1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Progressive Metal

Discussion in 'Progressive' started by Ares982, Dec 30, 2003.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 12, 2006

:shock: :shock:

2. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

Nov 14, 2006

Qualcuno di voi ha sentito "Soulrain 21" dei Wastefall? Le influenze dei Pain Of Salvation sono evidenti...ma non mi dispiacciono affatto! :D

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Nov 14, 2006

Oh mamma.....questo disco è una meraviglia :shock:
    E' presto per aggiungere altro, ma dopo i primi ascolti sono rimasto assolutamente affascinato (e che singer :shock:).

4. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

Nov 14, 2006

vero..... impressionante....:shock:

un certo George Eikosipentakis, anche cantante degli Art of Simplicity ( che però hanno fatto solo un demo nel 2005, intitolato Asymmetric | edito per linkarvi il loro sito ufficiale dal quale si possono scaricare dei samples http://www.theartofsimplicity.com/ | )

Si parlava degli Wastefall prima... negli Art of Simplicity suona pure Matthew Dakoutros, ex Violinista appunto degli Wastefall :D .. l'avete combinata apposta la cosa? :grin::grin:

Last edited: Nov 14, 2006
  5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Nov 18, 2006

ragazzi dopo questo video non mi resta che commentare:

http://www.youtube.com/watch?v=4axSr-3ZCFA

me li avete fatti scoprire voi (ho seguito il contest a distanza :sadic:) e devo ringranziarvi tutti uno per uno.:pray:

Ma quanto cazzo è bello Burn The Sun! non c'è una nota che non mi piace,l'avrò ascoltato un bilione di volte e rimango sempre stupito;
    Mi inginocchio davanti alla potenza del singer Jorn Lande (va beh a parte il trucco in sede live in stile Immortal :D) davvero superlativo,da paura;
    Poi che chitarrista!che batterista! e che bassista!!! insomma un capolavoro fatto da musicisti incredibili.
    Applauso agli Ark :applause:

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 18, 2006

già, quel disco è veramente fantastico :sbav: :pray: .... speriamo si riuniscano:roll:

7. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 18, 2006

Mostruosi gli Ark, non ci sono altri termini

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Nov 18, 2006

Dato che ormai Jorn ha lasciato i Masterplan (iettatori che non siete altro :x :evil: :demon: :rage: :sadic: ) spero pure io che si riformino, a sto punto... :D

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Nov 18, 2006

Dopo aver sentito accomunare i Fragile Vastness ai PoS mi sono un po' preoccupato.

A breve l'ascolto.

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Nov 18, 2006

ah si sono sciolti? dopo un disco? :(
    beh spero VIVAMENTE che si riuniscano perchè hanno un potenziale enorme!

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

Nov 18, 2006

A dire il vero Nino i dischi son 2. C'è l' esordio omonimo "Ark" (1999, Sensory Records) e poi il celebrato "Burn The Sun" (2002, InsideOut/Favored Nations). Poi si son sciolti. Ormai, più o meno, i masterminds del gruppo, cioè Tore Ostby e John Macaluso (quest' ultimo farà uscire tra breve il suo esordio solista per Lion Music, più è impegnato in una stretta collaborazione duale con Alex Masi), si sono dedicati ad altre cose. Ma la speranza è l' ultima a morire. Però, se ti è piaciuto il secondo disco, ti puoi consolare con l' esordio che ricalca (sempre tendenzialmente hard-rock-oriented) molto "Burn The Sun" anche se ha una produzione oggettivamente peggiore.
    :)

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 18, 2006

Facessero uno stracacchio di re-master prodotto come si deve diventerebbe un'altr apietra miliare. Pezzi come Mother's Love, Singers at the World's Dawn e The Hunchback of NotreDame scorrono esclusivamente nelle vene dei grandissimi musicisti; purtroppo Macaluso adesso si è stabilito in zona Lion Music, e francamente ho molti dubbi sulle sue nuove produzioni, vedremo.

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

Nov 18, 2006

Sì, sì, infatti. Anche per me quell' album contiene pezzi dannatamente buoni (come il secondo), però la produzione (che nel secondo è ottima) li penalizza. Peccato perchè probabilmente la Sensory Records non ha quasi mai lasciato a desiderare da quel punto di vista, è stata una sfortunata eccezione...

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Nov 19, 2006

ops scusami Shredder mi ero confuso con un'altra band..
    Comunque grazie del consiglio, provvederò a procurarmi anche il primo, mantenendo sempre viva la speranza che si RIuniscano! ;)

15. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

Nov 23, 2006

.....sto ascoltando The Devil's Hall of Fame... cd dei Beyond Twilight dove c'è J. Lande alla voce.... :shock: :shock: :shock: .... uhauahuah fantasticoooo!!!!!!!!!!!

Dove mette le mani lui vengono fuori sempre delle figate... :ueeee:

Share This Page