1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. DolbYProG

    DolbYProG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2005

    Per altro ero tentato di andarli a vedere stasera a Trezzo, ma non so se un ascolto intenso pomeridiano sarà sufficiente a contrastare la mia pigrizia per la trasferta e per l'apertura del sofferente portafogli.
     
    #16
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Novembre 2005

    ...A me sembra significativo On the sunday of life, uscito nel 1992. In genere si sentono eccessivamente le influenze dei Pink Floyd...
     
    #17
  3. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Novembre 2005

    Una band straordinaria, una delle poche con delle idee.
    Ho tutta la discografia, i miei preferiti sono gli ultimi due, stupid dream e il bellissimo live coma divine...trovo un pò pesante il primo, interessante voyage 34, e belli tutti gli altri.
    La tanto odiata svolta "dura" a me non è dispiaciuta per niente, trovo che le parti pesanti di pezzi come shallow o arriving somewhere...siano grandiose.Poi da in absentia c'è gavin harrison alla batteria che è un musicista eccezionale (tecnicam è mostruoso, ma la cosa bella è che non la usa mai tutta la tecnica che ha:wink: ..OT per chi suona la batteria ed è un pò avanti consiglio il metodo rhytmic illusions)...

    PS mi sa che the sound of muzak è in 11...:wink:
     
    #18
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Novembre 2005

    Qualcuno è andato a vederli settimana scorsa a Milano? Io volevo andare, ma i money nn me l'hanno consentito...porka trota :(
    Sarebbe stata 1 ottima occasione per conoscere meglio questa band che ho ascoltato solo distrattamente finora, ma che mi sembra parecchio interessante
     
    #19
  5. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2005

    Caspita io conosco solo in absentia che per la maggiorparte di voi non rappresenta il max della loro discografia, a me onestamente piace...beh vuol dire che mi procurerò i primi album!
     
    #20
  6. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Ma......... veramente sound of muzak è la numero 4.......... segue tracklist di In Absentia:
    1. Blackest Eyes
    2. Trains
    3. Lips Of Ashes
    4. The Sound Of Muzak
    5. Gravity Eyelids
    6. Wedding Nails
    7. Prodigal
    8. .3
    9. The Creator Has A Mastertape
    10. Heartattack In A Layby
    11. Strip The Soul
    12. Collapse the Light Into Earth
     
    #21
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    31 Dicembre 2005

    :rotfl: Si si, ma si parlava del tempo di quella canzone! Infatti ho scritto è IN 11 e non LA 11!;) nel senso che dovrebbe essere in 11/4...
     
    #22
  8. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Dicembre 2005

    Ooooooopssssss................:P chiedo scusa, non avevo capito;)
     
    #23
  9. The Perfect Element

    The Perfect Element
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    "In Absentia" è sempre il mio preferito...poi Signify, Stupid Dream...poi tutti gli altri.
     
    #24
  10. Ridge Forrester

    Ridge Forrester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    i porcupine tree non sono male, anche se l'ultimo album non l'ho ascoltato. Tra quelli che ho avuto modo di abbordare mi sono piaciuti The sky moves sideways e up the downstairs, che poi mi pare siano tra le prime cose.
     
    #25
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    18 Febbraio 2006

    Conosco il loro nuovo corso: In absentia e Deadwing. Due album validissimi fra psichedelia ed heavy(questo principalmente in deadwing)...collpase light into earth è una dimensione a se stante. Tutto ciò che rientra come elemento nel loro mondo musicale è riconducibile al Viaggio...dal booklet ai suoni dell'elettronica. Voyage 34 deve essere stata la base psichedelica su cui si sono innestate tutte le altre sonorità heavy (le chitarre) e rock.
    Blackest eyes, Train, open car...

    Anche LIGHTBULB SUN è un buon album; ultimamente ne ho visto una ristampa con disco doppio. Ve la consiglio....mancano invece al mio appelo up the downstair di cui qualcuno qui ha detto ben bene e stars die..di cui adoro il titolo a priori.

    Riesumiamolo sto topic, dai.:)
     
    #26
  12. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Febbraio 2006

    Concordo, visto che sono un grandissimo gruppo:)

    Up the downstair è un bel disco...ancora un pò troppo psichedelico, ma i pezzi suonati un pò più elettrci (non elettronici) sono una figata (cfr. il live coma divine)..stars die è una doppia raccolta dei dischi fino a signify...per me cmq il salto l'hanno fatto da stupid dream in poi...un capolavoro dopo l'altro.
    Amo cmq tutta la discorgrafia di questa band..e poi ora c'è gavin harrison, uno dei miei musicisti preferiti;)
     
    #27
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    18 Febbraio 2006

    Se penso a come è nato questo gruppo: un parto divino dalla testa di Wilson. Prima la musica poi il gruppo!8-] Cosa ne pensi (ne pensate)di DEADWING? non lo considero un passo falso o una perdita di personalità. Mi sembra lo stadio nascente di nuove evoluzioni; resta un ottimo ascolto! Akerfeldt ha dato tanto quanto ha ricevuto. La sinergia premia quando alla base ci sono passioni comuni anche se si percorrono strade musicali differenti!:)
     
    #28
  14. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2006

    Ho ascoltato da poco "Stupid Dream" e mi è piaciuto abbastanza. Non vedo l'ora di approfondire. :)
     
    #29
  15. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Febbraio 2006

    Beh il mio parere l'ho espresso in precedenza, il loro nuovo corso mi piace, è un pò più diretto e fruibile ma non per questo ne perde qualitativamente. E Deadwing è un ottimo album, diverso dal passato ma con quell'inconfondibile impronta Porcupine Tree :)


    E' uno dei miei preferiti, che album, che magia :shock: :ueeee:
     
    #30

Condividi questa Pagina