1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Quiet Riot

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by savatage79, Apr 22, 2006.

1. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Dec 12, 2007

Impossibile non quotarti. Quello è veramente un discone.-

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 14, 2007

LO avevo già chiesto in passato forse...

ma qualcuno di voi ha ascoltato gli ultimi dischi del gruppo???

Guilty pleasure??

Certo che comunque Kevin usava delle parrucche varemente vistose all epoca...
    Parecchio evidenti tra le altre cose...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 14, 2007

Pare comunque ormai chiaro che Kevin sia deceduto per un overdose da Cocaina...

che merda le droghe...

4. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

Mar 27, 2008

ho approfondito ulteriormente la discografia dei Quiet Riot, e ho particolarmente apprezzato la prova di Shortino nell' album Quiet Riot del 1988. Il migliore è ovviamente il rimpianto DuBrow.
    Ma qualcuno di voi ha seguito Shortino anche in altri progetti? Ho sentito parlare in particolare dei Rough Cutt, me li consigliate?

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

innanzitutto ti dico che considero "quiet riot" un altro album veramente bello, un altro album sottovalutato ingiustamente.Siamo lontani dallo stile di metal healt o dall'hair di QR III, ma l'hard rock che esprime quell'album è degno di nota, cazzo se è degno.Canzoni come "stay with me.." "empty promises" o la strappalacrime "don't wanna be your fool"(anzi ora che me l'hai ricordata la vado a mettere sul sondaggio le canzoni strappalacrima:D)

Dei rough cutt ti consiglio tutti e due degli album(ma per iniziare il primo)Lo stile non è quello dell 'album che tu citi(QR) ma ben più heavy.Bel gruppo.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 28, 2008

i Rough cutt sono stati un gruppo che prometteva benissimo agli inizi (CI suonò anche Jake e lee) ma che nel momento di arrivare al debut, ormia aveva già perso il treno del grande successo.

Sfortuna.

7. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

I Rough Cutt in CD si possono avere solo nella ristampa che accorpa primo e secondo in un unico disco, quindi il problema della scelta non si pone... a meno che uno voglia comprare i vinili...

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

io su ebay ho trovato tranquillamente il primo album non più di un mese fa

9. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

L'hai trovato ad un buon prezzo? Su amazon.com le versioni in CD singolo costano più del doppio di quella 2 in 1, per questo non le consideravo nemmeno.

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

SI, la svalutazione del dollaro rispetto all'euro aiuta in questo...aiuta pure a famri svenare:D...per dirti, ho preso missing pieces degli autograph ultimamente a 6 euro(spedizione inclusa)

11. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2008

Azz complimenti! io invece sono un negato totale e ancora non mi sono messo ad acquistare tramite e-bay... c'è di buono però che abito a Milano e il Markuee ha svalutato i prezzi come il dollaro :D

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Feb 23, 2011

Salve a tutti. In questi giorni sto riascoltando il classico "Metal Health", e conosco anche il successivo "Condition Critical". Mi hanno parlato molto bene di "QR III", che mi dite?

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 23, 2011

Che con QR III completi la trilogia di questo grande gruppo ....certo non e' ai livelli di metal ma cmq x avere un quadro a 360 gradi ti consiglio di prenderlo..

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 23, 2011

Procedi tranquillo all'acquisto Elpata, per i nostri palati "QR III" è anche più bello dei primi 2. Il primo resta un disco monumentale e non si discute, III rispecchia il periodo in cui è uscito, molte più tastiere, molto più A.O.R., ricordo quando comprai il vinile e sentii la prima traccia "Main Attraction", mi esaltò non poco, un Hard-A.O.R. in stile Van Halen "1984" che andava molto in voga ma per me il pezzo forte è "Still of the night", ballatona in stile TOTO con Kimball ai cori, purtroppo Kevin non solo sputtanava gli altri gruppi ma sputtanava anche il suo, litigando continuamente con i membri del gruppo e parlandone male sui giornali specializzati, da qui lo split con il resto della band. Ricordo che su un H.M. dell'epoca il giorno dopo della cacciata di Kevin, gli altri membri avevano rilasciato un'intervista dove ne dicevano peste e corna. Comunque a modo suo era un personaggio e aveva una gran voce.
    R.I.P. Kevin.

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Feb 23, 2011

Cosa dico ??? dico che devi provvedere a sentirlo subito :happy: !!!!!!!!!!! Quiet Riot Forever 8-] !!!!!!!!!!!!

Share This Page