1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2009

d'accordissimo con te. non c'azzeccano nulla, senza togliere niente ai kiss

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

23 Novembre 2009

oddio non avevo letto questo post:shock::shock::shock::shock:
    appena puoi e se ti va elenca le 8-9 tipologie di canzoni dei Kiss assolutamente diverse da loro....a me sembra che Il Bacio da sempre suoni un Hard Rock di stampo Usa...accordo più accordo meno...se poi consideriamo episodi isolati più leggeri (Unmasked) per parlare di Pop Rock svengo....

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Novembre 2009

1) musicalmente sono entrambi gruppi rock (analogia che vale, o no?),
    2) in modo diverso sono riusciti a spaziare in più generi anche se i Queen in modo più ampio,
    3) stesso periodo storico,
    4) stesso modo di essere odiati e maltrattati dalla critica che conta e da un certi tipo di fan "intelligente" che li considerava fenomeni da baraccone,
    5) stessa idea di creare "eventi" più che semplici spettacoli. Atteggiamento poi ripreso da moltissimi altri gruppi che hanno imparato (specialmente dai Kiss) molto bene (Iron Maiden, Motley Crue o addirittura gli ultimi Green Day).
    5) stessa idea di shockare attraverso un look unico ( Freddie Mercury anni 70 e Kiss anni 70 primi 80)
    6) stessa capacità di influenzare generazioni di musicisti dagli stili più disparati, dal country di Garth Brooks alla disco/black music passando per la lirica (Queen).

Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Novembre 2009

non apprezzerò mai i queen quanto il bacio, ma le analogie di brighton sono onnipresenti, quoto!

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Novembre 2009

Comincia a cercare i sali perchè potresti svenire, allora :D

1) Beth (il prototipo della ballata strappamutande rock orchestrale)
    2) I was made for lovin you (disco)
    3) Parasite ( è citata da più parti come uno dei primi esempi di riff proto thrash)
    4) Great Expectation ( cori chiesa cantata da Gene Simmons il Vampiro! assurdo)
    5) Shandi (pop ballad)
    6) Under the Rose (cori gregoriani su base hard)
    7) Odyssey (i Kiss crooner alla Frank Sinatra su base rock)
    8) Rock'n'Roll All Nite una canzone che da sola ha influenzato almeno negli USA un modo di vivere perfettamente rispecchiato in tutto il movimento hair metal degli anni 80.
    Comunque per tutti gli anni 70 i Kiss oltre ad essere sbeffeggiati erano definiti come gli Heavy Metal Beatles, una definizione che non ho mai più visto applicata a nessun altro gruppo. Evidentemente qualcosa di unico dovevano averlo per essre definiti così. Però forse è meglio che vi spostiate nel topic dei Kiss sennò andiamo OT di brutto.

Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Novembre 2009

Be insomma dai...diciamo che non hanno spaziato assolutamente come i Queen, che nei primi anni mettevano di tutto nei loro album...Rock anni '70 nel 70 rock anni '80 nell'80...Gli unici album in cui hanno cambiato molto il sound sono quelli disco/pop di Dinasty e Unmasked, l'indefinibile the Elder, il metal/ gunge di Carnival of Souls, e un po' su certe canzoni di Revenge e Psycho Circus...poi se volete anche Peter Criss e un po' Gene Simmons....cmq diciamo che più di cercare le analogie, stavamo consigliando l'ascolto di un altro grandissimo gruppo storico8-] che dite?la mettiamo cosi?:D

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Novembre 2009

Volevo parlare degli ultimi album, dove troviamo le canzoni firmate "Queen"...insomma dalla loro carriera si sa che quasi sempre erano scritte soltanto da uno e poi venivano elaborate da tutti gli altri...nei primi anni è anche molto facile per un fan riconoscere l'autore della canzone anche solo sentendola un po'...per esempio io ricordo che la prima volta che ho ascoltato A day at the races (uno degli ultimi album che ho ascoltato) sono riuscito ad indovinare chi aveva scritto tutte le canzoni:)...siccome sappiamo che anche quelle firmate Queen sono scritte da qualcuno in particolare (es. These are the days of our lives, the show must go on...) volevo sapere se qualcuno conosce l'autore anche di altre di queste canzoni perchè io non ho mai trovato molte notizie al riguardo...se le notizie non ci sono volevo proporre (se vi va:)) di discutere un po' su chi secondo voi le ha scritte...parlandone magari un po' alla volta per vedere le risposte di più persone possibili e vedendo un po' i risultati...

8. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Novembre 2009

Delilah l'ha scritta Mercury, in riferimento alla propria gattina :D
    The Miracle è un'idea di Freddie.
    Il riffone di I Want It All parte dalla testa di May e la canzone ha come riferimento l'ex moglie di May :D
    Anche Scandal se non sbaglio è di May e parte da un fatto successo alla band, non ricordo di preciso il motivo.
    A memoria ricordo solo questo, devo ripassare un pò :D

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Novembre 2009

Nel senso che la dimensione live è stata sempre un punto di forza e di riconoscimento della band...
    Nel senso della poliedricità, che molti gruppi non hanno...
    I Kiss hanno fatto metal, dance, progressive, grunge, AOR...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Novembre 2009

24 novembre.
    18 anni fa ci hai detto "addio".
    Ciao, Freddie.

11. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Novembre 2009

salute Freddie! Rock on!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Novembre 2009

Mado' come passano glia anni era il 1991:shock::shock::shock: Un minuto di raccoglimento in ricordo di Freddie ci vuole proprio:cry:.... certo che non si smetterà mai di commercializzare la loro musica con prodotti assolutamente superflui ma dalle vendite sicure come l'ultimo best..... Absolute Queen... certamente è più interessante il musical che sbarcherà in Italia a Febbraio
    We Will Rock You!!!8-]
    Per quanto riguarda le songs dell'ultimo periodo a firma "Queen"... Headlong dovrebbe essere stata concepita da Brian May e vi sembrerà assurdo anche la stessa The Show must go on è dello stesso chitarrista.... These Are The Days of Our Lives e Ride The Wild Wind sono di Roger Taylor.... I'm Going Slautly Mad, Delilah, All God's People e Bijou sono di Freddie.... le restanti sono assai dubbioso nell'attribuirle ad un solo autore!!;)
    Per "The Miracle" credo che quello che è stato detto sia giusto.... cmq sta "cosa" della paternità originarie dei brani dell'ultimo periodo sta pure su wikipedia!:happy:

13. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Novembre 2009

Nel greatest video hits 2 ci sono i commenti sui video. Stasera gli do un'occhio per vedere la paternità degli altri pezzi di the miracle. :)

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

24 Novembre 2009

Il Frontman. Con la F maiuscola.

We Miss You Freddie...

15. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse