1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual è la facoltà piu difficile?????

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazarus, 14 Settembre 2004.

  1. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2004

    be io ti sto parlando del mio corso di ingegneria civile qui al politecnico di milano,ultimamente è sempre + invivibile la situazione.NOn ti sto dando torto a priori su tutte le facoltà,perchè non le conosco,ma la mia te lo assicuro che non è palesemente facile come dici tu.
     
    #46
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Settembre 2004

    Mi quoti per favore il passaggio dove ho detto una cosa simile? :)
     
    #47
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    15 Settembre 2004

    guarda ti faccio i miei complimenti,xkè so che fisica è una delle lauree+toste(a proposito la settimana prossima ho l'esame di elettromagnetismo e ottica,AIUTO!!!!! :cry: )...sono d'accodo con te ingegneria non è la + difficile..anzi so quel che dico quando affermo che anche qui a padova fisica e matematica(e probabilmente anche giurisprudenza,ma frequentando matematica sono + in contatto con fisici e ingegneri che con persone che frequentano corsi di laurea al di fuori dell'ambito scientifico) sono molto + difficili di ingegneria...
    detto questo,immagino che la situazione vari a seconda dei diversi atenei...io posso solo parlare del mio,cercando ovviamente di non generalizzare.
     
    #48
  4. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2004

    Be dire che si copia che è un piacere, ,che accedi agli orali con voti neanche sufficienti ,che si puo' evitare di fare la tesi portando un semplicissimo attestato e che fisica è molto + difficile,lascia molto intendere che ingegneria sia facile,cosa che assolutamente non è,poi ti ripeto che dipende da dove la fai e che corso fai
     
    #49
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Settembre 2004

    Grazie per i complimenti, se ti dicessi quanto ci ho messo te li rimangeresti subito... :D
    Comunque alla fine è vero, dipende moltissimo da situazione a situazione... in ogni caso io, più che alla difficoltà oggettiva delle materie mi riferivo ad una serie di consuetudini burocratiche che a Fisica non sanno neanche cosa siano, proprio perché di gente se ne iscrive poca e pertanto anche se si accumulano i fuori corso di spazio ce n'è sempre in abbondanza... cosa che non si può dire a Ingegneria dove ho visto scene abominevoli, di gente seduta fuori dalle aule con le orecchie protese per captare quello che il professore sussurrava, 100 metri più in là...
     
    #50
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Settembre 2004

    Allora... con ordine.

    Il fatto che si copi che è un piacere è una mezza battuta, ma solo mezza, del resto è ovvio che in un'aula con 1000 persone si copia meglio che in un'aula con 50... le altre cose sono dati di fatto che, lo ripeto, non sminuiscono la difficoltà degli insegnamenti, ma di certo agevolano lo studente, o se preferisci danneggiano chi non può usufruirne... sai cosa significa passare finalmente lo scritto che hai già fatto 6 volte ed essere obbligato a dare l'orale entro 15 giorni, pena il dover rifare tutto? E nel frattempo sentire che tuo cugino ingegnere ha passato lo stesso esame con uno scritto da 16 portato a 18 senza fare l'orale perché non c'erano abbastanza docenti disponibili? Magari l'esame in sè era anche più difficile da loro, ma io con uno scritto da 18 sono stato bocciato e ho perso lo scritto, lui con uno da 16 no. Questo intendo dire. :)
     
    #51
  7. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2004

    Ah ok,a me pareva generalizzassi per tutte le facoltà d'ingegneria,questa tua ultima linerizzazione è piu' chiara :wink: .Cmq quella di tuo cugino sarà una bagianata,ma qua da me ,fidati che per passare analisi B e Equazioni differenziali ordinarie,non basta farsi il culo te lo assicuro,quel maledetto sadico del mio docente continua a stampare il 90% del corso e non perchè nessuno studia,ma perchè ti fa compiti impossibili e anche se arrivi all'orale con 20 ti riesce a segare come li pare e piace.Come diceva Ares : Difficile si,ma inutilmente difficile non mi sta bene.
     
    #52
  8. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Settembre 2004

    medicina è molto lunga... ci voglio un sacco di anni di studio ecc...

    poi cqm l'importante penso sia la voglia di studiare e l'interesse che si ha verso la facoltà scelta... se no son tutte difficili...
     
