1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ratt

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da street sinner, 4 Maggio 2006.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    26 Settembre 2015

    Per me il migliore è Out Of The Cellar, ma Invasion lo metterei tranquillamente al secondo posto..
     
  2. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    26 Settembre 2015

    Grandi dischi entrambi ma se dovessi scegliere direi Invasion of your Privacy :zizizi:.
     
  3. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    26 Settembre 2015

    ovviamente anche per me Out Of The Cellar è un grandissimo disco, vieno solo un pelino, ma solo un pelino sotto se proprio devo scegliere.........
     
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    26 Settembre 2015

    oddio...

    , Beau Hill (producer all'epoca) forse non aveva le mani ''d'oro'' come un ''Michael Wagener'' o un ''Neil Kernon'' (rispettivamente engineering and producer del contemporaneo ''Under look and key'') , ma la sua porca figura in mezzo alla ''concorrenza'' Invasion la fece eccome va là..



    Out.. rispetto ad Invasion era non diciamo proprio più ''grezzo'' (che vabe', era pur sempre un ''debout'') ma piuttosto più ''Heavy'' nel senso classico del termine. Non a caso tra i loro ispiratori in origine vi erano nientemeno che i ''Priest''. Certo l'elemento ''Class/hair'' era già predominante!
     
  5. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Agosto 2015
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    26 Settembre 2015

    Il riff di round and round trovo sia di una classe sopraffina grazie a quelle piccole sfumature nel "fraseggio".
     
  6. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    30 Settembre 2015

    Come era prevedibile, c’è una nuova puntata in quella che si prospetta come la telenovela dell’autunno, vale a dire la lite a distanza fra Bobby Blotzer e Warren DeMartini riguardo all’utilizzo del nome dei Ratt. Il batterista della band, che attualmente è in tour con una nuova formazione a nome Ratt, ha infatti risposto al suo ex chitarrista nonché detentore del nome Ratt insieme a Blotzer. Quest’ultimo ha ribadito la sua intenzione di portare avanti il progetto con lo stesso nome, andando quindi contro alla volontà di DeMartini. Sarà veramente dedizione alla causa o solo speranza di richiamare più pubblico usando il nome Ratt? Questi sono gli estratti più significativi dal lungo intervento di Blotzer durante una celebre trasmissione radio:

    Io voglio andare in tour. Io e Warren possediamo il 50% ciascuno del nome. Lui non vuole andare in tour. Gli altri ragazzi ex membri dei Ratt non andranno in tour usando il vecchio nome. Tutto questo mi lascia seduto qui, io, quello che non se n’è mai andato, quello che ha sempre spinto gli altri ragazzi a tornare insieme. E’ successo nel 1997 e poi nel 2000, quando Stephen [Pearcy, ndr] se n’è andato. Sono quello che ha sempre cercato di trovare una motivazione alle cose. Sono sempre stato io. E forse non l’ho fatto nel modo migliore. Ma il proprietario dell’altro 50% non vuole andare in tour come membro della band, il che mi lascia la possibilità di andare in tour e di portare in giro i pezzi che la gente vuole ascoltare dal vivo […]. Voglio lavorare. Voglio suonare i nostri pezzi. Ho avuto un sacco di progetti paralleli, e mi sono divertito molto. Ma la musica a cui sono più associato e per cui sono accettato meglio è quella dei Ratt.

    [​IMG]
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    1 Ottobre 2015

    Può cercare tutte le contorsioni mentali che vuole ma... riesce comunque a non avere ragione.
    è Chiaro che i ratt sono una band di persone incapaci di convivere assieme e soprattutto sono musicisti e persone poco serie e professionali.

    e a smenarci sono solo loro...
     
