1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Marzo 2007

    in absentia tutta la vita...un grande disco veramente,a seguire deadwing...inoltre se hai 2 lire in più che ti avanzano fai tuo senza esitazioni il dvd uscito lo scorso anno con un concerto favoloso incentrato,grazie a dio,sul repertorio degli ultimi 2 album
     
    #76
  2. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2007

    anch'io ti confermo deadwing e in absentia.
    ho ascoltato l'anteprima del nuovo album, che dovrebbe uscire ad aprile, si prospetta una bomba, molto migliore degli ultimi 2, più pesante e più melodico.
    se vuoi sentirla devi andare sul loro sito ufficiale, se conferma l'anteprima sarà una delle migliori uscite dell'anno.

    volevo porre una domanda, qualcuno sà se arriving somewere (il loro ultimo dvd live) uscirà anche su cd?
     
    #77
  3. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2007

    bello mi è piaciuto molto, ho ascoltato anche lighbulb sun che è altrettanto bello, tra tutti i brani mi è piaciuta molto hatesong, che dal vivo rende per trenta volte, con gavin harrison alla batteria.
     
    #78
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2007

    ho ascoltato un loro pezzo in anteprima tempo fa...davvero bello...comunque grazie del consiglio ragazzi, provvedero' subito
     
    #79
  5. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    23 Marzo 2007

    magnifico..altra attesa snervante
     
    #80
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Aprile 2007

    E' un assedio per i nervi sì. Intanto stemperiamo con BLACKFIELD II, il side project di Wilson; lontano dalle linee più pesanti di Deadwing e più vicino a lavori come Lightbulb sun ed in absentia. Bellissimo davvero.
     
    #81
  7. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Aprile 2007

    A me ha fatto abbastanza sbadigliare il nuovo Blackfield...


    invece questo Fear of... si preannuncia un discone
     
    #82
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Aprile 2007

    Forse è più easy rispetto a In absentia ed altri episodi della band madre ma che dirti, per ma ha costituito uno spazio di ripresa, di quiete e silenzio; insomma è arrivato al momento giusto.

    Once, epidemic, miss u, end of the world...sono pezzi che meritano diversi ascolti alla fine.

    Certo se mi tiri fuori deadwing sì, teoricamente questo "fa sbadigliare" ma è questione di abitudine.
    Nemmeno voglio istituire un paragone; Deadwing resta lì, ottimamente riuscito. L'attessa come una percussione, martella...
     
    #83
  9. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Aprile 2007

    attesa snervante,si si si (piccola nota negativa: se la front cover è quella col bambino...delusion!)
    dai samples sul loro space sto già impazzendo,dal vivo poi ci sono state alcune preview succulente.
    per chi vuole "scoprire" qualcosa della discografia precedende a light bulb sun consiglio TROPPO "The Sky Moves Sideways",lo sto riascoltando in questo periodo...stupendo!
     
    #84
  10. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    Allora andiamo per ordine...
    Ho conosciuto...o meglio sto conoscendo questo gruppo da poco...ho sentito appena un paio di volte "up the downstairs" e "the sky moves sideways"...un po poco per poter dire di conoscerli vero?
    Cmq aldilà del fatto che questo gruppo ha rivoluzionato il mio stato d'animo, regalandomi emozioni bellissime, propongo a voi una affermazione letta da qualche parte (ma che ora nn ricordo dove) i Porcupine Tree si possono considerare come la continuazione...la scia dei Pink Floyd?
     
    #85
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    5 Aprile 2007

    continuazione non so ma sicuramente la band di Waters & Co è tra le principali influenze dei P.Tree.che poi hanno creato un proprio sound peculiare .

    Ho ascoltao oggi la title track del nuovo album : veramente ottima!
    Sono molto curioso di ascoltare anche il contributo di Fripp e Lifeson sul disco.....
     
    #86
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    5 Aprile 2007

    per quello che può valere, sull'ultimo "XL" c'è la recensione del nuovo album. il recensore ne parla molto bene e, a quanto pare, le influenze più "robuste" degli ultimi due album sono presenti anche qui. per quanto mi riguarda, non mi hanno mai deluso e comprerò il cd a scatola chiusa...ormai mancano pochi giorni.
     
    #87
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Aprile 2007

    Davvero pochi giorni? ragazzi...lo prenderò anch'io a scatola chiusa. Sono febbricitante.
    Harris, credo sia la psichedelia settantiana che li abbia poi avvicinati per sinergie reciproche agli opeth.

    Io spero sempre in un progetto Wilson - Akerfeldt. Li stimo davvero quei due.
     
    #88
  14. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Aprile 2007

    Anesthetize è uno dei brani più belli e completi che abbia mai sentito. E lo dico da amante della musica, non sono mai stato un fan dei PT.
     
    #89
  15. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2007

    a ecco perchè mi piacciono tanto..sono un amante degli Opeth (uno dei pochi gruppi Metal che ancora ascolto) e poi sono un cultore dei Pink floyd...quindi per questo motivo mi stanno piacendo cosi tanto ;)
    Ma cmq..vorrei chiedervi (classica domanda) uno che nn conosce completamente i Porcupine Tree quale album gli consigliereste? e quale album è il migliore?
     
    #90

Condividi questa Pagina