1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    22 Dicembre 2006

    qualità elevatissima
     
    #46
  2. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2006

    ok perfetto... sarà mio a breve :shock:
     
    #47
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    15 Febbraio 2007

    nn avevo mai visto questo topic, così ne ho aperto uno io ma l'hanno chiuso x l'esistenza di questo.

    mi scuso con i mods :) e ringrazio Darkest ;)

    sono un ottimo gruppo i Porcupine, stamattina a scuola c'era l'autogestione, e c'era un corso ke parlava di loro, vi ho partecipato ed è stato bellissimo :happy:
    grandi Porcupine Tree!
     
    #48
  4. MetalMatte85

    MetalMatte85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2007

    Credo che questo gruppo sia assolutamente straordinario, e credo anche che il loro percorso sia in piena evoluzione. Questa è iniziata da Deadwing e credo che li porterà a fare qualcosa di diverso rispetto al passato, ma sono convinto che non perderanno i fruibilità e atmosfera. Il percorso opposto è stato preso dagli opeth, e devo dire che in entrambi i casi la musica dei gruppi si sta avvicinando ai miei gusti personali. Ben venga l'amicizia e l'influenza reciproca tra Akerfeldt e Wilson :hihi:
     
    #49
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2007
  5. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Febbraio 2007

    Dopo aver letto la notizia della collaborazione nell'ultimo album di ospiti speciali quali Lifeson dei Rush e R.Fripp,sono curioso di ascoltare il risultato che ne è scaturito e spero che riescano a farmi cambiare idea (in meglio) perchè con i due album che ho (Deadwing e Stupid Dream) ancora non mi hanno convinto del tutto se non per qualche riff,in particolare su Deadwing.
     
    #50
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    17 Febbraio 2007

    Arriving Somewhere But Not Here è un capolavoro :happy:

    eppoi ogni volta ke ascolto Lazarus mi metto a piangere :ueeee: :ueeee: ho sempre bisogno di una conca x mettere le lacrime lì dentro
     
    #51
  7. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    17 Febbraio 2007

    Sì Lazarus è veramente carina, però il migliore è decisamente Stupid Dream, ascolta Don't Hate Me...altro ke una conca, non basterebbe un lago prosciugato!!!
    Cmq

    http://www.porcupinetree.com/images/albumart.foabp.jpg

    Following two album playback events in New York and at Abbey Road in London, the cover design and track listing of the new Porcupine Tree album "Fear of a Blank Planet" have been revealed:








    1. Fear of a Blank Planet (7.28)
    2. My Ashes (5.07)
    3. Anesthetize (17.42)
    4. Sentimental (5.26)
    5. Way Out of Here (7.37)
    6. Sleep Together (7.28)

    The album is set for April release through Roadrunner in Europe, Atlantic in the US, and WHD Entertainment in Japan. It's likely that both the stereo CD and 5.1 surround sound disc will be packaged together as standard.

    Vedremo..
    P.s.
    Non so xkè ma questo gruppo mi ricorda troppo i Pain Of Salvation, hanno qualkosa ke li accomuna!!!??
     
    #52
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2007
  8. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    19 Febbraio 2007

    Musicalmente poco. Idealmente direi la lontanza da certi stereotipi progressivi. Come d'altra parte i Marillion odierni (ascoltati Marbles). :)
     
    #53
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    19 Febbraio 2007

    Sì esatto, forse anke la ricerca di una certa psichedelia ke sembra di altri tempi!! Cmq i due ospiti sul prox album mi fan davvero ben sperare!!!
    Poi 6 tracce, un disco diretto...qualkuno ha già sentito qualkosa? singoli o cose del generE!!!
     
    #54
  10. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Febbraio 2007

    Più che altro è Wilson che mi fa ben sperare;)
     
    #55
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Febbraio 2007

    il punto più alto dei porcupine imho è in absentia...il repertorio precedente a IA mi appalla assai ma dal disco succitato i nostri hanno preso una direzione decisamente più personale confermata anche dall'ottimo deadwing..sarà pure dovuto all'ingresso del grande gavin harrison ..boh
     
    #56
  12. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Febbraio 2007

    Prima di tutto grandissimo che hai Michael Brecker in firma;) (rip:ueeee: )

    Tornando IT..
    Anch'io credo che i due dischi migliori siano in absentia e deadwing, ma non sono d'accordo nel ritenere i precedenti pallosi.
    Diciamo che bisogna suddividere la carriera dei PT in fasi:

    la prima dal debut a the sky moves sideways, che è quella più psichedelica e se vogliamo più ostica, mi rendo conto che per chi ascolta rock o metal possa essere di scarso interesse...a me cmq non dispiace

    la seconda è quella che va da signify a lightbulb sun, svolta più pop rock (con la parentesi Metanoia, che è cmq un'improvvisazione in studio, quindi conta relativamente)

    la terza e ultima quella più propriamente hard rock (termine cmq da considerare relativo all'universo PT) che secondo me è anche la migliore, vuoi per Gavin Harrison (sempre sia lodato:D ), vuoi per una minore "dispersività" dei pezzi, ma credo che rappresenti bene la sintesi di quanto fatto da Wilson e soci fin'ora (visto che cmq il trademark della band è sempre evidentissimo)
     
    #57
  13. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Febbraio 2007

    Avete sentito le preview del nuovo album sul loro myspace? Che vi sono sembrate?
    Io inizio a sbavare molto seriamente:D
     
    #58
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    22 Febbraio 2007

    Mmmm sul loro sito?? Dove lo trovo il loro "myspace" (scusate l'ignoranza)!!
    Tu cosa ne pensi?? Le canzoni come sono (spero ke ci sian episodi come la mia amata Don't Hate Me ke ha davvero tutto)!!!
     
    #59
  15. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Febbraio 2007

    http://www.myspace.com/porcupinetree

    da quel poco che ho sentito devo dire che sono ottimista,sono sicuro che con quest'album il mio giudizio sui porcupine migliorerà.
     
    #60
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2007

Condividi questa Pagina