1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual è la facoltà piu difficile?????

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazarus, 14 Settembre 2004.

  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Settembre 2004

    A)non so come dirtelo ma la matematica che si fa al liceo(pure scientifico sperimentale)la si risolve in poche ore del primo corso del 1 anno...quindi sapere a menadito quella non è che ti serve granchè x continuare...
    B)ci sono pochi iscritti appunto xkè non è una cpasseggiata come dici tu e poi se mi spieghi in quale ateneo hai visto che a matematica fioccano i voti alti,x favore dimmelo che mi trasferisco all'istante!!!in un esame tipo a matematica a padova passa molto meno del 50%(siamo arrivati anche al 20%)degli iscritti all'esame e di questa parte ci sono al massimo uno o due voti sopra il 25...
    io non dico che sia così ovunque,ma a padova(che è uno degli atenei + rinomati x la matematica)sì...se non ci credi vai a dare un'occhiata sul sito,tanto i risultati degli esami sono online!
    veramente non so come fai a sparare sentenze di questo tipo!

    non nego che ingegneria,medicina o altro siano difficili ma dire che matematica sia facile con la sicurezza con cui lo dici,mi lascia alquanto perplessa! :roll: non diciamo str***ate x favore!
     
    #61
  2. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    Te lo dico subito. Hai presente La Sapienza? Ebbene, due miei amici studiano matematica presso questa università e ti assicuro che uno è davvero uno scansafatiche...ma prende regolarmente non meno di 25. Dimmi un po' tu. Può darsi che si tratti di singoli casi di persone che sculano alla grande, ma riferisco solo quello che mi dicono: non posso mica andare a controllare se tutto ciò che mi dicono è vero!
    Dario
     
    #62
  3. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Settembre 2004

    scusa???? ma queste generalizzazioni dove caz le trovi?? a chi ti riferisci? hai un metro di misura dell'intelligenza/stupidità? hai condotto uno studio statistico ?
    l'intelligenza è la capacità di adattarsi a tutto. io avevo 9 di fisica e 8 di matematica e sono andato a fare medicina, che c.que rimane una facoltà scientifica, spt. per i primi due anni, che ti assicuro non passi se no.
    io conosco marea di persone uscite con votoni dal classico e che i primi due anni non fanno altre che paingere...
    forse ti riferisci agli ultimi anni, ed è vero, il 3 e il 4 si studia solo a memoria, infatti se c'è gente che riesce a prendere 30 studiando 5 gg, c'erano altri che studiavano 50 gg per esame.
    l'intelligenza è sia capacità deduttiva che memoria. la memoria è intelligenza quando non è solo più dovuta alla reiterazione, ma capacità di trovare delle connessioni, sai come per ricordare i numeri di telefono.

    347 157545 -> puoi ric. a memoria
    oppure 347-> omintel 1 > +3 +3>7 > -3 >4 intervallati da 5.

    a me fanno un po' ridere ste generalizzazioni, personalmente trovo più facile ingegneria, perchè a me al liceo la matematica mi paiceva perhcè la trovavo un gioco, una sfida e la fisica mi interessava.
    però la trovavo un po' arida e allora ho scelto medicina.

    non vedo poi xchè una che non è portata, dovrebbe provare ingegneria??? e poi passare a medicina, la facoltà per dementi?? mah...

    poi c.que la facoltà per eccellenza a memoria, è legge.

    l'unoco discorso vermanete obiettivo è questo: con sta storia delle divisioni 3+2 anche l'università italiana, una delle poche cose che funzionava qui, sta facendo vermanete schifo. in linea con l'idea che oramai laurearsi equivale ad avere il diploma di 40 anni fa. cioè niente, perchè nessuno trova più lavoro. :(
     
    #63
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Settembre 2004

    ok,ma ti dico che non è così ovunque...io frequento matematica a padova e ti dico che da noi non funziona così...poi ovviamente non so cosa avvenga negli altri atenei,non escludo che lì alla sapienza funzioni come dici tu(o che i tuoi amici siano dei geni)...ma evita di generalizzare sparando sentenze,x favore!
     
