1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Novembre 2009

Che poi Radio GaGa tra l'altro è una mezza creazione del figlio di Roger o John,insomma....non a caso!
    Comunque mi dava molto fastidio quando ero piccolo:
    'Dai,Nanni ti piacciono i Queen?mitici?,anche a me!!!'ol ui ii Redio ga ga redio bu bu'(cantata così),oppure 'izi can megiiiiiiiiiccc':rotfl:

mentre io sbavavo per gli assoli devastanti di I Want It All o la furia di The Hitman:grin:

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Novembre 2009

Pur adorando i Queen, la penso esattamente come il Bombarolo a riguardo Radio Gaga. Vorrei capire come un pezzo del genere rappresenti l'inizio dei Queen "maturi", cioè dal 1973 al 1980 era 4 lattanti incapaci e alla prime armi? Cos'è White Queen (giusto per fare un esempio)? L'esempio di 4 belle speranze? Un pezzo incompleto? Per guarda mi riguarda, solo l'arpeggio iniziale di un pezzo come come WQ (giusto per fare un esempio, ma potrei citarne a decine degli anni 70) vale 1 MILIARDO di RG, alla faccia delle copie vendute, di FM con i baffi (che palle!) e dei video di RD o IWTBF (altro pezzo che detesto). Comunque W i Queen , sempre.

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Novembre 2009

riguarda i miei commenti indietro e capisci cosa intendo con Queen maturi...non mi permetterei mai di dire cio che hai pensato sul gruppo che forse amo più al mondo8-]

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Novembre 2009

e cmq dai i vostri sono solo gusti personali...non si possono paragonare le migliori canzoni di un gruppo così...è come cercar di spiegare se è pù bella Livin on a Prayer o Angel of Death...insomma anche se lo stesso gruppo sono stili molto differenti...sono tutte grandissime canzoni a mio parere...poi anch'io non sopporto Another One Bites the Dust, sono gusti...accetto il fatto che sia una grande canzone che ha fatto la storia

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Novembre 2009

AOBTD è stata una delle pochissime canzoni della storia ad arrivare al primo posto sia delle classifiche Black che di quelle White... mi pare che per qualche settimana fu prima in 4 classifiche diverse... avevano sfondato in USA ma poi nel 1984 hanno perso tutto...

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Novembre 2009

Another One Bites The Dust è l'unica canzone "funky" che adoro.... anche in questo caso è la notevole interpretazione di Freddie che la eleva ad uno status superiore.... c'è poco da fare!!!8-]

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Novembre 2009

Questo è verissimo..in questa cnazone si..qui si avrei condiviso il commento de bombarolo:)

8. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2009

Faccio parte anch'io del gruppo che non adora Radio Ga Ga. Qualche volta la riascolto, ma mi stanca in fretta e non riesco mai ad ascoltarla fino alla fine. E' orecchiabile, ma la trova piatta.
    Another One Bites The Dust mi piace già di più, più che altro per lo splendido lavoro di basso del buon Deacon.
    Invece una canzone che mi piace e che sento nominare poco è Back Chat, mi acchiappa troppo e poi adoro troppo l'assolo di May :D

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Novembre 2009

E' la classica canzoncina Pop di Deacon..... anche a me piace molto se volete gustarvela un po' più "Rock" eccovi la versione del Live At Bowl documentata nell'omonimo DVD
    YouTube - Queen - "Back Chat" (Live At The Bowl)
    8-]

10. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2009

Stupenda la versione dal live at the bowl. Ma in genere molte canzoni da Hot Space acquistano punti in sede live...Inoltre come non ricordare anche Love Of My Life, da pelle d'oca al bowl.

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

20 Novembre 2009

Tanto trovo piatti e mal prodotti i pezzi funky di Hot Space, tanto mi gasano le versioni live ben più dure e distorte, uno su tutti Staying Power che in studio giudico insipido ed imbarazzante (trombe ridicole, basso filtrato, batteria da balera, il povero Brian mandato in esilio) mentre live è un mix devastante di heavy/hard funky con Freddie che non canta, urla, mentre tutti pestano duro. Ma dove ce l'avevano la testa quando avevano registrato Hot Space? Uno degli sbagli più grossi della loro carriera che gli costò il mercato americano, e scusate se è poco.

Ultima modifica: 20 Novembre 2009
  12. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2009

Giustamente hanno cercato una nuova strada, provare nuove vie la trovo una cosa naturale per un musicista. Su Hot Space ci sono comunque alcuni spunti interessanti, come Dancer, Back Chat, Put Out Fire, Las Palambras de Amor, Under Pressure, però la produzione ha segato le gambe già in partenza (la riprova è che in sede live acquistano consensi). Si sono lasciati trasportare dal successo di Another One Bites The Dust, facendo un buco un buco nell'acqua.

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Novembre 2009

Assolutamente si...in ogni cosa:)...certo che scoprire di non esser l'unico che si mette a ballare quando sente Back Chat è un sollievo:D siete grandissimi

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

22 Novembre 2009

Assolutamente no! Il tour americano di Hot Space fu un successone. A rovinare il mercato americano fu il video di I want to break free... per la quale canzone (e relativo travestimento) rischiarono brutto in Brasile, per altro...

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Novembre 2009

Un disco che arrivò al 22° posto, sparì nel giro di poche settimane dai top 100, si trovava nelle offerte speciali nel giro di un paio di mesi a quintali perchè invenduto e arrivò al disco d'oro a stento dopo il multiplatino di The Game solo un anno prima è un successo?:sgrat:
    I Queen cominciarono la loro parabola discendente negli USA proprio da HS (per loro stessa ammissione) e a poco servì un tour che pur non essendo un flop non si avvicinò nemmeno lontanamente ai tutto esaurito e ai fasti del precedente. Vi sono testimonianze di date come Toronto o quella in Connecticut con arene piene a metà. A Inglewood a Los Angeles suonarono davanti a 10200 persone per l'HS tour, stesso posto il tour precedente si erano esibiti per 4 date davanti a 23000 a serata facendo il tutto esaurito...se la matematica non è un opinione. A Oakland (San Francisco) per il tour di The Game avevano fatto 2 date tutto esaurito con 15000 persone a concerto, per HS 1 serata con circa 11.000. Dove continuarono ad andare fortissimo erano posti come New York o Boston ma per il resto, gli Usa gli avevano voltato le spalle molto velocemente.

Ultima modifica: 22 Novembre 2009

Condividi questa Pagina