1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

yeah, i pantera fanno parte della mia vita, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto :)

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

30 Novembre 2006

Non ti conosco, ma solo per questa affermazione ti godo una cifra. Quoto! ;)

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2006

Sì è così Francis, si sono ispirato a questo.;)

Per quel che riguarda le critiche ai Pantera: i gusti son gusti, un gruppo può piacere oppure no, però dire che una band non piace perchè ha ispirato il Nu Metal non mi sembra una critica tanto fondata. A parte che a me qualcosa di Nu piace, non è che i Pantera un giorno hanno detto: "bene, adesso facciamo un cd che ispirerà il nuovo metal"...:roll:
    Allora dovresti odiare i Black Sabbath, i Motorhead (per citarne alcuni) che hanno praticamente inflenzato TUTTI i generi del Metal e di conseguenza TUTTI i gruppi (ce ne sarà qualcun altro che non ti piace, no?).

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Dicembre 2006

...ma non è nemmeno una critica..è una cazzata...allora le vibrazioni se dicono ke si ispirano ai led zeppelin ke dobbiamo fare....bruciare tutti i cd dei led??...uhauhauahua....daii:D :D :D .....

5. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

8 Dicembre 2006

Addio Dime...
    Ormai sono già passati 2 anni...
    :( :( :( :cry: :cry: :cry: :ueeee: :ueeee: :ueeee:

Ultima modifica: 8 Dicembre 2006
  6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

8 Dicembre 2006

Non conosco molto dei Pantera, ma quando sento l'assolo Darrell in cemetary gates... mi commuovo :ueeee:

quando seppi della sua morte, provai grande tristezza...:(

7. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Dicembre 2006

Purtroppo dei Pantera conosco poco per ora :(...walk e cowboys from hell le suono col gruppo...poi conosco cemetary gates...e qualche altra di cui non so bene il titolo...spero di procurarmi la discografia al più presto...Dimebag era un grande...uno stile chitarristico unico ed inimitabile...molto originale indubbiamente...sta cominciando a diventare uno dei miei idoli :ueeee:

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2006

io non lo sapevo, l'ho saputo al gods 2005 quando alcuni gruppi lo ricordarono, gli anthrax (in cui dime aveva suonato per un tour, dopo l'addio di dan spitz) fecero a new level in omaggio ai pantera e a dime

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2006

okei, prendi cowboys from hell e vulgar display of power ad occhi chiusi allora ;)....testimonianze di un thrash che non ha mai avuto simili, tra i miei dischi preferiti di sempre :)....peccato avere la certezza di non poterli vedere dal vivo :(

10. Raging Waters

Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2006

già..

sui dischi appoggio il suggerimento!!! sia cowboys from hell che vulgardisplay of power sono essenziali x un buon thrashers!!!

11. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Dicembre 2006

quoto al 100%,sono i cd che ho anche io,....li reputo stupendi nel loro genere:)

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Dicembre 2006

2 anni senza te, Dime...:cry: Non ti dimenticherò mai.

13. Suppliziante

Suppliziante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2006

Dimebag Memorial

Per chi non è al corrente dei particolari dell'assurda tragedia che ci ha privati di uno dei più talentuosi artisti della chitarra, descriverò in sintesi come andarono i fatti.
    L'8 dicembre 2004, Dimebag Darrell Abbott fu colpito e ucciso a colpi di pistola da Nathan Gale, un ex fan dei Pantera, sul palco dell'Alrosa Villa a Columbus nell'Ohio (USA) mentre suonava con i Damageplan. Dimebag fu colpito 5 volte, 2 delle quali a bruciapelo alla testa. Aveva 38 anni.
    Quel giorno furono uccise altre tre persone e due furono ferite. Più precisamente morirono:
    Nathan Bray, 23 anni di Columbus, che stava assistendo al concerto, Erin Halk, 29 anni di Columbus, che era un impiegato del locale e Jeff "Mayhem" Thompson, 40 anni del Texas, che era una guardia di sicurezza dei Damageplan; mentre rimasero feriti John "Kat" Brooks, un tecnico dei Damageplan, e il manager del tour Chris Paluska.
    Secondo la polizia, Gale, senza dire nulla, sparò 15 colpi ricaricando una volta sola la pistola. Quando la security e il pubblico salirono sul palco per fermarlo, Gale sparò ferendo Paluska e uccidendo Thompson e Halk che cercavano di fermarlo. Gale quindi prese Brooks in ostaggio, tenendolo fermo dopo una breve lotta. Quando l'ostaggio si mosse leggermente, un poliziotto di Columbus, James D. Niggemeyer, sparò a Gale alla nuca con una 12 pollici.
    Durante il trambusto, Mindy Reece, un'infermiera e spettatrice del concerto, cercò di rianimare Dimebag tentando invano di praticargli la respirazione bocca a bocca.
    Oggi Dimebag giace, in una bara speciale dipinta con icone dei Kiss insieme ad una chitarra di Eddie Van Halen, al Moore Memorial Gardens Cemetery di Arlington nel Texas.
    E’ incredibile constatare che i “Cemetery Gates” si siano aperti così presto per Dimebag, quando proprio quel pezzo contiene uno dei più belli e commoventi assoli di chitarra mai scritti da un essere umano e come “Pull The Plug” sia premonitore delle grida di dolore di un male ancora incurabile che ci ha sottratto un altro geniale e talentuoso compositore di cui tra qualche giorno (13-12-2006) ricorrerà il quinto anniversario della morte. Che possano entrambi riposare in pace memori che la loro arte, che ha attraversato innumerevoli volte le nostre orecchie, rimarrà per sempre, in maniera indelebile, nelle nostre menti e nel nostro cuore.

Il Suppliziante

14. Silenoz666

Silenoz666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2006

non ci sono commenti per una tale perdita che definisco assurda!! lui rimarra sempre nel mio cuore e nella mia mente !! ciao ciao dime riposa in pace :cry::cry:

15. Silenoz666

Silenoz666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2006

come non darti ragione!! riposa in pace DIME !!

Condividi questa Pagina