    #64
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    19 Settembre 2004

    Come non dare ragione a Phantom Lady?????'
    Hai mai seguito una lezione di matematica anche non della facoltà di matematica??
    Ci sono proff che iniziano a fantasticare e a scrivere funzioni integrali e se perdi una sola lezione ti senti già smarrito!!!
    L'astrattezza di matematica la rende per me la facoltà più difficile, forse più che fisica!!!
    p.s. non è che questo amico "scansafatica"
    ti prenda per il sedere??? Oppure non vuole ammettere che passo 9 ore al giorno sui libri!!!!
     
    #65
  6. Lazarus

    Lazarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    le facoltà non scentifiche sono tutte delle puttanate :D
     
    #66
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Dicembre 2004

    Beh.... da ingegnere (mi sono laureato nel 1992) posso dire che ingegneria è un culo pazzesco. Su questo non ho dubbi: anche se si è portati per le materie trattate, la quantità e la difficoltà delle stesse rendono i corsi di laurea estremamente impegnativi.
    Per le altre facoltà non saprei, dato che non le ho fatte: è lapalissiano, ma è così!
     
    #67
  8. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    INGEGNERIA ELETTRONICA non perchè è la mia facoltà, ma perchè è veramente difficile
     
    #68
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Dicembre 2004

    ...innanzitutto dipende tutto dall'istituto e dalle predisposizioni. Parlo x esperienze indirette e dico che secondo me: richiedono una grande capacità di lavorare su concetti-limite Filosofia, Fisica, Ingegneria, ecc.. richiedono un grande studio e una grande memoria facoltà quali Storia e Lettere... penso che Economia e Giurisprudenza si muovano a metà. Sociologia e Scienze della comunicazione invece sembrano essere proprio + facili.
    Queste sono le facoltà su cui mi sono informato e nell'ambito delle quali conosco un po di gente.

    Poi dipende tutto da tante cose... innanzitutto da che cose si vuole fare: se si punta al 18 anche giurisprudenza qui a Milano è molto facile xche è una di quelle facoltà che attira stormi di persone indecise e poco motivate, quindi di fatto c'è anche una politica più lassista sui voti bassi.


    Che la Bocconi sia facile è un'utopia. Lo studente è molto seguito e l'organizzazione non è caotica (come lo è alla statale). Ci sono molti appelli, le classi sono mediamente piccole, e comunicare con un professore nn è un'impresa.
    In questo sta il vantaggio. Ma la preparazione che da x quanto riguarda l'economia è di prim'ordine, così come le possibilità di lavoro che offre.
     
    #69
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Dicembre 2004

    Penso che la soluzione stia nel fatto che la matematica forse + delle altre materie vede l'affermarsi di veri e propri geni che alle superiori si portano a casa i 9 dando una lettura veloce al libro.. :(
     
    #70
  11. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    La facoltà piu difficile???
    Sicuramente non quella che studierò io! :sadic: :sadic:
     
    #71
  12. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    è bello vedere che gli informatici (non ingegneri) non si lamentano...o non ce ne sono? :hihi:
     
    #72
  13. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Dicembre 2004

    ovviamente il DAMS!! :D infatti io studio dalla mattina alla sera!
     
    #73
  14. Mustis

    Mustis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2004
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    hemm ragazzi mi avete fatto passare la voglia di finire lo scientifico e andare in università.

    smettetela di fare paura a dei poveri liceali come me :ueeee: :ueeee: :ueeee:

    :D
     
    #74
  15. DeathBringer

    DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Maggio 2002
    Messaggi:
    2.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Dicembre 2004

    Più precisamente, esistono univeristà facili. Però se vieni da corsi ritenuti più semplici devi avere voti più alti per trovare lavoro...
     
    #75

Condividi questa Pagina