine quindi pazienza, rimango delle mie idee

penso che a kasparek non fotta un cazzo e sia sufficientemente stabile a livello economico per fare ciò che gli pare, ed evidentemente tour e quant'altro non è ciò che vuole fare, e in questo concordo con chi dice che è tutto sprecato e potrebbe fare mille volte di più.. ma non lo farà, e 3 date in festival a caso non sono il migliore auspicio per tournèe o celebrazioni dei classici, inserimento di membri seri o chissà cosa

9. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

28 Aprile 2017

A mio volta ti riquoto Helevorn....il capitano si tira gli schiaffi dalle mani con questa politica del tirare a campare.
    Sono convinto che sia benestante di suo, gli introiti delle vendite dei cd sono ridicoli per nomi ben più commerciali figuriamoci per loro.
    Altrimenti non potrebbe fare queste stronzate, 5 date in 10 anni con musicisti del cazzo.
    Con la fame che hanno i musicisti poi (chissà che fine ha fatto Jorg Michael....) poteva imbarcare gente con i controcazzi e invece.....

Se penso che TUTTI o quasi si sfiancano macinando date su date (nomi a caso Deftones, Amon Amarth, Dark tranquillity, Moonspell, ed a livelli ben più alti Megadeth - guardate quante cazzo di date fanno all'anno per portare la pagnotta a casa o per mantenere il loro status economico).

Poi vedo cosa fanno i Running wild compreso il loro sito che fa cagare e mi viene la depressione.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Aprile 2017

Si è ritirato dalle scene nel 2011 per motivi di salute abbastanza seri, però comunque continua a lavorare dietro le quinte con gli Stratovarius, penso faccia il manager o qualcosa di simile.

11. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

28 Aprile 2017

MI spiace per lui, che grande drummer che è stato.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Maggio 2017

michael era un mostro, ho avuto la fortuna di vederlo più volte compreso il suo tour di addio quando venne con gli stratovarius all'alcatraz nel 2011 (o quell'inverno lì comunque, era gennaio credo non so).. un batterista pazzesco che ha lasciato il segno dovunque ha suonato..

comunque siete un po' rimasti indietro ahah alla fine dopo essersi operato per il cancro alla tiroide ha ripreso a suonare, certo non più a fare tour mondiali e nemmeno con grandi band.. ha suonato tutte le parti di batteria dell'unico (mediocre per me) disco degli heavatar nel 2013 (News | HEAVATAR)
    se volete rivederlo (è gusto personale eh ma non mi piace per niente):

e dal vivo

e poi suona nei devil's train ( Devil's Train ) che fanno hard rock, da quel che so comunque come attività live ha fatto solo poche date in germania e austria.. insomma nessun world tour e quant'altro, però continua a suonare.. invece non so bene che legami abbia con gli stratovarius ancora, c'è da dire che rolf pilve per me è un genio assoluto, suona diversissimo da jorg (ed è entrato nella band a 24 anni quindi non è stato semplice riprendere tutto!) ma mi piace da morire.. certo, jorg è difficilmente sostituibile in qualsiasi band..

disintegration1 ha totalmente ragione in particolare sul potenziale che il nome avrebbe, appunto altro che questi 3 cialtroni (con tutto il rispetto per jordan che continua a non piacermi e per me kasparek potrebbe fare tutto il suo lavoro da solo ma va beh).. se kasparek cercasse una band seria troverebbe chiunque a suonargli intorno.. è lui che ha questa politica e sicuramente non ha problemi di nessun tipo, altrimenti non fai 10 date in 10 anni in tre festival intorno alla germania con 3 cani che possono solo inchinarsi di fronte a nomi come majk moti, smuszynski, jorg e thilo hermann, jens becker, lo stesso schwarzmann, chi volete voi..

e hai completamente ragione nel sottolineare come gruppi come i moonspell gli amon amarth e così via addirittura oltre a continuare a fare dischi di grande livello si spendono in tour mondiali e in date speciali tipo quelle dei moonspell in italia con album suonati per intero, vivono tutto l'anno sulla strada e in studio.. qui siamo proprio su un altro pianeta :hihi: e se mi prendi tutti questi esempi si parla di gente non certo giovanissima eh, gruppi con 20 anni di esperienza studio e live senza interruzioni.. ma penso agli stessi grave digger che vennero pure a suonare gratis anni fa al metal for emergency giusto per dire, quanti dischi e quante date fanno..

A Disintegration 1 piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Maggio 2017

Ho rimesso su The Brotherhood e lo sto sparando a volumi incivili.
    Sulla title track ho preso la chitarra, non ho resistito.

14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

17 Maggio 2017

Ragazzi è meglio se c'è ne facciamo una ragione, Rolf ha deciso di muovere la macchina Running Wild col freno a mano tirato ormai da anni e niente sembra farlo desistere. Avesse condiviso l'avventura con qualche valido musicista la cosa avrebbe preso un'altra piega con gli anni, ma tant'è...accontentiamoci di quel che passa il convento.

A Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

17 Maggio 2017

Proiezione del desiderio o pronostico? O sai qualcosa che noi non sappiamo?

Condividi questa Pagina