1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 28 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Maggio 2004

Mah, il Topic si intitola "Rhapsody", poi che ci sia il primo commento che si riferisce alla copertina è un altro conto.
    Secondo me è un topic dove si parla dei Rhapsody in generale.
    (non è il primo e non sarà l'ultimo)

2. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2004

Beh in effetti il topic si chiama RHAPSODY, se poi si e' voluto iniziare il discorso su di loro parlando della nuova copertina, cosa ci impedisce di parlare anche di loro in generale? Il titolo non lo vieta, e parlando di loro non siamo mai off-topic! :)

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Maggio 2004

Tornando al tema "cosa mi piacerebbe sentire nel nuovo cd": beh mi piacerebbe sentire qualche bravo tipo Forest of Unicorn oppure come Where Dragons Fly :)

4. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2004

giustissimo il topic è sui rhapsody e guai a chi ce lo tocca!ottimi pezzi lord of the thunder!spettacolari!

enzo non meriti neanche una risposta da me!e chiudo qui il discorso con te!

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

27 Maggio 2004

Soprattutto buoni e tranquilli, ok? :wink:

6. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2004

VOGLIO ESSERE CATTIVO!!PER LA PAR CONDICIO
    qualkuno ha detto:(..Scusa ma questa frase mi pare eccessiva e fuori luogo...abbiamo bands come Vision Divine, Labyrinth, Novembre, Doomsword, Empty Tremor, Zen, primi Eldritch, Athena(di "A New Religion?"), Scenario, Stramonio, DGM, Klimt 1918, Time Machine, Death SS, Elvenking, Domine ecc...che certamente sono a livelli molto molto alti.

-IO RISPONDO..bene!verissimo..metti tutte queste band in fila..UNA ad una!e sommate tutte insieme non raggiungono i numeri dei rhapsody!questo non vuol dire che non contano..o che non valgono..ma che all'estero conta una sola band italiana si!

-POI,volendo mettere il dito nella piaga..
    Athena( di a new religion?")
    labyrinth
    vision divine
    sbaglio o hanno AVUTO QUALCUNO in comune?

-diciamoci la verita'..senza nulla togliere alle nostre band..se oggi possiamo navigare in acque migliori che in passato e abbiamo una miriade di gruppi che possono trovare contratti e contatti lo dobbiamo principalmente a questa band e al loro cantante!mi spiace..ma e' palese
    hanno cambiato e risvegliato interesse nel metal in italia

7. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2004

un'ultima cosa..Hildolf..mi sembra ti chiami cosi'..da qualche parte ho visto che avevi chiesto se luppi avesse composto le linne vocali del nuovo vision,non vorrei avvalorare la mia tesi..ma mi sembra di aver capito che anche questa volta lo zampino ce lo ha messo il tanto criticato singer dei rhapsody!
    anzi..ora che vedo meglio luppi avrebbe partecipato a 4 pezzi

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

27 Maggio 2004

Questo è un discorso da hit parade, che con il metal non mi ha mai convinto. L'equazione vendite=valore è altamente discutibile.

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2004

senza entrare nel merito della qualità del gruppo..se mi dici che sono i piu conosciuti all'estero ti dico si dato che pure un americano me ne parlò ma quest'ultima cosa che hai detto non direi proprio...ovvero si permettevano di ottenere contratti su contratti a gruppi SE i tali gruppi si prestavano a fare un certo suono e a mettere copertine fantasy,il resto nada...non c'è niente di drammatico in tutto ciò per carità ma nn attribuiamo ai rhapsody tutto sto potere,fanno parte di un certo fenomeno e punto.il resto quoto armand

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Maggio 2004

:sgrat: non mi sembra che dalla frase di Raiden si intenda questo....

Cmq, sicuramente vendite=valore è un'equazione non sempre valida ma allo stesso tempo non vale l'equazione nicchia=valore.

Infine, per me il metal (complessivamente) è un genere commerciale come tutti gli altri generi musicali. Ne più ne meno.

11. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2004

Raiden è impressionante condivido tutto cio che dici!

aggiungo solo una cosa:

viva Fabio lione(che conosco di persona e dico chiaramente che me ne vanto) :D

12. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2004

Raiden...allora io ti dico che è meglio Britney Spears dei Rhapsody...che 1000 Rhapsody non fanno una Britney Spears perchè all'estero è certamente centinaia di volte più conosciuta e vende di più.

Tornando al discorso Vision Divine: i due album che hanno fatto con Lione non mi piacciono assolutamente....mentre adoro l'ultimo al quale in fase di composizione ha partecipato Luppi, questo senza niente togliere a Lione che stimo.

Raiden...quello che ti volevo far capire è che la musica è fatta di EMOZIONI non di vendite...puoi dire tutto quello che vuoi ma parla per te, in base alle TUE emozioni, sensazioni ecc...non dare sentenze che cercano di essere oggettive in un mondo nel quale di oggettivo non c'è asolutamente niente.

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Maggio 2004

Aperta parentesi

Beh sappiamo benissimo tutti che il lavoro l'ha iniziato Lione. Inoltre penso sia abbastanza palese che i VD siano figli della prima incarnazione dei Labyrinth (con Lione alla voce, appunto) e che questo ultimo disco in particolare sia il più vicino a No Limits. Se poi vogliano far finta di niente allora va bene lo stesso.

Chiusa la parentesi.

14. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2004

Scusa ma questo discorso è campato in aria...in quanto ci canta Luppi e non Lione.
    A mio avviso una delle prerogative del disco sono proprio le linee vocali di Luppi che non essendo un singer "metal" ma avendo tutto un altro tipo di bakcground(il VIT di Los Angeles e le collaborazioni) ha rinfrescato la proposta del gruppo con melodie "esterne" al genere ed accattivanti.
    Poi...come ripeto stimo Lione...

15. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2004

Booom hidolf non puoi paragonare i Rhapsody alla merdosa britney!!! :shock: puo vendere quanto gli pare ma non è un artista secondo me!poi raiden parlava sul piano metal non abbassiamoci a parlare di pop che se si guardano le vendite di molti "cantanti"pop ci si accorgerebbe che gli iron maiden in confronto hanno venduto poco!finche esisteranno sciaquettine truzze e loggico che il pop in quanto a vendite surclassa il metal!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina