1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pop! Goes My Heart

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Streetcleaner, 3 Dicembre 2010.

1. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

11 Settembre 2013

Davvero carina, ascolterò altro.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

11 Settembre 2013

...:shutup:

Si appunto, si da per scontato che quel che ci propinano in radio sia il meglio, si pende dalle labbra del dj di turno e da qualche anno oramai i talent show la fanno da padrone. è per lo più pigrizia, incoscienza, assenza di passione.
    Per dire, a me non da fastidio che mi si dica "mi piace Lady Gaga", non sopporto però che mi si dica "Lady Gaga è la più grande artista di tutti i tempi", quando non si ha poi in mano nessun parametro di paragone e alcun interesse ad ascoltare altro.
    Riguardo i tour stendiamo un velo pietoso... figuriamoci se ci si muove per andare a vedere qualcosa di nuovo e a scatola chiusa, e questo atteggiamento in italia riguarda tutti i generi :D

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

11 Settembre 2013

Concordo, odio una certa vena assolutistica riguardo i gusti.
    Ci vorrebbe una certa dose di oggettività, anche per chi è un fan sfegatato di un determinato gruppo. Per quanto riguarda il discorso mainstream/unknown credo che l'Italia sia tra i paesi più ruffiani a livello discografico, ma anche tra quelli più "passabili", a livello mondiale le nostre charts non è che facciano gola a chi vuole sfondare eh, riflettiamo in modo speculare i gusti del momento.

4. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

11 Settembre 2013

Generalmente si usa tradurre un album in spagnolo e cercare profitti lì dove son messi peggio di noi :D

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Settembre 2013

Per restare in Italia io trovo questo brano, album intero compreso notevolissimo. Lui purtroppo si è perso in mille cazzate, ma è un musicista molto maturo e competente.
    altrove- morgan - YouTube

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Settembre 2013

ok ritorno ai terreni che mi sono più congeniali come promesso :sisi:

la ragazza di cui scrivo qui si chiama polly paulusma e nonostante sia inglese (di origine olandese in realtà, come capite dal cognome) non è eccessivamente conosciuta (avrei voluto postare "day one" qui sotto ma non c'è neanche su youtube quindi figuriamoci!), e vedo spesso i suoi album tacciati un po' di mancanza di originalità, un po' "prevedibili" ho letto oggi..
    ed in effetti fa una sorta di pop non certo sempre catchy, ma per me ha scritto tanti pezzi che meritano davvero tanto e si vede il suo talento e la sua partecipazione da compositrice, oltre peraltro che da polistrumentista (è sia chitarrista che tastierista).. è molto raffinata e dolce, un pop che mi piace un bel po'!
    questa che metto è la prima del suo terzo disco, fingers and thumbs, non eccessivamente rappresentativa della sua discografia ma comunque carina per un approccio :sisi:

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Settembre 2013

Ieri ho ripreso l'album degli Aeon Spoke, la band di Masvidal dei Cynic. E' sempre un gioiellino da riscoprire. Peccato siano stati accantonati per i nuovi Cynic.

Aeon Spoke - No Answers - YouTube

A emanuele piace questo elemento.
  8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Settembre 2013

Lo sto' ascoltando ed e' molto buono, anzi notevole :), è sempre bello scoprire nuova musica.

A Sakurambo piace questo elemento.
  9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Settembre 2013

Uscì in due versioni, una indipendente ed una ristampa della SPV con un brano nuovo. L'etichetta tedesca aveva intenzione di lanciarli poi è subentrata la reunion dei Cynic ed il relativo successo e tutto è saltato.

Uscirono pure due video, cercali su youtube. ;)

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Settembre 2013

Lo faro' senz'altro, ad ogni modo grazie per averli portati alla mia attenzione Sakurambo :).

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

20 Settembre 2013

A grey26tex piace questo elemento.
  12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Settembre 2013

Se si dice anni 70 si dice ABBA, intramontabile gruppo, grandi musicisti e grandissima dignita', nonostante gli abbiano offerto cifre a nove zeri per tornare insieme loro non ne hanno mai voluto sapere, non finiro' mai di ripetere che persone magnifiche siano Agnetha Bjorn Benny e Frida :pray:, li amo !

A emanuele piace questo elemento.
  13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Settembre 2013

Quanto vorrei essere un Daniel in questo momento... :(

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2013

volevo scrivere due parole su marketa irglova, cantautrice e polistrumentista (e pure attrice) ceca, penso di non averne scritto qui.. lei è tipo la dolcezza, so che ha anche vinto un oscar in non so cosa ma non guardando film da 20 anni non ne ho proprio idea.. comunque da solista ha fatto finora solo un disco straordinario, "anar", tutto scritto e composto da lei che all'epoca aveva tipo sui ventidue anni, da ascoltare tutto d'un fiato.. le canzoni s'incatenano l'una all'altra in un tappeto acustico immenso, mi piace davvero tanto e ne metto solo una qui per esempio, la prima del disco.. super consigliato come sempre a chi vuole un po' di pop di qualità magari pure non americano :D

Condividi questa Pagina