  8. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    6 Ottobre 2015

    effettivamente è una bella battaglia...............: quello su cui si può essere tutti d'accordo sono le bellezze sulle copertine: :sbav: :sbav: :sbav: :headbang:



     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    6 Ottobre 2015

    in effetti su sente la mancanza di quel vecchio sano e schietto sessismo degli anni '80... era tutto piú limpido. Ora queste cose ci sono ancora, ma per divulgarle vanno mascherate da altro per non urtare le nuove sensibilità

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
    A strutter1966 piace questo elemento.
  10. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    8 Novembre 2015

    Dopo gli scontri verbali e legali riguardo l’esclusiva sul nome Ratt tra Warren De Martini e Bobby Blotzer è ora possibile vedere alcuni video live amatoriali della band di quest’ultimo nello show tenutosi il 6 Novembre a St. Petersburg, Florida. La nuova formazione dei Ratt, chiamatasi inizialmente Bobby Blotzer’s Ratt Experience, è composta da Josh Alan (Sin City Sinners), Scotty Griffin (ex-L.A. Guns), Doc Ellis (Jizzy Pearl‘sLove/Hate) e il chitarrista ventiduenne Blaze.











    https://www.youtube.com/watch?v=L9kqGe_IktI

    https://www.youtube.com/watch?v=jXiH--Ac9L8
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Luglio 2017

    Pare che negli ultimi anni siano venute fuori realtà ben diverse riguardo l'estromissione di Robbin Crosby dalla band già all'epoca di detonator.
    In diverse interviste gli elementi della band parlarono di un robbin non più in grado di affrontare neanche il palcoscenico citando concerti come l'ultimo di Osaka a riprova...



    Tuttavia io non ho trovato nessuna incredibile mancanza all'ascolto(va detto che la chitarra di De Martini impazza sovrana ad un volume superiore).

    Nella puntanta relativa di "behind the music" Juan Crucier parlò di un evento preciso che portò l 'intero palazzetto e band a girarsi verso Robbin a seguito di un errore palese in un esecuzione di un pezzo a due chitarre.
    se si trattava di uqesto concerto, decisamente non ce ne è traccia.

    Alla Vigilia di detonator la band aveva lecito motivo di aspettarsi il più grande successo commerciale (Vista la presenza del Mida Desmond Child e gli investimenti superiori da parte dell'atlantic) e non è da escludere che per mere motivazioni di denaro Stephen Pearcy, de Martini soprattutto abbiano cercato di estromettere Crosby dalla scrittura e della stesura (ma anche dal comparire in Videoclip ecc... se Guardate il video di Givin ourself away in cui Robbin viene a malapena inquadrato qualche volta) per poterci guadagnare di più in diritti d'autore.

    Inoltre pare che all'epoca della Réunion di fine 90's Crosby raggiunse entusiasta la band a Los Angeles ma si scontrò contro dei Pearcy e de Martini molto freddi e poco interessati.(pare che De martini gli disse qualcosa tipo: "Forse ti faremo suonare in un paio di pezzi").
    Pare che le motivazioni addotte fossero che non si era ancora "ripulito" e che fosse troppo sovrappeso.(Ma non è da escludere che la sua malattia, all'epoca sconosciuta al pubblico ma ben nota in seno alla band, abbia avuto il suo peso).

    La causa del decesso del povero Crosby, all'inizio attribuite alla sua malattia, vennero poi chiarite in una overdose da eroina che a tutt'oggi molti non escludono sia stato un vero e proprio suicidio.

    Brutte cose, soprattutto considerata l'importanza del biondo crinito in seno alla band soprattutto i suoi meriti nel suo successo,.
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    7 Ottobre 2018

    Brutto momento per il povero Stephen, ma brutto brutto....



     
  13. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    8 Ottobre 2018

    Oddio...meno male che canta anche il bassista
     
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    8 Ottobre 2018

    Una serata storta può capitare ma qui, nel giro di una settimana, iniziano già ad essere due i concerti rovinati dal suo stato, la cosa inizia ad essere preoccupante.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Gennaio 2019

    Nuovo album nel 2019!! :seghe::seghe::seghe:
     

Condividi questa Pagina