1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    25 Novembre 2006

    cazzo mi si è rotta la scheda audio del computer,non è che per caso me ne potete consigliare una?
     
    #76
  2. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2006

    Mi dispiace ma al momento non ho installato il programma al pc quindi non so come potertelo spiegare. Ma tu quale versione hai?:)
     
    #77
  3. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2006

    io e il mio gruppo a breve dovremmo registrare il demo.. solo che per avere un'idea di come siam messi e per avere un ''predemo'' volevamo registrare in sala prove attaccando il portatile al mixer...

    solo che avrei bisogno di qualche dritta... sapete consgliarmi qualcosa?
     
    #78
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2006

    beh, se hai un mac, logic express è grandioso....
    molto facile da usare, ha una marea di funzioni utili che lo rendono praticissimo e ha pure ottime simulazioni di ampli e effetti (mooooooolto realistici)...
    giusto ieri sono andato a registrare un gruppo, con un mio socio che è molto esperto (sto facendo da apprendista :D)...a parte la batteria e le due chitarre (che abbiamo registrato con un dinamico e con un condensatore per avere un suono ''vero'') il resto è stato fatto tutto in presa diretta dal preamp...tutte le linee di basso, tutte le parti pulite e tutti gli assoli sono stati fatti con l'amp modeler, ottenendo risultati fantastici, per nulla finti e plasticosi come tanti credono....pure aggiungere effetti su qualsiasi traccia è facilissimo, tipo riverbero per la voce, flanger e delay per i puliti...insomma ci siam capiti ;)
    cosa divertentissima poi mettere le voci fogna pitch shiftate tipo goregrind :rotfl:
    costa pure poco, con sconto studenti 120 €..

    se poiu hai win...beh, buttalo e prendi un mac :D
     
    #79
  5. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2006

    in effetti io ho un win...:rotfl:

    cmq a noi serviva proprio qualche consiglio sul registrare molto alla buona.. in una sala prove.. cioè, l'obbiettivo era di collegare tutto al mixer e registrare sul portatile..
    quindi mi servon consigli più terra terra...
     
    #80
  6. --AleX--

    --AleX--
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2006

    Guarda Dark, per restare IT, posso dire che proprio ieri sera sono andato in studio a nord Milano (a Senago per la precisione) con la band per registrare il nostro primo demo. Anche dove siamo stati noi il costo della registrazione è di 35€. Si tratta di un demo di cover che ci serve per poterci proporre nei locali. Abbiamo optato per una presa diretta in digitale. Il fonico si è dimostrato preaparato, conoscitore del genere (hard rock) e per la settimana prossima ci farà avere il disco, dopo aver proceduto al mixaggio. Ovviamente la presa diretta non sarà mai come la registrazione traccia per traccia, ma abbiamo dovuto scendere a compromessi per cavarcela con due sole ore di studio. Il risultato finale, ascoltati dei precedenti, è comunque buono.
     
    #81
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2006

    penso che cubase faccia al caso tuo, anche se è abbastanza (molto :D)professionale ^^
    procuratelo e prova a smanettarci un pò, mi spiace non poterti dire di più ma cubase l'ho usato tipo due volte...
    oppure se proprio vuoi un programma facile facile ma cmq efficace, c'è audacity...anche se non so se si possa collegarci il mixer..
    penso di si, ma non vorrei dire una boiata...

    @pierluigi: m-audio fast track ;) ...120€, è esterna, fa anche da piccolo preamp...molto comoda per l'home recording...io da quando l'ho presa c'ho collegato ancho lo stereo con due casse belle, ora non so più nemmeno cosa sia l'ampli di casa, vivo di guitar rig :D
     
    #82
  8. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2006

    ma tipo, una volta che ho attaccato al mixer, come faccio per dare una controllata ai volumi e ai suoni senza mettermi lì a fare mille prove ogni volta?
     
    #83
  9. dark_angel666

    dark_angel666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2004
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2006

    Ritornando ai software per registrazioni in casa,io uso Adobe audition!questo programma è fenomenale,registrazione multitraccia,puoi aggiungere effetti,sezione di mixaggio veramente notevole,insomma completissimo!in piu' ci sono anche dei loop di diversi strumenti.imposti il tempo,ed è fatta.io lo uso ad esempio per mettere la batteria in un pezzo che mi viene da registrare.
    Se mi dite come posso fare a mettere un mp3 posso farvi sentire la qualità del suono(ovviamente non eccelsa ho collegato la pedaliera alla scheda audio integrata del portatile,pero' tutto sommato molto buona),e sopratutto le batterie!non sono affatto male.
     
    #84
  10. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    13 Dicembre 2006

    L'ho avuto anche io adobe audition,ma proprio il problema è che non sono mai riuscito a capire come farre gli mp3,cmq la cosa bella di adobe è il mixer.
    Ora uso Audacity che considero il migliore,prima di tutto è free poi facile da usare,ed è molto professionale.
     
    #85
  11. dark_angel666

    dark_angel666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2004
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2006

    Per salvare in mp3 è facilissimo.una volta mixato vai nella sezione edit selezioni "save as" e ti scegli il formato che vuoi,tra cui anche mp3 ovviamente.
     
    #86
  12. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    13 Dicembre 2006

    Facile,io non ci sono mai riuscito hehe.
     
    #87
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Dicembre 2006

    quanti ingressi ha?
    io stavo per decidere se orientarmi su una MOTU... la UltraLight è una figata, 10 in e 10 out, ma costa sui 600... :(
     
    #88
  14. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2006

    pota, due :D
    uno per chitarra/basso, uno per microfono...
     
    #89
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Dicembre 2006

    :D
    thank you... e pazienza. :(
    prima o poi se metto da parte i dineros (ahi...) quella MOTU me la accaparro... ho già registrato utilizzandola (suono la batteria), e ovviamente avere un ingresso per ogni microfono (io uso un setb da 8) è una vera manna...
     
    #90

Condividi questa Pagina