1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pop! Goes My Heart

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Streetcleaner, 3 Dicembre 2010.

  1. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    3 Dicembre 2010

    Allora siccome sul topic degli Spandau si stanno tirando fuori nomi su nomi :D Mi sa che ci vuole un topic dove parlare di tutto il pop, genere che io in quanto true poser ho sempre adorato :D
    Tutte le sfumature, dai Japan ai Duran Duran, da Madonna ai Pet Shop Boys. Sbizzarritevi mi raccomando


    Per chi non ha capito la citazione colta del titolo :(

    YouTube - PoP! Goes My Heart

    :sadic:
     
    #1
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    3 Dicembre 2010

    #2
  3. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2010

    non ho mai apprezzato particolarmente il pop, ma devo ammettere che se è spesso carente a livello compositivo a livello di produzione arriva a livelli irraggiungibili (ci mancherebbe altro, con tutti i soldi che possono spenderci!)

    poi ovviamente ci sono le eccezioni! qualche canzone poppettara che mi piace ogni tanto esce ancora, anche se è una cosa sempre più rara .-.

    comunque il 12 esce il nuovo (e purtroppo ultimo) album di Michael Jackson.
    a mio parere è molto interessante ma la voce temo non sia sempre la sua..
     
    #3
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Dicembre 2010

    Uhm...beh nel pop ce ne sono di band e cantanti di mio gradimento. Negli anni '80 ne sono usciti di progetti interessanti...gli a-ha, qualche album di Madonna, tutta la produzione di Michael Jackson. Erano dischi di facile presa che però (spece a-ha e mj) presentavano belle melodie, canzoni divertenti e che oggi, a distanza di tanti anni si lasciano ancora ascoltare con grande piacere.
    Anche in seguito ci sono stati buoni artisti, alcuni dischi di Withney Houston, Mariah Carey, Anguun, in Italia Elisa.
    Diciamo che i problemi sono sorti a cavallo della fine degli anni '90 e i 00, anche lì ricordo con piacere gente tipo Kings of Convenience, Coldplay, Joss Stone...sono tutti artisti che mi piacciono e che ascolto sempre con piacere.
    E' vero che nel pop si sguazza anche in mezzo a un mare di banalità e musica di plastica, ma anche nel metal questo accade, nonostante c'è chi voglia negarlo.
     
    #4
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    3 Dicembre 2010

    Stanno raschiando il barile:annoyed:.... Michael Jackson ha dato il meglio di se stesso fino al '91 (Dangerous) con qualche rarissima eccezione nei successivi anni '908-] Non mi aspetto nulla di eclatante già "This Is It" è passata nel dimenticatoio!!!
     
    #5
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Dicembre 2010

    Beh max dai! anche "Blood on the Dancefloor" non era malaccio. Title-track e "Ghosts" erano proprio due canzoni bellissime (e il lungometraggio a me è anche piaciuto, era piacevole e divertente). Poi certo era un disco di remix quindi magari, però anche quello mi è parso piacevole. Sulla questione nuovo disco la penso come Max invece...
     
    #6
  7. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    3 Dicembre 2010

    Io adoravo e adoro Invincible! Sottovalutato! You rock my world splendida ma pure tante altre!
     
    #7
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  8. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410
  9. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    3 Dicembre 2010

    Esatto, basta cercare bene ed evitare la tanta merda, ma come del resto per ogni genere NESSUNO escluso. Se poi qualcuno si vergogna di ascoltare qualcosa solo perchè vende sono cazzi suoi :D

    Per cominciare vorrei consigliare a tutti l'esordio solista di Annie Lennox, Diva

    [​IMG]

    Uno dei miei dischi preferiti, e molte di queste canzoni le conoscono un pò tutti per vari motivi comunque.

    YouTube - Annie Lennox - Why?

    mi fa venire i brividi
     
    #9
  10. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    3 Dicembre 2010

    Beh signori, non sono un espertissimo del genere ma questo è l'album perfetto e qui non può mancare:

    [​IMG]

    Discovery degli Electric Light Orchestra datato 1979 è un disco stupendo, ad aprire le danze è la frizzante Shine A Little Love, e si prosegue con le ipnotiche Confusion e The Diary Of Horace Wimp, passando per ballate sognanti (Midnight Blue e soprattutto la stupenda Need Her Love), altri pezzi più movimentati (la conclusiva Don't Bring Me Down) fino ad arrivare a quel capolavorone di Last Train To London, che rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo indietro di 30 anni (così come tutto il disco, del resto). Da avere!
     
    #10
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Dicembre 2010

    Oddio streeeeeet chi hai tirato fuori:ueeee::pray:. Qui siamo di fronte ad una donna che ha qualcosa che il 99% delle artiste e degli artisti NON ha. Non saprei neanche io spiegare cosa sia, ma lei ce l'ha. Quando la ascolto mi viene un profondo senso di inadeguatezza nei confronti delle sue opere d'arte.
    Sia quando ha fatto canzoni semplici, sia quando ha fatto cose più elaborate, lei stava anni luce da tutti e a me è piaciuto anche l'ultimo disco che a molti ha detto poco!
    Grazie davvero per averla ricordata, non la penso sempre, ma davvero la adoro.
     
    #11
  12. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    3 Dicembre 2010

    Guarda che piango poi :D
    L'altro giorno era dalla Ventura e quindi mi è tornata in mente, pure io a volte la abbandono per un pò, poi capitano le sere come stasera che la vedo li e toh, spengo la luce, auricolare e ADDIO :) L'ultimo non l'ho ancora sentito, ma immagino sia sempre un piacere ascoltarLa :happy:
    Ora mi metto su No More I Love You's e ciao ciao :sadic:
     
    #12
  13. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    3 Dicembre 2010

    E pensare che loro nascono come una band rock praticamente progressive. Poi il successo grazie alla disco music! :D
     
    #13
  14. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    3 Dicembre 2010

    Ottimi i Tears For Fears, che secondo me, specie nelle esibizioni live, trascendono il puro e semplice pop: sono davvero bravi musicisti. Buonissimi anche i Pet Shop Boys. West End Girl, It's A Sin, Domino Dancing, Always On My Mind: ogni canzone, un successo. Su quei livelli (:D) in quegli anni c'era anche un'altra grande band, i Level 42, che secondo me non hanno avuto il riscontro che meritavano. In tema di pop anni '80, però, lui è imprescindibile:

    YouTube - Nik Kershaw - Wouldn't it be good

    YouTube - The Riddle - Nik Kershaw

    :headbang::headbang::headbang:
     
    #14
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    3 Dicembre 2010

    come non condividere!!!!:happy:
     
    #15

Condividi questa Pagina