    #53
  9. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Settembre 2004

    Obiettivamente credo che tra le facoltà più difficili ci sia Ingegneria.
    Cmq quello che rende difficile una facoltà è l'ambiente.
    Se i prof sono antipatici, scorbutici, ecc. rendono impossibile anche una materia facile.
    Poi ognuno ha i suoi paramentri :wink:
     
    #54
  10. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    gaurda caso è la mia. E oltre allo studio è fondamentale anche il ragionamento senno nella storia stai pur sicuro che non ci salti fuori :D

    Cmq ogni facoltà è difficile, non ne esistono di facili, poi che uno si apiu portato verso una piuttosto che un'altra è un piccolo vantaggio...ma toglietevi dalla testa che l'unviersità sia facile :hihi:
     
    #55
  11. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    Sai cosa mi sconvolge ogni volta che leggo i tuoi post? L'asosluta sicurezza con cuidici cose che nons tanno ne in cielo ne in terra...e mi riferisco a come parli della facoltà di matematica [e degli altri post dell'unvi]:D
    Poi vero Ingegneria è difficile...se ci metti uno portato per materie umanistiche lo è di piu che per uno che è geometra ma però ha passione per uelle materie li...quindi tutto è relativo
     
    #56
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Settembre 2004

    Premetto che è questione di attitudine........io non riuscirei mai a fare FILOSOFIA o LETTERE anche se sono ritenute più "facili".

    Cmq le più difficili sono MATEMATICA e FISICA, secondo me più che Ingegneria, nel senso che sono molto più astratte e fatte molto più nel dettaglio a ING si arriva a Fisica 2 a Fisica fino a Fisica 5.....cioè vai a studiare cose impensabili cmq molto interessanti, anche se entri normale ed esci pazzo!!!

    Io cmq faccio biologia e tranne qualche materia mi piace è molto più varia e io che adoro la chimica mi ci trovo bene!!!
     
    #57
  13. Xaymaca

    Xaymaca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    ... faccio ing. delle Telecomunicazioni a Tor Vergata a Roma... ho fatto ventisette esami e di orali ne ho dati solo due... si avete capito bene... e la qualità del corso è pessima...
    avrei potuto copiare tranquillamente quasi tutte le materie (e c'è gente che lo ha fatto) e laurearmi alla triennale senza praticamente sapere nulla...
    la qualita degli ingegneri che escono da quando è stato intridotto il nuovo ordinamento è pessima...
    l'anno accademico è diviso in trimestri quindi bisogna sostenere 3 esami ogni 3 mesi... il risultato è che uno si fa il culo per poi dimenticarsi tutto il mese dopo...

    :roll: :evil:
     
    #58
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Settembre 2004

    Sinceramente fidati uno Stupido nn si laurea in nulla, uno veramente stupido non si diploma neppure!!!!

    E cmq intelligenza e momoria viaggiano su uno stesso binario.....è difficilissimo che uno inteligentissimo abbia zero memoria e viceversa!!!

    Poi ogni materia a sia da ragionare che da studiare.....per Es. Chimica Organica ci son tutte le reazioni da capire, però c'è anche una dose di memoria, come la richiede anche fisica e qualsiasi altra cosa!!!!!

    Fidati medici stupidi NON ce ne sono più che di ingegneri!!!
     
    #59
  15. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Settembre 2004

    Su questa affermazione non m itrovo daccordo.
    Conosco molti ragazzi che hanno molta memoria, siricordano bene di ciò che leggono e grazie a questo hanno fatto ottimi risutati.
    Però se a questi stessi si richiede loro di fare un ragionamento, di riflettere con la loro mente, questi si trovano in difficoltà.
    L'intelligenza, secondo me , è la capacità di una persona di sfruttare al meglio le risorse che ha per risolvere un determinato problema.

    Ad esempio.
    Quando mi ritrovo materie in cui c'è molto da ricordare, mi trovo in difficoltà.
    Ma quando mi ritrovo con materie in cui si richiede un certo ragionamento, una capacità elevata di problem-solving, ho sempre preso ottimi voti.
     
    #60

Condividi questa Pagina